1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

samsung sm2032mw MIO!!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Lore2688, 23 Ottobre 2007.

  1. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    voglio comunque chiarire che 1080i è meno di 720p, sono 1080 linee verticali, nel 720p le linee verticali sono 1366...

    quindi è meglio 720p del 1080i...
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi spaice rivolgermi a te in questi termini, ma ultimamente stai davvero esagerando.

    Se devi postare tanto per aumentare il numero di post vai nella sezione OT, li quello che dici non fa danno.

    Le linee verticali in un 720p sono appunto 720 scansionate progressivamente, mentre in un 1080i le linee verticali sono proprio 1080 scansionate in semiquadri.
  3. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    scusa poison non voglio fare post inutili ma avevo capito proprio così... avrò capito male ma nn ricordo altri post dove ho sparato cavolate...


    scusa... :D :D :D :D
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non devi chiedere scusa, se hai dubbi su qualcosa, chiedi a gli altri sul forum.
    Non prenderla come una cosa personale, solo che questi argomenti sono già poco chiari anche per chi è più addentrato, se poi ci mettiamo pure a dire cose "a caso" diventa un tutto il contrario di tutto e non ci si capisce più una mazza.
    Tutto qui.

    La regola aurea è che se hai qualche dubbio è chiedere, i forum servono a questo;) :D
  5. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    okok... :D :D ;)

    comunque, ritornado IT...

    domai pomeriggio dovrei avere in stanza il monitor, posso fare foto per chi volesse vederlo all' opera ma non ho ancora la ps3 per cui...
  6. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq con questo monitor, se colleghiamo la PS3 in HDMI, ho letto che c'è la possibilità di impostare il 16:9 e quindi mantenere perfettamente le dimensioni attraverso le bande nere.

    Io purtroppo ancora non ho la play, quindi non posso provare, però Lore tu potresti e casomai farci sapere.

    Quindi se tutto ciò funziona: è possibile mantenere il 16:10 o mettere in 16:9....a seconda delle preferenze dell'utente.

    Per quanto mi riguarda appena arriverà la play, vedrò le differenze, e se non si nota molto lascerò 16:10. :perfetto:
  7. GTA-Style

    GTA-Style Tribe Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Raga ke vi avevo detto, qualke 3d fa, ke questo monitor-tv era, in rapporto al prezzo, ottimo! l unica pecca, cm dice anke Mihawk, se l impostiamo in widescreen l immagine viene tagliata lateralmente, mentre se l impostiamo in 16:9 avanzano delle bande nere nella parte superiore e inferiore dello skermo... tutto sommato mi ritengo + ke soddisfatto dall aquisto del monitor grazie al prezzo eccezzionale (pagato 289 euro da euronics). se volete vedere un immagine della mia postazione andate qui:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...a-al-tribe-la-tua-postazione-20498/page2.html
  8. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    molto bella... ascolta... per caso il monitor l' hai collegato al pc tramite dvi-??
    e se si, il segnale audio, ovvero quando ascolti wmp o i tunes, le casse del monitor vanno??

    cioè tramite quel cavo l' audio viene portato? o solo col vga?
  9. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    granata forse a questa ti posso rispondere anche io, perchè l'ho collegato al pc con cavo DVI.
    Se ho capito bene la domanda....solo con l'hdmi il suono viaggia insieme all'audio, sia con DVI che con VGA se vuoi usare le casse del monitor devi collegarle con un apposito cavo jack che esce in dotazione alla scheda audio del pc.
    Cmq, se vuoi un consiglio, nn usare le casse integrate perchè l'audio anche al massimo volume si sente basso.

    Basta un 2.1 qualsiasi e vai molto meglio.
  10. GTA-Style

    GTA-Style Tribe Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non posso aiutarti dato ke uso il monitor esclusivamente x la ps3...cmq credo sia cm dice oppid.
    le casse non sono un gran ke infatti l ho collegato cn un bel 5.1 della creative :clap-clap:
  11. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    asolt, io ho già due casse, ma vorrei capire...
    (premesso che ho attaccato al pc già le mie due casse che si snetono a priori...)
    io attacco il monitor al pc in dvi, apro wpm e metto una canzone, dal monitor esce quella canzone?? con il vga invece?

    e come faccio a farla uscire?
    :D :D :D :D :D :D
    Automerged Message for DoublePosting
    ma il 5.1 ha il jack 3,? e a cosa l' hai collegato? direttamente a ps3 o al monitor? no perchè farei anchio così... con un 2.1 però...
  12. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se colleghi il monitor in DVI e lasci le casse così come le hai collegate al pc, la canzone la senti sulle casse e non su quelle del monitor.

    Poi se colleghi la PS3 in HDMI, l'audio lo senti sulle casse del monitor
  13. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    e per sentire sia su monior che su casse, collegandolo rispettivamente a pc e ps3, come faccio?

    pensavo:
    -x il pc: monitor attaccato in vga (che porta il segnale audio no?)
    -x la ps3: quando la uso collego il jack da 3,5 delle casse i qualche modo alla ps3 (come?)
  14. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non so mettere le immagine, quindi userò i link, non so se si può fare. Se non si può cancellatemeli.

    Eccolo qua, usi questo adattatore ######
    Il VGA nn trasporta anche l'audio.
    Però puoi ovviare mettendo davanti al pezzo che ti ho fatto vedere sopra questo sdoppiatore.
    ######
    Quindi da una parte arriva il jack del PC e dall'altra l'audio dalla PS3 collegando solo i cavi audio del cavo composito che esce in dotazione.

    Ora tutto questo funziona in teoria, appena arriva la PS3 ti faccio sapere se funzioan anche in pratica. ciao! :perfetto:
  15. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino

    aspè aspè, non ho capito niente...

    allora, io ho delle casse, con un cavo con jack da 3,5..

    ho un monitor con delle casse integrate e delle entrate varie

    ho una ps3...


    ecco, allora, prendo le casse, le attacco a quello sdoppiatore di jack, poi prendo l' altro aggeggino, che ha l' uscità in jack, e lo attacco alla seconda uscita dello sdoppiatore, insieme alle mie casse, poi, a questo aggegino, ci attacco solo due fili del composito, cioè solo quelli dell' audio...

    e poi il tuto, che sarebbe un solo jack, lo attacco al monitor??

    e il pc così non è collegato da nessuna parte perchè le casse non ci passano più da li...
  16. oppid

    oppid Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con le due casse senza subwoofer forse non si può fare.
    Nel mio caso, inserisco tutta la costruzione che ti ho spiegato prima nell'entrata del subwoofer, al quale sono collegate le casse.
  17. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    ah ecco, avevo anchio un 2.1 ma era solo in prestito, comunque per fine gennaio voglio prendere quello della logitech molto bello da 150€... lo zqualcosa
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    scusate, ma allora ste foto con ps3 e 360 attaccate non si possono avere?

    basta dirlo...
  19. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    io ho il monitor ma non la ps3... fino a metà dicembre credo...
  20. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Dico ma lo leggete il regolamento?
    Non si possono postare link a shop esterni...e io non solo lo cancello ma ti avviso pure di non rifarlo altrimenti il prossimo ti costa un'ammonizione...
    Lorenzo.