Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sul Software > PS3 PSN e PS Store
Registrazione FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

PS3 PSN e PS StoreForum di supporto alle problematiche che riguardano la creazione la gestione e l'uso dell'account sulle piattaforme Playstation Network e Playstation Store

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-06-2007, 17.02.14  Top  #1 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Tag PSN: Milaninja
Predefinito [Guida] Crearsi un'account JAP nel PSN

Siccome ho visto che c'è parecchia gente che ha avuto diversi problemi a crearsi un account JAP, ho scritto questa guida passo per passo per aiutarli.

Creazione account:

Fatevi un nuovo account dalla vostra dashborad, andando nella sezione utenti, (la prima a sinistra) e poi selezionando crea nuovo utente, chiamatelo come volete, e poi andate nella sezione amici (l'ultima a destra) e selezionate iscriviti al Playstation network e ora selezionate "si, desidero creare un nuovo account"
ora vi verrà visualizzata la procedura di registrazione, cliccate su continua.

Registrazione dei vostri dati:

Ed ecco la parte più difficile, visto che sarà tutto in lingua giapponese (che sicuramente nessuno di voi conosce )

Punto 1:

Paese e regione di residenza: mettete Giappone
Lingua: lasciate quella già messa
Data di nascita: Mettete quella che volete, ma come anno non mettete date superiori al 1988 (quindi dite di essere maggiorenni)
Dopo aver messo questi dati, potete selezionare continua

Punto 2:

Ora (purtroppo) vedrete tutto interamente in giapponese, non abbiate paura e selezionate la prima opzione (che sarebbe, account master)
Nella schermata successiva, vedrete tutte le norme e il regolamento tutto rigorosamente scritto in giapponese, scorretela tutta e selezionate l'opzione in basso a destra (accetto)

Punto 3:

Ora, vedrete la schermata per configurare l'ID e la connessione; nel primo riquadro dovrete inserire un indirizzo e-mail valido, poi nei due riquadri successivi dovrete mettere la password (scelta da voi) e la conferma, e nelle successive due, scriviamo la domanda segreta, e la risposta (qui è meglio se scrivete a caso), dopo aver fatto tutto possiamo andare nella schermata successiva.

Punto 4:

Qui dovrete mettere un nickname (a caso) però fate attenzione di mettere un nick mai utilizzato nel psn (per esempio potete mettere lettere a caso, come MROSAP, tanto chi se ne frega! ) dopo aver deciso il nick, andiamo avanti.

Punto 5:

Ora qui mettete, nome e cognome (anche falsi) e gli altri due campi li mettete a caso, e passiamo avanti.

Punto 6:

Qui, c'è la parte più difficile, perciò state attenti, nel primo riquadro, dovremo mettere uno zip code (o CAP) valido per una località giapponese (es 10883) poi nel riquadro successivo mettete una città, e nell'altra opzione ci saranno da mettere località, via (qui ci sono due opzioni uguali, utili se per esempio avete due case) e poi il numero civico, ma noi in queste opzioni le metteremo tutte a caso, l'importante infatti è avere un CAP che sia valido; dopo aver fatto tutto proseguiamo nella registrazione.

Punto 7:

Ora dovremo decidere se mettere o meno i dati della nostra carta di credito, noi scegliamo la secondo opzione (no).

Punto 8

Poi nella schermata successiva selezioniamo l'opzione in basso a destra (accetto).

Punto 9

Qui, c'è il riassunto dei dati, accettiamo pure qui (sempre l'opzione in basso a destra)

Punto 10

Ora confermiamo l'e-mail (accettiamo di nuovo)

Punto 11

Scegliete l'avatar, e andate avanti.

Punto 12

Ora ci chiede se vogliamo partecipare a un sondaggio, noi sceglio la seconda opzione (cioè no)

FINE!

Bene, avete creato il vostro account Giapponese! Accedete al vostro account dalla dashboard, e andate nello store jappo che sarà ricco di novità rispetto al nostro (troverete anche le demo di folksoul e ninja gaiden sigma :eek: ) Buon divertimento

Account americano:

Non faccio una guida passo per passo al riguardo perchè penso che l'inglese lo conosciamo tutti. Ricordatevi solo di mettere un indirizzo e-mail esistente, e uno zip code (CAP) valido per una località americana, per esempio potreste usare l'ormai famosissimo 90210, o in alternativa 10021

Ultima modifica di Darkninja : 14-07-2007 alle ore 02.22.15.
Darkninja non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 02-06-2007, 18.08.08  Top  #2 (permalink)
Sariddu
Tribe Master

L'avatar di Sariddu

Tag PSN: DARKINSIDE
Predefinito

Grazie per la guida....non avevo ancora un account jap
Sariddu non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 02-06-2007, 18.11.42  Top  #3 (permalink)
SeV3n
L'Amministratore Democratico

L'avatar di SeV3n

Tag PSN: Mad-TRiBE
Predefinito

Sposto nella sezione PSN - PS-STore e sticko.
SeV3n non è connesso  
Vecchio 02-06-2007, 18.13.10  Top  #4 (permalink)
Motomobile
Tribe Member

L'avatar di Motomobile

Tag PSN: Bibo90
Predefinito

Grazie Darkninja!
Potresti farci alcuni esempi di CAP giapponesi?
ho cercato in lungo e in largo, ma su wikipedia nn c'è il giappone e su google maps non è possibile copiare il nome delle città...

EDIT: ora è ok

Ultima modifica di Motomobile : 02-06-2007 alle ore 18.17.00.
Motomobile non è connesso  
Vecchio 02-06-2007, 18.15.52  Top  #5 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da SeV3n Visualizza messaggio
Sposto nella sezione PSN - PS-STore e sticko.
Ah grazie mille sev3n, mi ero appena auto segnalato

Citazione:
Originalmente inviato da Motomobile Visualizza messaggio
Grazie Darkninja!
Potresti farci alcuni esempi di CAP giapponesi?
ho cercato in lungo e in largo, ma su wikipedia nn c'è il giappone e su google maps non è possibile copiare il nome delle città...
10883 cap di tokio, è anche messo nella guida

Ultima modifica di Darkninja : 02-06-2007 alle ore 18.20.42.
Darkninja non è connesso  
Vecchio 03-06-2007, 15.38.40  Top  #6 (permalink)
Sariddu
Tribe Master

L'avatar di Sariddu

Tag PSN: DARKINSIDE
Predefinito

ottimo ti hanno anche stickato
Sariddu non è connesso  
Vecchio 03-06-2007, 15.45.01  Top  #7 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sariddu Visualizza messaggio
ottimo ti hanno anche stickato
Eh si, si vede che il duro lavoro viene giustamente premiato , almeno così non avrò più PVT di persone che hanno problemi con l'accoun JAP
Darkninja non è connesso  
Vecchio 03-06-2007, 15.57.49  Top  #8 (permalink)
Razer(x)
Tribe Wizard

L'avatar di Razer(x)

Predefinito

io l'account jap non lo faccio perchè preferisco avere giochi in ita o al massimo in inglese ma volevo darti un consiglio ninja,metti anche lo zip code per fare l'account usa se ti serve te ne do uno io
Razer(x) non è connesso  
Vecchio 03-06-2007, 21.44.36  Top  #9 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Razer(x) Visualizza messaggio
io l'account jap non lo faccio perchè preferisco avere giochi in ita o al massimo in inglese ma volevo darti un consiglio ninja,metti anche lo zip code per fare l'account usa se ti serve te ne do uno io
Grazie del consiglio, ora edito , comunque ti consiglio vivamente di farti un account jap, seguendo la mia guida ti verrà facilissimo, e poi già solo per le demo di everybody golf e folksoul ne vale assolutamente al pena, anche se sono in giapponese

Ultima modifica di Darkninja : 03-06-2007 alle ore 21.51.18.
Darkninja non è connesso  
Vecchio 03-06-2007, 22.11.47  Top  #10 (permalink)
chunkybit
Tribe Senior

L'avatar di chunkybit

Tag PSN: ChunkyBit
Predefinito

Bravo Darkninja i miei consigli danno il loro frutto vero?
chunkybit non è connesso  
Vecchio 04-06-2007, 00.40.00  Top  #11 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da chunkybit Visualizza messaggio
Bravo Darkninja i miei consigli danno il loro frutto vero?
Darkninja non è connesso  
Vecchio 11-06-2007, 15.03.54  Top  #12 (permalink)
Tulkas69
Tribe Member

L'avatar di Tulkas69

Tag PSN: Bilbo6923
Predefinito

Riguardo l'indirizzo e-mail valido accetta solo indirizzi giapponesi? perke con il mio di hotmail non va
Tulkas69 non è connesso  
Vecchio 12-06-2007, 01.37.04  Top  #13 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tulkas69 Visualizza messaggio
Riguardo l'indirizzo e-mail valido accetta solo indirizzi giapponesi? perke con il mio di hotmail non va
Non c'è bisogno di un indirizzo giapponese, il mio è pure hotmail e va alla grande :rolleyes:. Accertati di aver scritto tutto correttamente
Darkninja non è connesso  
Vecchio 13-06-2007, 08.14.09  Top  #14 (permalink)
quixo
Tribe Senior

L'avatar di quixo

Predefinito

complimenti!!è un ottima guida:clap-clap:
quixo non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 15.18.52  Top  #15 (permalink)
Superdarkdevil
Tribe Member

L'avatar di Superdarkdevil

Tag PSN: Angelofdarknes
Predefinito

Scusate, ma io avevo letto che se fai 2 diversi account ti potrebbero bannare....ditemi se ho detto una cazzata
Superdarkdevil non è connesso  
Vecchio 09-07-2007, 21.10.02  Top  #16 (permalink)
Darkninja
Tribe Master

L'avatar di Darkninja

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Superdarkdevil Visualizza messaggio
Scusate, ma io avevo letto che se fai 2 diversi account ti potrebbero bannare....ditemi se ho detto una cazzata
Era un rumor di un pò di tempo fa, ma è una cavolata tranquillo, infatti ancora nessuno è stato bannato
E poi non se ne saputo più nulla, quindi deduco sia un fake, quindi tranquillo e fatti l'account jap
Darkninja non è connesso  
Vecchio 10-07-2007, 19.08.15  Top  #17 (permalink)
Superdarkdevil
Tribe Member

L'avatar di Superdarkdevil

Tag PSN: Angelofdarknes
Predefinito Ok

Ok, grazie mille.
Superdarkdevil non è connesso  
Vecchio 13-07-2007, 16.12.00  Top  #18 (