1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HARD DISK esterno alla ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da aussiewillows, 2 Dicembre 2007.

  1. ilviaggiatore2

    ilviaggiatore2 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Ho il programma completo.
    Ho fatto come hai detto ho creato le tre partizioni in FAT32 , facendo applica ogni volta, poi ho unito due partizioni alla volta ( cosi mi lascia fare il programma) facendo sempre applica ogni volta.
    Ho creato così un'unica partizione.

    Ho creato all'interno del disco la cartella PS3 e all'interno la cartella VIDEO ho inserito i video ma una volta che collego il disco alla PS3, ildisco si avvia per qualche secondo ma non riesco a vederlo. Il tuo disco è autoalimentato o ha il trasformatore? il mio ha il trasformatore e non vorrei che fosse quello il problema (parlo da incompetente in materia)

    Scusa ma non so più che pesci pigliare.

    Grazie
  2. tomgps

    tomgps Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non credo sia quello il problema. Anche il mio ha l'alimentatore esterno (è un Maxtor basics desktop). E' strano che non lo veda. Prova a verificare che tu abbia fatto la partizione in fat32 come PRIMARIA e non come LOGICA. Se infatti è una partizione LOGICA la PS3 non la vede.
    Facci sapere.
  3. Ricky88

    Ricky88 Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tortuga
    mi pare strano tutto stò procedimento per fare il fat32
    nel mio sn riuscito benissimo con partition magic 8 a fare fat32 e la ps3 lo vede. A volte salta nel senso che l0hd sparisce ma se lo spengo e riaccendo lo rivedo, sn riuscito a vedere film ad ascoltare musica...
  4. magicteo92

    magicteo92 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2008
    Messaggi:
    983
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    milano capitale
    ciao a tutti ragazzi. vi vorrei porre una domanda per me vitale.
    la mia ps3 ha un problema all'hard disc e al centro assistenza sony mi hanno detto che devono cambiarlo. però mi hanno anche detto che dovrò aspettare 1 mese prima che me la ridiano. io non ho voglia di aspettare tutto questo tempo.dite che è possibile fare funzionare la mia play usando un hard disc comprato e montato da me? vi ringrazio per l'attenzione e per eventuali risposte.
  5. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Certo segui questa guida e se hai altre domande falle in quel 3d http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-guida-sostituzione-hdd-ps3-15901.html
  6. SenzaNiente

    SenzaNiente Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    puoi utilizare il tuo hd senza formattarlo.
    Se vuoi vedere un film che hai nel nel hd vai su video (Con hd collegato ed acceso) e ti esce una voce riferita al hd,che ora nn ricordo, se lo apri nn telo legge...nn problem vai su quella voce premi triangole e selezioni visualizza tutto...e ti apre una directory con tutte le cartelle e il gioco è fatto...
  7. $!sniper!$

    $!sniper!$ Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate se vi faccio questa domanda pure se nn è sicuramente la paggina adatta ma vi prego rispondetemi.1)la ps3 nn mi legge più i pen drive di 1giga in sù.2)quando esce la ps4.

    $!sniper!$ ha aggiunto 2 Minuti e 36 Secondi più tardi...

    si può sistemare il problema della pen drive ?
  8. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    anche io dopo un po di tempo perso a smanettare sopra sono riuscito a utilizzare il hd esterno con la ps3 ..con un po di pazienza e leggendo le varie discussioni alla fine sono riuscito..
  9. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    mi sembra più un problema della pendrive che non della ps3!! prova a formattarla e vedi come va (usa sempre fat32, coì non sbagli)!
  10. frasanto

    frasanto Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Agosto 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno mi ha detto che sugli hdd esterni nn possono essere sovrascritti i salvataggi dei giochi è vero o no?chiedo a voi dato che penso l'abbiate provato
  11. Guidolz

    Guidolz Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Aprile 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non so se è già stato detto comunque deve essere in formato FAT32 e ci sono anche dei limiti di dimensione.. ma non ricordo quali...
  12. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    si, possono essere sovrascritti i salvataggi dei giochi.
  13. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    scusate ma in un HD esterno e' possibile scaricare le demo dello store...installare giochi(tipo PAIN) oppure installare i dati di gioco di un gioco BLU RAY?
  14. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    no. riguardo l'installazione di dati di gioco non ti so dire perchè non ho mai provato.. ma proverò al più presto :) .
  15. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No neanche i dati di installazione dei giochi.
  16. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    cioe'....l'HD ESTERNO serve solo per musica foto e film?
  17. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    ...backup del sistema e copia dei salvataggi.
  18. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost
    perchè solo? io ho 350gb di divx :D e lo trovo molto utile..
    comunque serve anche per i backup del sistema e dei salvataggi...
  19. ABSOLUTE

    ABSOLUTE Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, non ho potuto fare a meno di notare questa discussione, dal momento che ho riscontrato questo problema io stesso un paio i giorni fa. Quindi, come è possibile far riconoscere alla ps3 un HD esterno? Come è stato già detto bisogna far si che sia formattato in FAT32. A questo proposito si sa che windows rompe abbastanza impedendo di formattare partizioni superiori a circa 32 GB (corregetemi se sbaglio). Personalmente ho un HD USB Maxtor Esterno da 500 GB, forse è quello già citato da MajinYusuke XD. Ad ogni modo la cosa è stata molto semplice. Vi spiego i miei passaggi affinchè possiate essere certi del risultato. Quindi:

    1 Scaricate gparted-live-0.3.9-4 da qui >>http://news.swzone.it/swznews-22543.php (E' un piccolo OS basato su linux volto solo ed esclusivamente a formattare e partizionare HD in molteplici modi)

    2 Scrivete l'immagine scaricata su un CD

    3 Dal bios del pc inserite come boot primario il CD (ovviamente inserite il cd prima XD)

    4 Settate un paio di operazioni quali la lingua e cose analoghe vi si aprirà il mini OS

    5 Andate su l'icona di gparted e selezionate il vostro HD, scegliete la modalità di formattazione e avviate!!!

    p.s. poi non dimenticate di settare l'hd interno come primario o non vi si avvia più windows :D

    Ed è fatta, 500 gb su ps3 IN UN' UNICA PARTIZIONE per vedere i miei migliori video e film senza rallentamenti dovuti a pc obsoleti. Buon Divertimento!
  20. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    le partizione FAT32 rompono un pò per alcuni dischi perchè vengono limitati a non essere formattati a grandezze maggiori quando sono collegati via usb come unità esterna. Difatto collegando l'hd da esterno a interno con apposito cavo IDe o SATA, si può operare tranquillamente.
    Ho notato che con VISTA questo non succede. Forse è Windows XP il problema.
    In ogni caso il tuo aiuto è molto buono.

    grazie ;)