| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Ps3 LinuxLa Ps3 permette l'installazione e l'utilizzo di Sistemi Operativi di terze parti, tra cui gli OS Linux-based. Utilizza questa sezione per parlare di Linux. |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #1 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | E' disponibile la versione 10.3 della distribuzione Open Suse: http://ps3.console-tribe.com/news/3-...station-3.html Non conosco questa distribuzione quindi non vi potrò dare consigli specifici. |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #2 (permalink) | |
| Tribe Member Data registrazione: 11-04-2007 Messaggi: 161 | Ecco l'indirizzo del sito per saperne di più ed eventualmente provare. http://en.opensuse.org/Playstation |
| |
|
| Top #3 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Ieri sera ho installato la suse 10.3. Prime impressioni: Installazione semplicissima grazie a YAST (installatore della suse) Come interfaccia grafica ho scelto GNOME che è stato personalizzato a dovere. Non funziona la scheda audio anche se i moduli sono caricati ed ALSA e' avviato (mi devo documentare e vedere come risolvere il problema). Il Kernel e' il 2.6.22-5 (penso una variante di quello IBM). Come bootloader usa petit boot, ha un interfaccia grafica e si basa su kboot, molto carino. Rimanete sintonizzati.... |
| |
|
| Top #5 (permalink) | ||
| Tribe Senior Data registrazione: 13-02-2007 Residenza: In casa Messaggi: 528 Tag PSN: iTaLiAn_SnAkE | Citazione:
| |
| |
|
| Top #7 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 06-10-2007 Età: 30 Messaggi: 7 Tag PSN: Deliquio | Citazione:
imposta: PowerPC DVD Standard (ftp or http) poi clicca su: Installation DVD (4.1 GB) | |
| |
|
| Top #8 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 16-12-2006 Messaggi: 92 | Non funziona niente ne wifi, ne scheda audio e ne il video !! con il collegamento hdmi vuole andare in 1080p anche se il mio tv supporta fino a 1080i. Poichè non ho ne il tempo e ne la voglia di perderne in configurazioni strane varie (ma che ci vuole a fare una distribuzione che la metti su e funziona tutto !!! tanto l'hardware è sempre uguale !!) addio SUSE linux 10.3. Ultima modifica di wondy : 10-10-2007 alle ore 06.43.45. |
| |
|
| Top #9 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 29-11-2006 Messaggi: 49 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #10 (permalink) | ||
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | No la open suse 10.3 è 4.1 gigabyte, probabilmente non hai terminato il download. Automerged Message for DoublePosting Citazione:
Sono riuscito ad installare la open suse senza problemi di risoluzione a 720p... Se non hai tempo lascia perdere linux su ps3! Io utilizzo la scheda ethernet quindi non ho provato il wi-fi. Concludendo attualmente con la open suse 10.3: 1) video ok (720p) 2) audio KO (sto cercando documentazione ma ancora non c'e') 3) rete ethernet ok 4) wi-fi (non l'ho provato) Appena avro' più tempo studiero' un po questa distribuzione | |
| |
|
| Top #11 (permalink) | ||
| Tribe Newbie Data registrazione: 16-12-2006 Messaggi: 92 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #12 (permalink) | |
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Io non sono per nessuna distribuzione in particolare se vedi in evidenza c'e' un confronto tra le varie distribuzioni che ho scritto io. Fino ad ora ho sempre consigliato la yellowdog come la più semplice da installare anche se per esempio ti imposta il layout sbagliato della tastiera e poi bisogna intervenire sulla configurazione. Installando la suse ho notato che la procedura di installazione è più facile anche della yellowdog. Come ho gia scritto nel post ho notato che la sk audio non funziona (anche se i moduli audio del kernel, snd_ps3 compreso, sono tutti caricati e alsa e' avviato), appena ho tempo faccio delle prove e vedo perchè non va. Per quando riguarda la risoluzione video (a me funziona da subito) se non ti funziona basta andare nel file /etc/kboot.conf e mettere video=ps3fb:mode:3 come parametro del kernel per andare a 720p. |
| |
|
| Top #13 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 16-12-2006 Messaggi: 92 | Ma non ti innervosisce il fatto di dover intervenire per far funzionare l'audio !! Se fosse un pc potrei capire dal momento che ci sono diverse schede audio in giro, ma la PS3 è la PS3 e che c...o ma lo fanno apposta a rendere diffice la vita con sto linux !!!. |
| |
|
| Top #15 (permalink) | ||
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Citazione:
tieni conto che la versione di open suse è per powerpc64 non solo ps3. La stessa versione la puoi installare su Mac basati su G3-G4-G5 e anche su server che montano i processori POWER. Quindi deve essere compatibile con svariato hardware. Secondo me il problema dell'audio e' semplice da risolvere visto che i moduli del kernel sono gia caricati; magari basta solo creare il device sotto /dev........ Mi serve tempo per indagare.... | |
| |
|
| Top #16 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 23-04-2007 Messaggi: 13 Tag PSN: mistermejo | Ragazzi scusatemi una domanda per chi ha installato questa distro, ma come mai non riesco a vedere il lettore blu-ray della ps3? Cioè non mi compare niente quando inserisco qualsiasi cd, dvd,blu-ray. Grazie per l'aiuto... |
| |
|
| Top #17 (permalink) | ||
| Tribe Senior Data registrazione: 03-07-2007 Residenza: Ancona Età: 35 Messaggi: 790 Tag PSN: javajix | Citazione:
Appena posso verifico | |
| |
|
| Top #18 (permalink) | |
| Tribe Newbie Data registrazione: 29-11-2006 Messaggi: 49 | anche con un dwl manager mi dice che sono 2gb il link è questo http://download.opensuse.org/distrib...GM-DVD-ppc.iso |
| |
|