1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Shift 2: Unleashed

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 29 Marzo 2011.

  1. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    infatti viene sfruttati il nome come gt5 e poi uno schifo
  2. Fuocret

    Fuocret Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Ma tutti questi che criticano il gioco l'hanno provato oppure blaterano tanto per fare?
    Ieri ho passato tutta la serata a giocarci.
    Che dire...........SPLENDIDO!!!
    Era dai tempi di Grid che non si vedeva qualcosa di così coinvolgente.
    Poi la telecamera dentro il casco è fatta veramente bene, unica controindicazione che sento di fare è di non usarla durante le gare di notte perchè non si capisce molto bene l'ingresso in curva.
    Sensazione di velocità bellissima altro che GT5 che sembra di essere a fare delle passeggiate in campagna :rotfl:
  3. leonida989

    leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    4.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    piglia macchine toste e vedi se passeggiano....in nfs vai veloce con tutte
  4. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Invito tutti a darsi una calmata, evitate confronti con GT5 o siete OT.
  5. paesedeybalocchi

    paesedeybalocchi Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2010
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    78
    Località:
    BARI-NEL PAESEDEYBALOCCHI
    straquoto grande fuocret
  6. mont88

    mont88 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma scusate ragazzi ma è stato dato 9 alla grafica di questo gioco, che si sa che gira con 30 frame/secondo quando forza 3 gira a 60 frame/secondo!, se si confrontano i 2 giochi la differenza è abissale! sia come grafica auto esterna e interna, e all'aspetto dei paesaggi! se vogliamo dire che è un ottimo gioco arcade sono d'accordissimo! ma da come parlavano gli sviluppatori sembrava che shift 2 dovesse fare faville e bruciare i concorrenti! ma dal mio punto di vista il lato simulativo è ancora lontano!la telecamera dal casco è molto bella ma bisogna prenderci un pò la mano....
  7. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Mi chiedo se tu abbia provato il gioco, o almeno visto dal vivo, perche' non solo parli di differenza abissale (eh?), ma addirittura ci metti pure la visuale dall'abitacolo.. dove SHIFT2 e' innarivabile, anche per le simulazioni su PC (pure il fat piu' sfegatato di GT5 lo ammetterebbe). Va bene la preferenza personale.. ma negare l'evidenza no! :)
  8. mont88

    mont88 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    per tua informazione io ci sto giocando!!! quindi nn parlo a vanvera! più che altro mi chiedo se tu abbia mai provato o visto fm3 e gt5! io parlo di livello grafico che sia chiaro!
    nn mi sembra che shift 2 possa competere con quei 2 titoli! gli abitacoli di shift 2 sono ben curati ma dal mio punto di vista mancano di quella fluidità di quel dettaglio che, sopratutto in fm3, si vede... fm3 nn scatta mai nn rallenta mai mentre stai giocando,apparte nel live ogni tanto, ma direi che nessuno è perfetto, x gt5 nn posso parlare xchè nn ci ho giocato a fondo, x shift 2 devo dire che ogni tanto scatta pure nel single player.... x quanto riguarda la visuale dall'abitacolo credo che tu intenda quella dal casco no? bè ti dico la verità nn è proprio male ma bisogna prenderci un pò di mano! è curata bene e devo dire che è una nuova frontiera da quel punto di vista! fermo restando che cmq il gioco lavora sempre a 30 frame/sec! quindi la fluidità ne risente!
    dicendola tutta dal mio punto di vista se questo gioco nn avesse quella strana fisica del movimento delle macchina x me sarebbe un bel gioco! cmq se ne vuoi parlare io sono su xbox live cerca pary88
  9. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Io sto giocando Shift 2 da almeno una settimana e posso confermarti che anche nelle situazioni più estreme non ho mai notato un rallentamento. Saranno "solo" 30 fps ma sono inchiodati e stabili come la roccia, e considerando il dettaglio delle auto, dei circuiti, degli elementi a bordo pista e l'immensa gestione dinamica delle sorgenti luminose, mi pare che gli sviluppatori abbiano fatto un ottimo lavoro.
  10. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Li ho provati, e se lo hai fatto anche tu, non mi capacito di questa tua "riflessione". Gli abitacoli di SHIFT2 (e si vedeva gia' dal primo) sono superiori ad ogni altro gioco attualmente in commercio.. e non parlo della visuale del casco, parlo proprio della riproduzione degli stessi. Se tu dici che e' nero, mentre invece e' bianco, siamo ad un punto morto, quindi e' inutile continuare.. ma se non ti accontenti del mio pensiero, puoi sempre chiedere al restante 99% dei giocatori, che ti confermera' lo stesso. :)
  11. Frankiemme

    Frankiemme Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    16
    Quoto alla grande sarà anche "poco" simulativo ma a me piace :D specialmente l'effetto shock dopo un botto è realizzato molto bene anche a livello di audio ovattato :rotfl::rotfl::rotfl:
  12. mont88

    mont88 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    va bè.... a sto punto direi che la vediamo su 2 piani diversi..... x dirne un'altra nn so se tu hai visto come fanno a riprodurre gli abitacoli delle auto in fm3? direi che nn c'è proprio margine d'errore dal punto di vista della perfezione della riproduzione... cmq io avevo shift 1, ci ho giocato e quando è uscita la demo di forza 3 nn ci ho più giocato, ora è uscito shift 2 ma la minestra è cambiata di poco ed io continuo a giocare a forza 3 con i miei amici online! poi ognuno la pensa come vuole... io da come dite voi "purtroppo" continuo a giocare a fm3 xchè mi sembra il migliore......
    a un'altra cosa.... nn credere a tutti i video che vedi nei giorni precedenti il lancio.... sono tutti bravi a farti vedere il meglio del gioco.. :cool:
  13. luck21678

    luck21678 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano
    per chi dice che shift2 e meglio di forza posso solo dire una cosa.....Edit By Staff.........forse qualcuno ci guadagna qualcosa a dire che shift2 e bello ma a me sembra na merda....poi la telecamera da denteo il casco non e una novita visto che c sono giochi che gia da anni usano quella telecamera(es.gtr evolution).adesso vi siete comprati 60di shift2 e dite che e una figata....a me sembra che e uguale a shift1....aspettiamo tutti forza motosport4 cosi che dice che shift e bello quando provera fms4 verra nelle mutande
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  14. Fuocret

    Fuocret Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Giugno 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Si guarda, c'è l'EA che ogni mese mi allunga un centino per dire che shift 2 è bello...........ma per favore
  15. skylinegtr34

    skylinegtr34 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    6
    salve raga, oggi mi vado a prendere shift 2 mi sono convinto,solo volevo capire una cosa senza aprire una CW, ma a livello di frame (la grafica conta poco siamo li sicuramente) è meglio su ps3 o 360?? xchè io il 1° lo avevo per ps3 ma il frame era scandaloso era sempre tutto a scatti, nel 2 migliorato qualcosa? su xbox è ancora più fluido come fù il primo?? grazie!!!
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Eccoti la prima dimostrazione:



    poi passiamo a FM. Nota solo la gestione della luce e ombre e la sensazione in generale di guida dall'abitacolo dei due giochi (tra l'altro c'e' pure la comparitiva sull'audio.. altro punto a favore di SHIFT2). Che altra dimostrazione vuoi? Verrai ora a dire che GT5 fa schifo e che FM3 e' incredibilmente superiore? :)
  17. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Noi abbiamo testato la versione 360 e il framerate s'è rivelato solido come la roccia, ancorato stabilmente ai 30 fps. Non abbiamo alcuna ragione di credere che la versione PS3 possa essere inferiore.

    @npole: evitiamo confronti diretti di questo tipo, del resto ognuno deve essere libero di giocare il gioco che vuole.
  18. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    ma che auto é? cmq graficamente gt5 è superiore a shift2 senza alcun dubbio.... certo, la visuale dal casco è fatta davvero bene e la sensazione di velocità è bella in shift 2, ma non è reale!!! Nella realtà, in pista, la sensazione di velocità è quasi nulla.... e di certo la visuale non si sfuoca... come di certo il volante non fa tutti quei movimenti che fa in shift 2.... diciamo che la visuale interna di shift 2 è più appagante e coereografica..... ma non rappresenta la totale realtà.....
  19. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

    Ho i miei dubbi sull'età da te indicata nel profilo,visto che a parte la tua volgarità non sei nemmeno in grado di scrivere una frase che abbia senso.

    E dove stà tutta sta superiorità grafica?
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Aprile 2011
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    no va bè dai..... a me shift 1 e 2 (che comprerò a breve) mi piacciono.... sono due giochi di guida molto appassionanti e divertenti.... ma dire che gt5 non è superiore a shift2 graficamente, bè siamo davvero sul senza senso.... è come chiamare un tavolo "sedia".....