1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. ND Tecnico

ND Tecnico Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Devi controllare i condensatori della linea di alimentazione principale, quelli che si trovano sulla destra, ed a seguire tutti i regolatori di tensione che si trovano sempre a destra, cerca anche tutti quei condensatori che si trovano tutto in torno alla piastra madre in smd, sono dei piccoli filtri tra positivo e negativo, mi capito di staccarne uno ed andando in corto le piazzole si blocco, segnalando un guasto tipo il tuo.

Un altra verifica che puoi fare, verifica minuziosamente nella zona tra la gpu e le prese per le memori se viene a mancare qualche condensatore, la mia aveva problemi con i led rossi da circa un anno fino allo smettere di funzionare del tutto, mi sono accorto che erano "spariti" 4 condensatori in quella zona.

Il consiglio che ti posso dare è di avere due piastre possibilmente identiche allo stesso tempo, in modo da verificare eventuali piazzole vuote e valori anomali di qualche componente.

Un saluto.;)
  2. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    90
    nn ho capito tanto..xD la x mi da errore 0001 sarebbe errore alimentazione..
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2008
  3. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno potrebbe aiutarmi a inviare l' xbox all'assistenza?
    non son sicuro se uesto sia il thread giusto ma non sapevo dove scriverlo...
    come tutti voi ho il problema dei 3 led rossi ...
    non voglio fare modifiche manuali perchè ho ancora la garanzia...
    grazie per l'aiuto!
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  5. give80

give80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono appena iscritto e appena stato "bacchettato" (mi sembra giusto ) per non aver gia' sfruttato le discussioni aperte sul problema dei 3 meledetti led rossi! Mi è già stato risposto in modo velocissimo, ma volevo saperne un po' di piu' riguardo questo problema, in particolar modo approfondire il dilemma: " il difetto ricompare o no, dopo l'assistenza in garanzia?" Uno come me che l'ha comprata solo da due mesi nuova, seppur innamorato della 360, non ha voglia di rompersi i cosiddetti con numeri verdi, UPS e pacchi per i prossimi mesi/anni, anche perchè lo pagata con i soldini buoni non "difettosi". L'ho appena mandata al centro assist, quindi volevo fare un po' il punto della situazione, voi cosa sapete a riguardo e scusate lo sfogo personale, capisco voi che avrete risp 100 volte a domande di questo tipo, ma spero che non ce sarà piu' bisogno.
  6. DiegoDioBrando

DiegoDioBrando Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Che devi fare? i soldi nessuno te li torna indietro..puoi solo sperare che la prossima che ti mandano ti duri di piu' e che non monti roba vecchia (lo fanno ancora..vergognoso). Comunque coi 360 è cosi'...abituati all'assistenza. Ancora grazie che non l'avevi moddata..ridicolo comunque..roba nuova che si rompe...quello che fa venire i nervi è sentire nel forum che i casi di guasti sulle console recenti son isolati e che 1 caso su 1000 non è significativo. Altro che 1 caso su 1000 và...o qui tutti son dipendenti microsoft o figli di berlusconi che han soldi da buttare...
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    E tu sei della sony allora? Ma dai facciamo le persone serie
  8. give80

give80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sei stato chiarissimo! Vergognoso è dir poco.Grazie.
  9. DiegoDioBrando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sony?affatto...non ho la ps3. Non la vorrei nemmeno ora che mi si è rotto il 360. Quello di parte sei tu che vedi solo i lati buoni di una console evidentemente nata male e costruita con matyeriali di scarissima qualità per abbattere i costi e prevalere sulla concorrenza. O forse dai del bugiardo a tutti i cristiani che han le falcon rotte? Capitano tutti qui gli sfigati con le 360 rotte?E nel resto del mondo giocano 24su 24 da anni senza mai un problema?
  10. give80

give80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusami, senza malizia te lo chiedo, voglio solo chiarimenti, spiegami il tuo punto di vista, ovvero deduco che tu sostenga che la 360 sia un prodotto valido e che i casi difettosi siano nella norma. ripeto non voglio stuzzicarti,ma per ora ho sentito solo persone che la pensano come DiegoDioBrando
  11. channel91

channel91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quest'aprile ho deciso di comprarmi la 360 dopo anni di playstation...
    nom mi aspettavo certo un prodotto che rasenti la perfezione ma neanche una console della new generation che dopo sette mesi vada in tilt per un problema di negligenza hardwaristica.
    come dice give80 i miei soldi erano mooooooolto buoni e se penso che in questi giorni mi devo sbattere a mandarla in assistenza e,da come dite voi, non sarà certo la prima volta.
    ne ho già le p***e piene...
  12. DiegoDioBrando

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alla microsoft andrebbe bene se pagassimo con soldi che dopo 7-8 mesi si sciolgono? loro poi si lamentano e noi rimandiam loro altri soldi che si risciolgono..cosi' per 2-3 anni..poi si tengono quello che rimane a noi con queste 360...niente.
  13. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ammonito per offropic
  14. simo.ricc

simo.ricc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi mi sono comparsi i 3 led rossi sulla mia xbox360...Purtroppo non riesco neanche ad accedere alla dashboard...
    che faccio? Come scopro di che errore si tratta?

P.S. L' alimentazione mi dà luce arancione e non verde...potrebbere essere questo il problema?
  15. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
  16. donsite

donsite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    domanda banale per voi..non per me..

dal ferramenta quali viti devo comprare :xlalala:?? nome,sigla,quantita'?

ho smontato le x-clamp seguendo la guida,ripulita,applicata la nuova pasta ma ora sono bloccato :D

saluti
  17. give80

give80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi ho spedito la mia 360 al centro assistenza, speriamo che siano aggiornati e che risolvino il problema definitivamente. la speranza è questa, se è vero che le ultime 360 non hanno piu' il difetto dei 3 led, di regola nei centri assistenza dovrebbero essere ora in grado di rimediare in modo definitivo, vedremo.
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Prendi viti lunghe 1 al massimo 1,2 cm e di 5 di diametro... una decina vanno bene (te ne servono 8)
  19. donsite

donsite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie e le rondelle??

al momento l'ho rifatta funzionare rimettendo le x-clamp e dove stava il cosetto nero ho avvolto molto nastro isolante in modo da non avere piu l'effetto punta ma rettangolare.!

ma ho intenzione di mettere le viti al piu presto!!!

CMQ PER UN DATO STATISTICO SONO CIRCA 3 ORE CHE GIOCO DI FILA A GTA4 ONLINE
  20. Fla34

Fla34 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.

Mi rivolgo a voi in cerca di aiuto, dato che ormai sono a corto di idee... :D.

Verso l'inizio di settembre, comprai una xbox 360 RRoD (errore 0102) con tanto di lettore hitachi-lg flashato... giusto per avere un'altra xbox con cui leggere pure i sassi :V .

Da buon autodidatta, mi misi subito al lavoro con una buona rimozione delle x-clamps, sostituendole con viti, rondelle e bulloni...come al solito :V ed una buona sostituzione della pasta termica su CPU e GPU.

Dopo il primo fix, la console ha funzionato correttamente, per all'incirca 2 settimane. Dopo di che ecco comparire un bell'errore 0020...o 0022 ... non ricordo precisamente...comunque un qualcosa relegato al surriscaldamento della GPU. Quindi, pensai per prima cosa...oltre a sostituire di nuovo la pasta termica (che non nuoce mai :asd: ) : "Ora devo trovare la pressione giusta sulla GPU" . Bene... due rondelle erano troppe... una rondella non era sufficiente.... e cosi via, fino ad una prova con 4 gommini...piuttosto grossi...direi sì e no con uno spessore di 4/5 millimetri. Ora, come tutti sanno, la gomma, a differenza dell'acciaio, si deforma molto facilmente...basta una leggera pressione. Infatti, giocai proprio su questo per trovare un livello di pressione corretto. Ma una volta che il problema fu apparentemente risolto...ecco che ne sorsero altri 2: 1) dopo 20/30 minuti di gioco con BF: Bad Company, comparivano vari artefatti grafici 2) dopo 24 ore dal fix, i gommini cambiavano automaticamente il livello di pressione...costringendomi a cambiamenti di pressione quotidiani. Bene...il primo errore l'ho risolto semplicemente puntando un ventilatore sulla GPU :asd: , per quanto concerne il secondo invece...ho dovuto comprare delle rondelle di uno spessore pari a circa...2,5 mm. Inutile dire che tutti gli sbalzi di pressione, nel corso del tempo, hanno ricausato le famose "micro-fratture". Quindi, dopo aver messo le rondelle da 2,5 mm, ho lasciato surriscaldare la console per un totale di 3/4 minuti. Bene...da quel momento li, la console ha funzionato correttamente per 2 giorni consecutivi...fin che, questa fatidica notte, è apparso uno strano errore 0021...che non riesco a collocare bene in questo caso. Per questo chiedo il vostro aiuto... e gia che ci sono vi chiedo: c'è bisogno di un buon reballing? :asd:

Byezzz... confido in voi ;)
    Ultima modifica: 21 Ottobre 2008