1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

tante domande da un nuovo utente Ps3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Cicciocz, 28 Marzo 2007.

  1. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    Salve a tutti Gente!!!!
    Prima di porvi i miei quesiti, mi presento:
    Mi chiamo Francesco (Ciccio x gli amici), 24 anni, e
    digito da Locri (RC), e sono appassionato di VideoGames fin dai tempi del Vic 20 (Ve lo ricordate???) ;)
    Dal 23 sono possessore della neonata di casa Sony, che mi sta facendo flippare non poco ;)
    Ho acquistato l'immancabile RR7, e Sonic (sono un amante del porcospino Blu, e sto gioco non è poi così schifoso)...
    Mi ponevo certe domande (Riguardo ai giochi e SOPRATTUTTO riguardo alla Play) alle quali gradirei avere una risposta (Premetto che la mia Play 3 ha la versione Software 1.50):

    1-I Filmati in Full Motion Video di Sonic Mi saltano!!!
    xkè?!? ho provato a mettere un dvd video e va tranquillamente... è capitata anche a voi sta cosa con qualche altro gioco???

    2-è possibile ascoltare mp3 caricati nell hard disk mentre si gioca a RR7?
    xkè io provo di tutto, ma niente... eppure nelle opzioni c'è scritto se sentire musica dal proprio hard disk, ma mi sa che si riferisce solo alla musica scaricata dal PlayStation Store...
    Mi confermate sta cosa? o qualcuno di voi è riuscito a giocare a RR7 ascoltando i brani salvati sull'HD? Se si, Come cazz si fa?!? ;)
    in caso negativo, esistono giochi che permettono di giocare con la propria raccolta personale (mpò come accade nell'xvox360)?

    3-è possibile mettere un immagine di sfondo nel menù principale della ps3?
    nel libretto non c'è scritto come si fa... Aiuto..

    4-qual'è l'ultima versione software disponibile?
    io ho la 1.50 e vorrei sapere come si fa ad aggiornare il firmware (premetto che non ho la possibilità di collegare la
    ps3 ad internet, quindi dovrei scaricare l'aggiornamento dall'ufficio, passarlo sul pennino usb, e installarlo nella play)..
    quindi, da dove si scarica? quanto occupa più o meno? e infine, in che cartella lo devo mettere sul
    pennino usb (So che x foto, video ed mp3 vanno create delle cartelle specifiche, va fatta sta cosa pure x l'aggioenamento?)
    una volta che si aggiorna il sistema, i salvataggi presenti sull'hard disk (giochi, musica, ecc ecc), si cancelleranno?

    5-se scarico dal playStation store un gioco, posso passarlo in un'altra play?
    mi spiego meglio:
    un mio amico sta scaricando GT HD sulla play.. visto che è gratuito. lo vorrei avere pure io...
    devo portare la play a casa di sto mio amico, o posso passare il gioco temporaneamente su in hd esterno e installarlo nella mia
    play? o magari dite che mi conviene rimuovere il mio hd, inserirlo nella play di sto mio amico, scaricare il gioco ed installarlo nel mio hd?

    6-Esiste qualche programmino x ps3? qualcosa di gratuito e che non abbia bisogno di avere installato linux...

    7-C'è un modo x poter collegare via wireless o bluetooth la play con un Nokia N80?? ho visto che si può collegare con la psp,
    ma con altri dispositivi wi-fi no... ho provato a fare la scansione (sia bluetooth che wi-fi) sia con l'n80 che con la play ma niente, non si rilevano tra di loro...



    Vorrei porvi altre 687321675 domande (soprattutto riguardo linux) ma mi sa che apro un altro topic... sennò, pensando alla lunghezza che avrà sto topic una volta toccato l'argomento linux, dovrò intitolarlo
    "La divina Commedia Part II" :)

    Grazie in anticipo e scusatemi x l'eccessiva lunghezza del topic, ma c'avevo sti dubbi ;)
    Ciaoz a tutti ;)
  2. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Cominciamo piano piano....allora..

    1) per questa domanda non so perchè ti possa saltare sinceramente non ho il gioco e quindi non posso dirti con certezza cosa possa essere...

    2)anche in questo caso non ho il gioco e quindi non saprei risponderti ma al momento cmq non è possibile scaricare musica dal playstation store...

    3) al momento non il firmware di sistema non permette di mettere un immagine come sfondo come la psp....

    4) la versione più recente di firmware è la 1.60 che puoi scaricare tranquillamente da questo forum cliccando su questo link:
    http://dus01.ps3.update.playstation....e/PS3UPDAT.PUP
    una volta scaricato mettila sul pendrive e segui le istruzioni riportate su questa guida sul link che segue :
    http://forum.console-tribe.com/ps3-multimedia-e-dashboard/t-guida-al-trasferimento-file-da-drive-usb-ps3-e-tipologia-file-da-essa-supportati-19887.html

    ti ricordo che cmq se aspetti il loader del team paradox sappi che sfrutta una bug del 1.50 e quindi non funziona con 1.60 e quindi valuta o meno se ti conviene aggiornarla...

    5) Purtroppo o lo scarichi dalla tua ps3 o se no gli dai il tuo hdd.... :(

    6) no al momento tutti per linux

    7) No al momento non è possibile collegare i telefonini con la ps3 perchè la porta wifi viene utilizzata solo per la ps3 e per internet mentre il bluetooth solo per i joypad e le varie periferiche ma al momento non i bluetooth

    spero di essere stato esauriente :)
  3. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    per il punto 5 puoi provare così!Facendo il backup dei dati ti salva tutto io contenuto,demo,mp3 video eccfai il backup sull'hard disk dell' amico tuo su un hd esterno(Così ho fatto io per formattare)poi porti l'hard disk esterno sulla tua play e metti ripristina backup,vedi se funziona!Non ho provato ma...non si sa mai!!
  4. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    ah potrebbe essere che funzioni...