1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 8 Gennaio 2008.

1. Frins85

Frins85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Non dico che sarà uno schifo, perchè in quel caso non credo di essere l'unico al quale verrebbe la voglia di mettersi sotto casa capcom e tirargli le custodie del gioco tra i denti, (solo le custodie però, il gioco me lo tengo!!). Dico che siccome la notizia più che un rumor mi è sembrata piuttosto fondata, mi aspettavo sicuramente qualcosa di più. Concordo con te che MGS4 si poteva finire in meno di 4 ore correndo come un pazzo, e che dipende dal modo che ha una persona ha nell'affrontare il gioco...però sai in MGS4 puoi giocare in una maniera totalmete stealth, e magari ci metti 5 min solo per non farti vedere da un soldato e per arrivargli alle spalle...quindi ti potrebbe portare via molto più tempo...Però in RE5 più di tanto non puoi invertarti visto che sono loro che ti vengono addosso!!!
    Vabbè dopo tutto questo discorso, sono sicuro che alla fine lo prenderò, perchè credo che sarà cmq uno dei migliori giochi del 2009...soltanto giocherò di più con l'amaro in bocca avendo saputo questa notizia!! Poi magari mi rimangerò tutto tra 20 giorni in vista della cooperativa e degli extra...lo spero!!
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    chiaro ma se inizi a giocare in modo corretto ottimizzando i colpi, esplorando quello che c è da esplorare, rompendo tutti i vasi / casse e rovistando in ogni luogo... oltre a tutto questo personalmente trovo un gusto incredibile nel fare quasi solo headshot, usando meno colpi possibili e sfruttando al massimo l ambiente in cui mi trovo per ottimizzare lo shooting, in questo modo (imho il modo corretto di giocare RE4) la longevità spicca, ti godi al massimo il titolo e ne trai grande soddisfazione :cool:

PS bellissimo avatar :D
  3. Frins85

Frins85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    :D:D grazie!!! Doc è un mito...
    Concordo con gli headshot e nel risparmio dei colpi...che soddisfazione!!Anche se niente mi appaga come sparare a qualche zombie sfortunato col fucile a pompa da 10 cm di distanza...:D...
  4. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.567
    Punteggio:
    1.627
    Beh, gli headshot erano ottimali nei primi capitoli. Nella demo piazzavo un colpo in mezzo agli occhi a quei cosi (non mi sento di definirli zombi) e loro scuotevano un po' la testa e poi tornavano ad attaccarmi...
  5. Frins85

Frins85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Si in effetti l'ho notato anch'io...peccato!!Non ci sono più gli headshot di una volta!!!!:D:D:D
  6. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho cambiato idea già dalla demo a dicembre !!
    su xbox world confermano di averlo giocato normal e di nn aver fatto uno speed run, parlano di 80 minuti di cut scenes.
    Sono una fan della serie Resident Evil da sempre, comprerò RE5 solo perchè a differenza di RE4 ha una trama, tra l'altro molto bella per chi come me segue sto gioco da anni, però che schifo capcom. Hanno investito palate d soldi per fare le campane pubblicitarie, preso attori di un certo calibro per gli spot, aggiornato i siti, inventato concorsi, e poi il gioco ? il prodotto sul quale dovevano vermente puntare è da scaffale.
    :cry: che fenomeni.
  7. PATO

PATO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67
    ma la coop offline sara x tutta la campagna in singolo o solo in alcune situazioni??
  8. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    si ma dopo che mi ero illuso che ce ne fossero una ventina.. un po deluso sono stato
  9. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    credo in tutte le situazioni ;)
  10. Leelo

Leelo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sempre.
    praticamente se giochi da solo, sheva, la controlla la cpu, se giochi con un amico la controlla lui, in qualsiasi momento potete entrare e uscire dal gioco, sia online che offline.
    Credo però che solo in un momento, per un obiettivo, sarai obbligato ad avere un partner
    l'obiettivo è Evil Blood
    ma questo prendilo col beneficio del dubbio.
  11. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Ma allora il tanto reclamato corri e spara lo hanno implementato o no? Ho sentito in giro che ci stavano lavorando e che è stato inserito
  12. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    no, non ci sarà, il gameplay è quello della demo e va benissimo così imho

EDIT: aggiungo una news sulla longevità, in una recensione di PSXExtreme (dove RE5 ha sgrassato un bel 9/10 ;) ) parlano di 12 ore di longevità... ed ecco che si conferma quanto dicevo prima, a seconda di come li si gioca i tempi cambiano e non di poco...

lenny82 ha aggiunto 93 Minuti e 1 Secondi più tardi...

grande news: RE5 becca 38/40 su Famitsu (10/10/9/9) :D
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2009
  13. dac.x.lambda

dac.x.lambda Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Grazie mille per la guida! Cmq se si tratta veramente di otto ore... con tutto il capolavoro che può essere... resta un pò cortino a mio avviso... peccato!

Ad ogni modo continuo a sentire la nostalgia dei vecchi survival horror, rispetto le altrui opinioni... ma i 100 tifosi inferociti del Congo United nella demo, non è che mi fanno paurissima... avrei preferito un ritorno al classico... stile squadra smembrata da nemico misterioso... ambiente infestato da zombie...

Ma poi magari con la versione definitiva mi rimangio tutto... speriamo!
    Cheers!
  14. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Famitsu parla di 20 ore di gameplay, altri di 17, altri di 12... è solito discorso, la longevità dipende da come si gioca ;)
  15. davide85

davide85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Quoto. su una rivista ho letto di 20 ore di gameplay, giustamente da prendere con le pinze. Cmq secondo me supera le 10 ore abbondantemente.
  16. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se è veramente corto, si alza il livello di difficoltà e il problema è risolto!
  17. cassa90

cassa90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto..1 po come il 4, l'ho finito sia in 15 che in 6 ore..tutto dipende da come lo si gioca e dalla difficolta..se si gioca alla cod per forza ci si mettono poche ore..resident evil è da giocare con calma, cercando piu munizioni possibili e, a mio parere, è da giocare in modalità difficile..te lo godi mooooolto di piu.. ;)
  18. ajax

ajax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sapete di preciso cosa c'è dentro la collector's edition?
  19. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    oh bello quotare qualcuno che capisce qualcosa, no perchè a me da un mese a sta parte la gente mi pare tutta impazzita :asd:

@ajax: contiene un dvd di making of ed è in steelcase, sinceramente spero che arrivi una qualche sorpresina in extremis... cmq io mi sono prenotato anche una limited USA (decisamente molto succosa) e sta estate vorrei accaparrarmi una limited jap se riesco ad andare a Tokyo, entrambe sono una spanna sopra le nostre versioni un po smilze :-o . Nell oltreoceano chi prenota RE5 si becca una sand-ball a tema fikissima, qua da noi ancora nulla ma io spero ancora in qualche annuncio pre-release ;)
  20. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sincermanete no e interesserebbe anche a me