1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida All' Installazione Di Ubuntu 7.10 Su Ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da javajix, 3 Gennaio 2008.

1. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche se avevi gia installato la yellowdog devi re-installare il bootloader per la ubuntu (passo 6 della guida).

Inoltre quando all'inizio dell'installazione ubuntu ti chiede le opizoni per il partizionamento devi scegliere di formattare le partizioni altirmenti ti potrebbe rimanere qualche cosa della yellow.
  2. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovvio, il passo 6 l'ho fatto certamente. Per quanto riguarda il ripulire la partizione che ospitava in precedenza Yellow Dog, io ho provato a formattare il tutto da utilita' di formattazione dalla XMB, ma purtroppo in questo caso si puo' soltanto formattare tutto l'HDD e non solo la parte dei 10GB riservati a Linux quindi ho lasciato perdere. Comunque l'installazione parte è soltanto che a un certo punto mi da quell'errore assurdo! A nessuno e' capitato? Nessuno sa cosa significhi quell'errore stranissimo? Io gli ho detto di usare tutto il disco, l'opzione 1 quella predefinita. Ci sono altre voci che fanno cenno ad un certo LVN....che cosa sarebbe? Comunque io gli dico di usare tutto il disco nella modalita' predefinita. Insomma, 'sto disco di installazione di ubuntu non e' che vada proprio bene. Molto meglio la yellow dog, la vedo molto piu' stabile. Anche dal mio amico la ubuntu da qualche problema. Non i problemi che ho io, pero' anche a lui non fa correttamente il rebbot e deve spengere a mano la console e la risoluzione non e' quella corretta, cioe' non gli va a 720p. Insomma, secondo me queasta ubuntu deve ancora lavorare e migliorarsi. La Yellow Dog rimane la n° per me. Adesso ce la rimetto.
  3. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se hai tempo e voglia prova pure la open suse 10.3 non è affatto male.

L'unico problema è che per abilitare il full screen c'e' una procedura complessa da fare.
  4. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Emh....link? Che caratteristiche ha? Per che cosa me lo consiglieresti? Ci sono mica i problemi di installazione che ha Ubunto vero? Grazie.
  5. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  6. TeWailer2

TeWailer2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate, ma se io non ho il mouse e la tastiera USB, posso installarlo ugualmente? ;.
  7. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

No.

Magallo ha aggiunto 1 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Scusate, volevo veramente riuscire a installare ubuntu. Nessuno sa cosa significa l'errore che mi da e che ho trascritto qualche post precedente a questo? Come posso fare? La mia domanda e' questa: com'e' possibile che lo stesso cd di installazione, SULLO STESSO HARDWARE, possa comportarsi diversamente? Cioe' perche' dovrebbe darmi quell'errore sulla mia PS3 dato che ho una ps3 esattamente come i milioni di altre ps3 sparse sul globo!?!?!?
  8. nk02

nk02 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ubuntu 7.10 è pesantuccia e ha alcuni grossi problemi, era meglio la 7.04 per molti versi (a parte gnome2.20). Anche se comunque sto sulla 7.10 sulla mia box.
    Andate su debian se potete!

PS: altrimenti è interessante ubuntu Jeos, ottimizzata per pc virtuali e con poca ram (se non sbaglio ps3 ha solo 512mb giusto?). Lo installate e poi vi installate xorg gdm e gnome via apt-get
  9. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtoppo la ps3 ha solo 256 Mega di ram :(

Anche la xubuntu 7.10 con xfce e i servizi non nescessari disabilitati se la cava.

La open suse è molto semplice peccato che il gestore dei pacchetti è un po' lento sulla ps3.

La debian è migliore per chi gia conosce linux e sa configurarlo.
  10. nk02

nk02 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora la meglio cosa è usare come window manager fluxbox, che io faccio regolarmente funzionare anche su un duron 700 con 64mb di ram! E funzionava perfettamente anche su xbox 1 (damn small linux mi pare sia una distro che gia ce l'ha. O altrimenti c'è fluxbuntu)
  11. darkromance

darkromance Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho problemi ad installare xubuntu sulla mia ps3, sono come direbbe fantozzi un ESORDIENTE TOTALE, riesco ad arrivare al punto in cui il processo di istallazione mi dice partizione dischi, dopodicchè ci sono una serie di scelte e nn so + andare avanti potreste darmi una mano se nn è chiedere troppo

Posso lasciarvi il contatto msn così magari possiamo parlarne anche li

emanuele_1983@hotmail.com

Grazie in anticipo
  12. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Usa il partizionamento automatico, digli di usare tutto lo spazio disponibile; linux non puo' toccare il disco riservato al gameOS, quindi formatterà solo i 10G assegnati.
  13. darkromance

darkromance Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nn va durante l'installazione mi da dei problemi con il kernel e nn riesce ad installarlo che devo fare?
  14. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. ciccibelli

ciccibelli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti premesso che ho letto ogni tipologia di topic.:D .....
    Avrei un problema da risolvere , avevo già installato senza particolari problemi la Yellow Dog
    ed è andato tutto per il meglio grazie le vostre guide.........OTTIMO lavoro;)
    a questo punto vorrei provare ad installare ubuntu ( ho seguito scrupolosamente la vostra guida) solo che...............quando mi riavvia l'ultima volta mi esce in loop questa scritta (ovviamente non trova questo file) e non mi pare l'installazione

kboot:
    /dev/sr0:/ppc/ppc64/vmlinux-ps3:not found

ho anche provato oltre la solita cartella ps3 con dentro otheros e i due file a crearne un'altra cartella dentro la penna e chiamarla vmlinux-ps3 con dentro al cartella otheros ...ma continua a non trovare questo file
    :cry: :cry: :cry:

grazie a chi avrà la pazienza e la bontà di una risposta
  16. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non devi installare otheros.bld in una penna.

Devi andare in modalità ps3,
    Inerire il cd della ubuntu
    Andare su sistema e poi installa altro sistema operativo
    Il bootloader (otheros.bld) verrà trovato nel cd e installato.
    Al termine sempre su sitema e poi sistema predefiinito altro invece di ps3.
    La consolle si avvierà ed iniziera' l'installazione.
  17. ciccibelli

ciccibelli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nel cd della umbutu non vi è traccia della cartella ps3 a questo punto provo a rimasterizzare il cd di ubunt mettendo dentro la famosa cartella ps3 otheros e dentro i due file

:???: tra qualche minuto provo e vi aggiorno grazie per la risposta

ciccibelli ha aggiunto 35 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Rieccomi dunque nulla da fare.......

ho creato la cartella sul cd ps3 ......ho fatto partire il boot da carica altro sistema operativo che mi ha letto e riconosciuto la cartella PS3/otheros/otheros.bld

ho fatto su carica sistema alternativo ed mi ha fatto al medesima cosa si prima ovvero lampeggia prima la scritta

kboot:UDF-fs: no VRS found
    e successivamente la scritta

kboot:
    /dev/sr0:/ppc/ppc64/vmlinux-ps3:not found

comunque sia avevo già installato ieri la Yellow Dog
    ed era andata tutto per il meglio......
  18. javajix

javajix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se nel cd della ubuntu non c'e' il bootloader vuol dire che hai scaricato il cd sbagliato.

sia la ubuntu 7.10 che la 7.04 contengono il bootloader nel cd.

Naturalmente devi scaricare il cd per la ps3 non per intel.
  19. ciccibelli

ciccibelli Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    era quello il problema prendevo la versione sbagliata dal sito.....................
    comunque sia tutto installato solo che........ mi esce una risoluzione del monitor come se fosse una tv tradizionale...... mentre è un plasma con cavo alta definizione...................sono andato dove si cambia la risoluzione e la frequenza , il menù a tendina non mi da altre soluzione né per gli hertz ( 50) né per la risoluzione mi esce 534 e cocci cerco in giro per il sito se c'è il modo:D
    resta inteso il grazie per tutto e se qualche anima mia mi dia magari una soluzione immagino si debba digitare un comando ( per insiso con la yellog dog avevo la full h d) :lalala: :lalala:

ciccibelli ha aggiunto 17 Minuti e 4 Secondi più tardi...

ok ........ho letto i vari post e trovato il comando...................stasera a casa faccio la prova vi aggiorno---------;)

ciccibelli ha aggiunto 678 Minuti e 27 Secondi più tardi...

dunque ho inserito la stringa video=ps3fb:mode3 alla fine della stringa prima dell'ultimo carattere e salvato tant'è che rifacendolo trovo il valore modificato ho riavviato la consolè.... solo che la risoluzione mi rimane inalterata ne ho la possibilità di modificarla dallo stazio risoluzione su sistema............................
    attendo notizie grazie comunque.......................la cosa fastidiosa è che a questa risoluzione non riesco a vedere firefox in maniera adeguata (vi sto scrivendo dalla ps3);) ;) ;) ;)
  20. ThE-PrEsTiGeR

ThE-PrEsTiGeR Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti! Mi chiamo alessandro e sono di Piacenza. Sono nuovo di qui e spero di aver scritto nel luogo giusto! Ho seguto passo per passo tutta la procedura di installazione di Ubuntu 7.10........appena premo X su Installa altro sistema operativo la consolle si riavvia e quando appare la stringa "kboot" sia la tastiera usb che il mouse usb (entrambi Trust) si spengono!!! Io in quel momento dovrei premere invio sulla tastiera per proseguire con l'installazione ma non posso perchè ho la tastiera morta (acquistata oggi alle 16)!! Come posso fare? C'è qualche buona anima che mi puo aiutare? Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: