1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Per il principiante

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da f4br1x, 2 Gennaio 2008.

  1. f4br1x

    f4br1x Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Premetto che sono un discreto smanettone..... ma del mondo microsoft...... Ho comprato, il 31.12.2007 alle ore 18:00, la mia ps3... ho appena finito di scaricare la yellowdog 5.0.2.... ho letto 10000 discussioni, ma ancora non ho capito alcune cose e volevo fare delle domande nella speranza che qualcuno mi risponda....
    1) la YD 5.0.2 supporta il wireless o mi devo impazzire con gli scr ipt del linux (come si usa il linux? non l'ho mai istallato nemmeno sul pc)
    2) avrò problemi di fullscreen su una tv 22"hdready con il cavo hdmi?
    3) potrò vedere i divx (voglio evitare di masterizzare) che ho sul mio pc-server, magari copiarli sull'hd della ps3, e quindi vedere una cartella condivisa del mio pc-server?
    4) la tastiera e il mouse che userò per l'istallazione li potrò usare per giocare agli sparatutto anche al posto del joypad fuori dall'ambiente linux o i giochi per la ps3 non te lo permettono?

    Ringrazio anticipatamente chi si è solo soffermato a leggere le mie domande e chi avrà il "fastidio" di rispondermi.
  2. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    1) credo che il firmware 2.10 abbia bloccato il wi:fi, ma si potra riabilitarlo ricompilando il kernel, scaricandoti un addon cd. Informazioni precise(li si parla di linux in generale e quindi credo anche di YD)
    http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-news-e-uscito-un-nuovo-addon-cd-49482.html


    2)dovresti fare in questo modo http://forum.console-tribe.com/ps3-...asso-per-rendere-linux-full-screen-30770.html
    3)certo, tramite programmi di file sharing
    4)no (o almeno credo che si possa utilizzare solo per linux))

    PS:ti conviene editare il titolo
  3. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    1) la yellowdog 5.0.2 supportava il wireless ora non più a causa del nuovo firmware (2.10) che ha modificato il comportamento dell'hypervisor. Ora per far funzionare il wireless bisogna scaricarsi i sorgenti del kernel e ricompilarli, operazione complessa per chi è a digiuno di linux.

    2) Su quasi tutte le tv hd ci sono problemi di full screen, nel senso che vedrai una cornice nera, per evitare il problema bisogna modificare il driver video e ricompilare i sorgenti del kernel

    Sia per il punto 2 che per il punto 1 puoi vedere la mia guida sul full screen che spiega anche come ricompilare il kernel:

    http://forum.console-tribe.com/ps3-...linux-full-screen-30770/page2.html#post334386


    3) Per vedere i divx, nessun problema, siccome la partizione ps3 e' piccolina (solo 10 G) ti consiglio di metterli sul tuo pc e condividere la cartella poi da linux potrai accederci tranquillamente.

    4) La tastiera e il mouse li puoi usare anche nella XBM per scrivere messaggi, non credo che attualmente ci siano giochi ps3 che usino mouse e tastiera.
  4. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16