1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sapete spiegarmi, in parole povere, le differenze tra i vari firmware?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da sarchia, 14 Dicembre 2007.

  1. sarchia

    sarchia Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,

    Ho appena comprato una PSP Lite e avrei intenzione di modificarla. Non ho particolari esigenze come navigare o ascoltare musica o altro, l'unica cosa che mi potrebbe essere utile è vedere video che passo dal computer o usare backup dei giochi, il resto non mi interessa granchè. Per il momento. Il mio firmware dovrebbe essere 3.60 (letto dalle impostazioni di sistema). Come mai vedo molti downgrader? In teoria non funziona meglio l'ultimo update (tipo un 3.7) piuttosto di uno base? Come devo procedere? Potete in caso mettere qualche link per i tutorial che mi serviranno o per delle spiegazioni?
    Vi ringrazio in anticipo

    Diego
  2. dax1885

    dax1885 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a parte la sicura differenza di compatibilità tra i vari firmware piu o meno recenti, la differenza sostanziale sta nel fatto che più è aggiornato il Custom Firmware, piu sono compatibili i giochi attualmente in commercio, migliora la compatibilità del popsloader (emulatore di giochi psx) vengono migliorati o tolti alcuni bugs/funzioni...
    a te serve una psp fat con CF se vuoi modificare la tua slim&lite...trovi tutto sul forum se vai girovagando!
    benvenuto fra noi :xhello:
  3. sarchia

    sarchia Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ufffff!
    Ma a me interessa poter utilizzare il backup dei giochi e vedere video avi che ho sul computer, posso fare questo con il cf più recente? (credo il 3.7 o qualcosa del genere) Sapresti che loader mi serve per i backup (il + compatibile) e quale per i video.
    Grazie mille
  4. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    3.71 M33-4 é l'ultima versione di D_A
    3.73 HX-1 é l'ultima versione di HellDashX

    Consiglio la prima...

    Per la slim non ci sono loader... devi necessariamente usare pandora + cementerio v3
    trovi la guida qui:
    http://forum.console-tribe.com/psp-...na-psp-brickata-o-con-fw-ufficiale-37227.html

    Ricorda che per poter passare aggiornare ad 3.71 M33-2 (update 4 la installi in seguito) hai bisogno di un'altra psp (slim o fat, non importa) che monti un Custom Firmware, altrimenti non puoi creare la batteria Pandora...