| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP Custom Firmware Parte del Forum dedicata alla Pubblicazione e alla Discussione dei Custom Firmware per PSP |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Tribe Senior
|
Ho voluto creare una guida illustrata e dettagliata che ci porterà passo passo all'installazione del 3.71M33-2 sulla nostra PSP, che sia Fat o Slim, brickata o equipaggiata da un Firmware ufficiale. Useremo naturalmente il Despertar cementerio update3 (in questa versione vengono risolti bug importantissimi)
Ecco di cosa abbiamo bisogno: * Di una PSP Slim /fat funzionante ed equipaggiata di un Custom Firmware * Di una PSP Slim /fat brickata oppure equipaggiata da un FW ufficiale * Di una Memory Stick Pro Duo con una capacità minima di 256, ma vanno bene anche da 512, 1, 2 o 4GB. Le fake oppure quelle da 32, 64, 128 e 8 GB non sono compatibili, che siano ufficiali o no, poiché non si può ingrandire il boot! *Di un batteria della Fat ufficiale Sony caricata al massimo * Del kit Despertar v.3 (creato per facilitare il procedimento) Scarichiamolo da qui:http://rapidshare.com/files/60548498...espertar_3.rar * Del Kit kernel 150 v.2 (questo punto è da saltare per i possessori di una PSP Slim) Scarichiamolo da qui: http://rapidshare.com/files/60552518...el_150_v.2.rar * Ed in fine del kit PC, (Non è Compatibile con VISTA, e tanto meno con il MAC) Scarichiamolo da qui:http://rapidshare.com/files/59154542/kit__PC.rar Avendo questo possiamo cominciare. Seguite le indicazioni con molta attenzione , il fai da te non è ammesso Per una maggiore chiarezza, elencherò tutte le fasi della guida: - Formattazzione della Memory Stick ed ingrandimento del settore boot - Creazione delle cartelle di installazione - Scrittura del codice IPL - Programmazione della batteria - Come utilizzare il tutto! - Riprogrammare la batteria. - Installazione del Kernel 1.50 v.2 1) - Formattazzione della Memory Stick ed ingrandimento del settore boot Fino a nuovo ordine le seguenti tappe riguarderanno solamente la PSP funzionante, ed equipaggiata con il Custom Firmware.- Scompatiamo il kit PC sul nostro hard disk (in qualsiasi punto) - Connettiamo la PSP al PC. - Accendiamola mettendola in Modalità USB - La PSP a questo punto sarà riconosciuta dal PC, (alla PSP sarà abinata una lettera, nel mio caso L) ![]() - Il pacchetto kit PC contiene 2 file, a noi serve quello con il nome "Formatter", - Lanciamo il Formatter.bat, indicando la lettera associata alla PSP, confermiamo con invio: ![]() - Confermiamo scrivendo la lettera Y, e riconfermiamo con invio, tutti i dati della nostra Memory Stick saranno cancellati. - Pazientamo alcuni istanti fino alla fine della procedura, in fine schiacciamo su un qualsiasi tasto per chiudere la finestra. - Togliamo la Memory Stick dal suo slot, rimettendola dentro nuovamente. È un passaggio obbligatorio per finire bene la formattazione. 2) Creazione delle cartelle di installazione - Scompattiamo ora il kit Despertar v.3 all'interno della Memory Stick: ![]() -Usciamo dalla modalità USB Questo passaggio bisogna farlo solamente alle PSP Fat, (non per le slim naturalmente ) :- Spegniamo e riaccendiamo la PSP schiacciando su R per accedere alla Recovery, - Andiamo nel menù configurazione, - Assicuriamoci che il Game folder homebrew, sia impostato sul Kernel 3xx : ![]() - Usciamo dalla Recovery - A questo punto andiamo nel menù Gioco --> Memory Stick per lanciare Despertar del Cementario: ![]() Avviato premiamo il tasto con la X - Una volta finita la procedura si ritorna automaticamente all' XMB, ritorniamo in modalità USB . - Molti file ed uno in particolare msipl.bin sono stati creati all'interno della Memory Stick. 3) Scrittura del codice IPL - Copiamo ed incolliamo msipl.bin nella cartella "Installer" all'interno della cartella precedentemente scompattata kit PC: ![]() - Lanciamo l'Installer.bat, indicando la lettera associata alla PSP, confermiamo con invio: ![]() - Confermiamo digitando Y e riconfmiamo con invio. La nostra Memory Stick è oramai una Memory Stick Magica, la quale contiene tutto il necessario per installare i 3.71 M33 tramite il Pandora's Battery! Abbiamo quasi finito resta solo da programmare la batteria, e per chi volesse, installare il Kernel 1.50 v.2 (questo solo per chi possiede una PSP Fat). 4) Programmazione della batteria Vi ricordo: La batteria da programmare deve essere una batteria classica! Programmare un batteria slim la renderebbe inutilizzabile! -Abbandoniamo la modalità USB portiamoci nel menù Gioco --> Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX: ![]() -Schiacciamo il tasto con il cerchio, successivamente quello con il triangolo ![]() - Il programma si chiuderà solo dopo un breve istante. Abbiamo ormai la Pandora's Battery e la Memory Stick Magica. ora possiamo installare il 3.71m33-2 su qualsiasi PSP. 5) Come utilizzare il tutto! Ora dobbiamo scegliere su quale PSP installare il CF 3.71M33 - Inseriamo la Memory Stick Magica nella PSP spenta, - Inseriamo poi il Pandora's Battery, - Se sono state create correttamente la PSP si accende da sola (nella slim lo schermo non rimarrà più nero, ma si visualizzera il menù) - Schiacciamo il tasto con la X, - Il Led MS e Wlan lampeggeranno per il tempo dell'installazione... - Una volta terminato il processo, dovremo schiacciare su X per spegnerla. - Togliamo la Pandora's Battery, - Sostituiamola con una batteria normale, o colleghiamo la PSP all'alimentatore, - Accendiamo la PSP. - Quasi sicuramente vedremo apparire la schermata blu di errore,(anche se sulla slim, il messaggio non mi è comparso) schiacciamo allora su O: - La PSP si riavvierà, ed ecco un bel CF.3.71M33-2 tutto nuovo ![]() ![]() Ecco la mia PSP Slim alla fine della procedura (riuscita perfettamente) 6) Riprogrammare la batteria. - Togliamo la batteria dalla PSP, - Inseriamo la Memory Stick Magica nel suo slot, - colleghiamo la PSP all'alimentatore ed accendiamola, - Solamente una volta entrati nell' XMB che possiamo inserire la nostra Pandora's Battery. - Portiamoci nel menù Gioco -->Memory Stick per lanciare Pandora Installer for 3.XX: - Una volta lanciato il programma, schiacciamo sul tasto con il Quadrato e poi Triangolo: - La nostra batteria è riprogrammata. Se vogliamo che il nostra Memory Stick non sia più magica, ci basta formattarla. 7) Installazione del Kernel 1.50 v.2 - Scompattiamo il Kit kernel 150 v.2 nella root della MS - Portiamoci nel menù Gioco -->Memory Stick e lanciamo schiacciando X : Aggiornamento della PSP ver. 1.50 - Terminato il processo avremo il nostro kernel 1.50 bello funzionante.(Ricordo che questa procedura riguarda esclusivamente la PSP Fat) P.s. Qualcuno mi ha chiesto l'aggiornamento della guida alla versione 3 del Despertar, per una maggiore chiarezza, ho preferito non correggere la mia guida precedente, ma crearne una nuova. Spero di aver reso un'altro piccolo contributo alla comunità ![]() Ultima modifica di RebuMan : 06-10-2007 alle ore 14.31.31. |
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Bravisimo!!!!!!
erfetto: Hai controllato se chi gia' possiede la Pandora Battery, e' sufficente creare la Magic Memory? Secondo me e' sufficende creare la Scheda, cmq settimana prossima provero'( sto aspettando il portatile con XP ).Automerged Message for DoublePosting Citazione:
Certo. Pero' ha anche aggiornato i Link e aggiunto il Kernel 1.50. erfetto: ci voleva!Ps: diciamo che adesso la V2 e' obsoleta e andrebbe sostituita con questa!!!!! Ultima modifica di Mac66 : 06-10-2007 alle ore 13.57.40. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
scusate l'ignoranza.......non mi sono chiare tre cose......se la psp brickata è una fat servono i firmware originali 1.50, 3.40 e 3.71 per creare la magic memory stick?.......
seconda cosa....il pandora installer for 3.xx va messo nella cartella GAME? terza cosa non riesco a scaricare il KITper PC......esiste un altro link dove reperirlo? siete sempre er mejo........ |
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
PS. per quanto riguarda il Kit PC devi solo temporeggiare, il servere sarà intasato. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
scusate se disturbo ancora....il mio dubbio è dovuto alla presenza di un altra guida presente nel sito http://psp.console-tribe.com/news/3-10-37286/news-online-la-guida-cf-371-m33-eamp;-universal-unbricker-per-psp-slimeamp;lite.html....in cui viene descritta la procedura per la psp slim; ma in uno dei passaggi si dice che la magic memory stick può essere messa anche in una psp fat......quindi la mia conclusione è stata che questa guida per la slim è più completa e si possono usare tutte e due.....
l'unico passaggio differente è nella creazione della magic memory che richiede appunto i 3 fw originali sony......... grazie a chi mi da delucidazioni a proposito |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Formatto la scheda come da guida tutto OK.
Rimuovo la scheda Reinserisco la scheda e copio la cartella Destertar_cementerio nella root al suo interno copio i Firmeare originali scollego, e quando vado in giochi memorystyc NON esiste nessun gioco. Dove sbaglio? Psp Fat 3.52M33-4 Automerged Message for DoublePosting OK risolto.Non avevo creato le cartelle PSP e GAME. Perche' io ho solo l'HB Despertar del Cementrio e non HO Pandora installer fo 3xx. Praticamente ho creato la Memory, ma non avendo QuestoHB non posso creare la batteria!!!! Automerged Message for DoublePosting Dovevo scaricare l'hb ed inserirlo nella cartella GAME. Ps: non c'e' pero' il link per scaricare l'installer e non viene spiegato di pcreare queste cartelle. Io ci sono arrivato ma per qualcuno potrebbe essere un problema. |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Scusate l'ignoranza ma la mia slim%lite ha la versione del firmware 3.60, non vedo scritto 3.60 M33, è la stessa cosa o ho detto una cavolata?
Quindi posso usare il cf 3.70 o cmq i CF? Grazie Automerged Message for DoublePosting scusate c'è bisogno di "...Di una PSP Slim /fat funzionante ed equipaggiata di un Custom Firmware * Di una PSP Slim /fat brickata oppure equipaggiata da un FW ufficiale " Io ho una PSP FAT con firmware 1.50 downgradato e una slim da installare il CF, va bene la FAT con l'1.50 o ci vuole proprio una con il custom firmware? grazie |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
seguo alla lettera la guida infatti riesco a fare tutto mi creo anke la batteria con un esito positivo ma poi quando vado a mettere la memory stick magica e la batteria nella psp slim nn succede niente come mai????? mica può dipendere ke la psp monta un firware 3.71 originale sony?
:confused: |
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Fake significa che la tua memory non serve a nulla Se hai seguito la guida alla lettera , deve funzionare tutto. Ps. Inserisci prima la Memory Stick Magica nella PSP spenta, successivamente la Pandora's Battery. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ok grazie x il kiarimento ora provo con un altra memory stick... cmq già avevo provato a mettere prima la memory stick e poi la batteria.... :-)
Automerged Message for DoublePosting nn ci so riuscito nemmeno con un altra memory stick vabbè vuol dire ke nn lo farò... cmq complimenti x la guida |
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Tribe Senior
|
Citazione:
Non so se è il tuo caso, cmq alcune volte mi è capitato di dover togliere e rimettere la batteria tante volte prima di farlo funzionare. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di risposte XD
1)Ma quindi attualmente seguendo alla lettera la guida nn c'è più la possibilità di brickaggio per le slim? 2)Ma con quest'ultimo cementerio è stato inserito il kernel 1,5 nelle slim e quindi nn c'è più nessun problema di incompatibilità ? 3) per i brick relativi al mod delle flash (che cmq nn intendo fare) è stata trovata qualche soluzione xD? Aspetto con ansia visto che a breve dovrei comprare la psp xD |
|
|
|
|
#19 (permalink) | |||
|
Smod Kattivo
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
|
|||
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
ecco chiedo venia per il punto 2 in quanto nn avevo letto un "non" e la frase assumeva il significato contrario XD
Quindi penso di poter acquistare tranquillamente la psp slim ormai xD Ultimissima domanda ad una cosa che ancora nn mi è ben chiara: ma se io sulla mia slim metto il 3.71 ecc ecc anche nn avendo incorporato per ovvi motivi il kernel 1.50 i giochi messi sulla memory funzionano cmq xD? Alla fine quelli mi interessano particolarmente e nn molto i vari fronzoli xD |
|
|