1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Shift 2: Unleashed

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 29 Marzo 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    I ragazzi di Slightly Mad Studios tornano alla carica proponendoci Shift 2: Unleashed, naturale evoluzione del primo capitolo che circa un anno e mezzo fa sorprese critica e pubblico, nonostante alcune smagliature più o meno evidenti.
    Nel corso degli ultimi giorni le dichiarazioni degli sviluppatori inglesi si sono letteralmente sprecate e le aspettative non potevano che essere alte. Noi ovviamente non potevamo perdere l'occasione di scendere nuovamente in pista ed indossare tuta e guanti. Volete sapere come è andata? Scopritelo leggendo la recensione a cura di Santi 'Sp4Zio' Giuffrida. Vi auguriamo una piacevole lettura.

    Ultima modifica: 29 Marzo 2011
  2. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    ottimo peccato x il meteo e i pit stop ce da divertirsi bravi ci voleva un gioco cosi
  3. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    peccato anche per la fisica di guida a volte imbarazzante, per il resto, bel titolo
  4. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    certo che dare 9 ad un gioco di guida, in cui la guida è un qualcosa di ridicolo, è abbastanza comico :asd:
  5. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Hai già provato il gioco :asd::asd::asd::asd:
    dimmi dove lo hai preso sarei curioso di provarlo anche io :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ancora con sta storia... ma dove sta scritto che se un gioco di guida non è simulativo debba per forza fare merda? shift 2 è alla portata di tutti.... gratificante e soprattutto DIVERTENTE.....
    l'unica cosa che non mi piace è che non mettano un maledetto split screen... ma è tanto difficile cristooooooo!!!!! in un gioco di guida poi;(;(
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    più che altro, loro non sono gli sviluppatore che ci hanno fatto i maroni tanti dicendo che gt5 era soltanto una collezione di auto? :rotfl:
    mi aspettavo il capolavoro definitivo sinceramente, PER ME, si rivela un gioco normale, quindi passati sti giorni dimenticato
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Grid insegna
  9. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania

    Ci hai già giocato a fondo? Non è un po' prestino visto che esce nei negozi l'1 aprile? Ad ogni modo se sei davvero un fortunato possessore di una copia del gioco, posso chiederti cosa non ti è piaciuto?
  10. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    Località:
    su animedb.tv
    La longevità della modalità Carriera è garantita inoltre dall'Autolog 2.0, ovvero una rivisitazione della feature che abbiamo imparato a conoscere in Hot Pursuit e che rappresenta a conti fatti una sorta di social network in chiave motoristica.

    ovviamente inserendo l'online pass?

    non hanno avuto modo di mettere l'alternanza di giorno notte e meteo perchè la fisica era troppo "pesante" :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    ma fatemi il piacere allora gt5 come ha fatto?
    fm come ha fatto a mettere tutta quella fisica in 8 gb?
    ahahahahahahah piuttosto che dargli 70 euro le brucio,anzi le devolverei in beneficienza anche se volendo sopprimere l'usato la EA fa evincere che muore di fame......ovviamente scherzavo :D

    i miei complimenti,la recensione è fatta bene ma manca l'online pass!!!per piacere non facciamo cadere nel dimenticatoio sta cosa perchè è una palese presa in giro,soprattutto per chi la la 360,pagano il live,pagano il gioco e dulcis in fundo per giocarci online debbono riscattare il codice,se lo vogliono usato?pagano live,gioco e online pass!!! cioè ma è assurdo!!!
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Si vede dal suo profilo.. sta "rosicando" per GT5. :)
    Un gioco non va valutato da un solo punto di vista, il suo scopo e' "divertire" (altrimenti non lo chiameremmo videogioco), e SHIFT2 diverte (il grande pubblico) ENORMEMENTE piu' di GT5. Questa e' l'unica e oggettiva verita'.
    Fermo restando che gli accaniti in cerca di simulazione, si divertiranno con altro, e non parlo di GT5, ma di "simulatori" per PC.
    Il dado e' tratto. :asd:
  12. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ha parlato il bimbominkia che dice solo fanboiate. Se a me shift 2 non piace, avrò il diritto di dirlo?.....gt5 è pieno di difetti, ma almeno ha un modello di guida accettabile e a me interessa sorattutto questo.
  13. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    Questa visuale mi intrippa veramente, se fatta bene come dite e dicono anche gli altri permette di dare una vera ventata d'aria fresca al genere.. Un online curato poi è sempre quello che ho cercato in un gioco di guida pseudo-arcade/simulativo su console e mi spiace dirlo, ma fm e gt hanno miseramente fallito sotto questo aspetto, nel 2010 è tempo di avere un comparto online solido.

    Se questi due aspetti sono veramente a livelli eccelsi, a me basta questo.
  14. Sam Perry Ghilligan

    Sam Perry Ghilligan Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    3.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    soliti fenomeni della fisica senza gioco e magari con il controller.. continua la saga. ma state zitti.
  15. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Avrai anche ragione ma come fai a dire che shift 2 " a prescindere" non ti piace se hai provato il gioco allora il discorso cambia ma se non lo hai provato..... :asd::asd::asd::asd:
  16. Sagara

    Sagara Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2008
    Messaggi:
    634
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    FVG
    -_-

    Per fortuna che secondo gli sviluppatori doveva essere "The most realistic racer ever" :roll:
    Comunque sono proprio curioso di provarlo...
  17. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Ultima modifica: 29 Marzo 2011
  18. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Lo sto giocando su PC ,e devo dire che su PC è veramente bello.
  19. alegiullare

    alegiullare Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2007
    Messaggi:
    623
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    Località:
    udine
    non hanno tutti i torti,è stato il primo gt che ho rivenduto,per me una mezza delusione.....

    per shift aspetterò di giocarlo per giudicarlo,

    ottima rece;)
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Magari fanboy si (di parte piu' che altro, lol).. ma "bimbominkia" purtroppo no (dico purtroppo, perche' mi piacerebbe esserlo, se non altro per l'eta'! :D ).
    Non ho criticato i tuoi gusti, del resto se SHIFT2 piacesse a tutto il mondo videoludico, dovrebbe vendere almeno 60 milioni di copie :) ...quanto il fatto che tu abbia affermato che e' ridicolo dare un "9" come voto, come se i TUOI gusti personali fossero quelli universali. Le recensioni non si basano sui tuoi gusti, ma su parametri oggettivi.
    Saluti. ;)