| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PS3 Multimedia e Dashboard Al di là del lato videoludico, la PS3 è anche una vera e propria stazione multimediale, dotata di una dashboard ricca di funzioni. Parliamone qui... |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
by Chunky Bit
Durante questi giorni tante persone mi hanno contattato in privato per chiarimenti sul come copiare i file dalla loro pendrive usb alloa loro amata ps3, con questa piccola guida spero di chiarire tutti i dubbi che vi sono. QUESTE ISTRUZIONI SONO STATE PROVATE SU PS3 CON FIRMWARE 1.60 - PER TRASFERIRE AGGIONAMENTI FIRMWARE PS3 All’interno della vostra pendrive dovete creare queste cartelle x:\PS3\UPDATE e inserire all’interno della cartella update il file PS3UPDAT.PUP Per avviare tale aggiornamento basta andare dalla vostra XMB su IMPOSTAZIONI > AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA > AGGIORNA TRAMITE SUPPORTI DI MEMORIZZAZIONE. Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo. - PER TRASFERIRE IMMAGINI ALL’INTERNO DELLA PS3 All’interno del vostro pendrive dovrete creare così le directory x:\PICTURE e poi inserire all’interno di questa cartella i file immagini che volete passare su PS3. Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo. File supportati da PS3: JPEG , TIFF. BMP, GIF, PNG. Dalla vostra XMB andate su FOTO > DISPOSITIVO USB (Flash Drive) e vedrete tutte le vostre immagini premete il tasto triangolo e entrerete nelle opzioni da qui potete scegliere di copiare un singolo file, selezionando il comando COPIA, o più file contemporaneamente, selezionando il comando COPIA MOLTEPLICI e li ritroverete all’interno del vostro menu FOTO. - PER TRASFERIRE MUSICA ALL’INTERNO DELLA PS3 All’interno del vostro pendrive dovrete creare così le directory x:\MUSIC e poi inserire all’interno di questa cartella i file audio che volete passare su PS3. Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo. Dalla vostra XMB andate su MUSICA > DISPOSITIVO USB (Flash Drive) e vedrete tutte i vostri file audio premete il tasto triangolo e entrerete nelle opzioni da qui potete scegliere di copiare un singolo file, selezionando il comando COPIA, o più file contemporaneamente, selezionando il comando COPIA MOLTEPLICI e li ritroverete all’interno del vostro menu MUSICA. File supportati da PS3:MP3, MP4, WAVE, ATRAC, WMA. ! (ATRAC), per riprodurre questo è necessario andare su IMPOSTAZIONE> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA> ABILITA ATRAC NB: per abilitare gli ATRAC bisogna avere una connessione ad internet. ! WMA per riprodurre questo è necessario andare su IMPOSTAZIONE > IMPOSTAZIONI DI SISTEMA > ABILITA WMA NB: per abilitare gli WMA bisogna avere una connessione ad internet. - PER TRASFERIRE VIDEO ALL’INTERNO DELLA PS3 All’interno del vostro pendrive dovrete creare così le directory x:\VIDEO e poi inserire all’interno di questa cartella i file video che volete passare su PS3. Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo. File supportati da PS3: MPEG-1, MPEG-2 PS , MPEG-2 TS e i vari formati video memory stick ovvero MPEG-4 SP , H.264/MPEG-4 AVC e adesso anche li DivX seguendo semplicemente la stessa proceura. Dalla vostra XMB andate su VIDEO > DISPOSITIVO USB (Flash Drive) e vedrete tutti i vostri file video premete il tasto triangolo e entrerete nelle opzioni da qui potete scegliere di copiare un singolo file, selezionando il comando COPIA, o più file contemporaneamente, selezionando il comando COPIA MOLTEPLICI e li ritroverete all’interno del vostro menu VIDEO. - [b]PER TRASFERIRE I TEMI ALL’INTERNO DELLA PS3[/B All’interno del vostro pendrive dovrete creare così le directory x:\THEME e poi inserire all’interno di questa cartella i file dei temi che volete installare sulla nostra PS3. Attenzione è importante nominare le cartelle all’interno del vostro drive in maiuscolo. NOTA BENE: per x si intende la directory della vostra pendrive. Ecco fatto spero vi sia utile e soprattutto chiarisca tutti i dubbi alle persone che ne avevano, al solito mi scuso per non aver potuto inserire le immagini della dash ma non vengono bene assolutamente….sono ben accetti volontari per inserire le immagini. Un saluto il vostro Chunky Bit Ultima modifica di chunkybit : 19-01-2008 alle ore 11.53.30. Motivo: aggiornamento sui temi e sui Divx |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Però se si preme il triangolo (quando ci si posiziona sulla pendrive usb) e si preme su "visualizza tutto", ti fa vedere tutto il contenuto, senza creare le apposite cartelle. I file musica te li fa vedere sul menu "musica", le foto su "foto" e così via.....
Ciao PS: Ottima guida comunque |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Come da Manuale Allegato a pag. 78...... |
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Sto facendo vari tentativi di conversione di file avi in mp4 e di conseguente immisione su ps3. Alcuni file (come la terza serie di lost) purtroppo non riesco neanche a convertirli (eh va bè, qui credo sia un problema di codec e non so quanto mi possiate essere d'aiuto). Altri, sempre avi, come alcune puntate di saint seya si. Ma il mio quesito in realtà è: come fare a vedere i sottotitoli? ho provato a metterli nella stessa cartella video che avevo creato leggendo il topic, ma non sono partiti con la riproduzione e non mi è stato possibile caricarli in nessun modo. Esiste questa possibilità? Anticipatamente grazie
![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Una cosa che potete anche fare volendo,e che potete mettere i vostri mp3,Video,o Immagini anche su Cd o Dvd,basta che create le apposite cartelle e ci infilate per esempio i video(dico video ma potete mettere tutto basta creare le cartelle)opportunamente convertiti,e ve lo godete da li,(dopo aver masterizzato il tutto su disco ovviamente)la PS3 riconoscera' il supporto come"Disco di Dati",ora posizionatevi sulle icone della Dash e scegliete,i vostri dati verranno caricati direttamente da disco,e i video convertiti in MPEG-4 occupano meno che su DVD(anche se si abbassa un po' la qualita')
![]() Ultima modifica di mirabilis : 18-04-2007 alle ore 16.04.15. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Come faccio invece a installare i game da chiavetta se non me li vede che nome devo dare alla cartella .. i file sono .pkg mandatemi un MP con la risposta gentilissimi ... grazie anticipatamente
Ultima modifica di Iron_Eddie : 22-05-2007 alle ore 00.50.15. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
V.I.P. User
|
Citazione:
Grazie Dakninja.... ma ero tartassato continuamente da pm riguardanti questo argomento spero di essere stato esauriente |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Ciao a tutti , non trovando un tread dedicato ( magari non ho cercato bene)
ho una domanda da fare anche perche' non ho voluto cimentarmi in questa cosa che vi elenco........... Ho preso dei giochi dallo store ita solo che mi e' sorto un dubbio io ho l'hd della ps3 con la partizione linux ( che reputo per ora inutile ) ed ora il cruccio:confused: Se formatto l'hd della ps3 perdo i giochi da me comprati? oppure nello store risulta il mio acquisto e quindi posso riscaricarlo? (cosa che dubito fortemente) Ho pure pensato di collegare un hd esterno e fare il backup su quello data la mole che chiede ma non sono sicuro che nel backup mi metta pure i giochi ( tekken dark e blast factor ) grazie a tutti XD:clap-clap: |
|
|
|