1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VLC su YellowDog dubbi utilizzo.

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da crfb77, 5 Aprile 2007.

  1. crfb77

    crfb77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    Ciao ragazzi, dopo vari tentativi alla fine sono riuscito a installare VLC sulla mia PS3 così la posso utilizzare anche come lettore Divx.
    Nel tentativo di utilizzarlo ho notato però alcuni problemi:

    1-Se inserisco un DVD/CD con sopra diversi file divx nella PS3 come faccio ad avviarlo da VLC. Mi spiego meglio, tramite Nautilus riesco ad accedere tranquillamente al lettore e dopo avere associato i file *.avi per essere lanciati da VLC il problema in parte è risolto. Mi chiedevo invece se volessi farli partire cercando il file direttamente con VLC dove posso trovare il lettore.

    2-Avviato un filmato in Full Screen se lo stoppo o ridimensiono la finestra mi rimane come sfondo il filmato bloccato e qualsiasi finestra io apra mi rimane aperta (apparentemente) anche se la chiudo come se tutto fosse rallentatissimo.

    3-Via Linux non mi espelle il cd se schiaccio sul bottone appropriato.

    E' normale tutto ciò secondo voi? Chi ha Yellow dog e vlc installati mi da le sue impressioni d'uso?
  2. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    1. VLC, come voce di menù, lo trovi sotto Applicazioni ma non ricordo la voce esatta. Ricordati di lanciare VLC sotto interfaccia Gnome, con Enlightenment sembrano esserci diversi problemi di compatibilità.

    2. Controlla di avere la versione 0.8.5 del VLC:
    Codice:
    yum update
    da console e dovresti aggiornare senza problemi (controlla di avere il repository di FreshRmps).

    3. Per espellere il DVD/CD/BR puoi andare o sull'icona My Computer e selezionare il dispositivo > tasto destro > selezioni espelli oppure da console usi il comando:
    Codice:
    eject

    VLC 0.8.5 funziona molto bene. Con la versione 0.8.4 avevo diversi problemi di audio con determinati tipi di codifica. Ora va tutto benone.

    Ciao.
  3. crfb77

    crfb77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    Grazie per la risposta, mi sa che allora l'ho fatto partire con interfaccia Enlightenment (e' quella che di default installa Yellow Dog vero?).

    Controllo la versione di VLC xchè mi sa che è la 8.4 eppure l'ho installata dando comando yum install vlc (è così giusto?).

    Vi farò sapere. Cmq il s.o. è fresco fresco di installazione ho solo modificato i file di YUM come da tutorial e basta quindi non dovrei avere fatto grandi casini.
  4. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Si Enlightenment è quella predefinita, per cambiarla devi andare, dalla schermata blu di inserimento utente, su Sessione (lo trovi in basso) e cambiare in Gnome poi loggarti come fai sempre.

    Se non hai la versione 0.8.5 di VLC probabilmente non hai aggionto il repository di FreshRpms che aveva segnalato fkb Qui

    Aggiungilo poi fai
    Codice:
    yum clean all
    e subito dopo
    Codice:
    yum update
  5. crfb77

    crfb77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    Stasera provo, ieri cmq ho avviato linux con interfaccia gnome ed anche se ho la versione 8.4 di vlc devo dire che funziona molto meglio che con Enlightment.
    Ora però sotto Gnome non trovo come sotto Enlightment il comando per far fare il Boot con la Dash originale di PS3.
    Come posso Aggiungerlo al menu programmi (non sono pratico di linee di comando aime sigh) perchè sotto Enlightment ho trovato una pratica interfaccia grafica per farlo, mentre sotto gnome non l'ho vista.
    Posso fare da linea di comando boot-game-os giusto, però sarebbe piu' comodo aggiungerlo che ne so vicino al comando di arresto sistema o di chiusura sessione.