| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Console Tribe NewsHunter
|
Data la richiesta in un topic ho deciso di tradurre da GamersReport una guida per sostituire l'hdd della ps3.
La guida è stata aggiornata e ora è compatibile anche con le nuove ps3 da 80gb e le 40gb più recenti o che sono andate recentemente in assistenza che hanno un alloggiamento diverso dalle precedenti sku da 60gb. Non mi assumo responsabilità per eventuali danneggiamenti all'HDD o alla console OCCORRENTE: - un HDD sata da 2,5 di qualsiasi capacità (magari prendete un HDD con gli stessi RPM di quello originale della ps3 cioè 5400RPM, rpm superiori potrebbero causare instabilità alla console) - un cacciavite a croce e uno piatto -un buon e stabile posto dove lavorare INIZIAMO: per prima cosa dobbiamo aprire il vano dove è situato l'hdd posizionato nel lato sinistro della nostra console. usate un cacciavite piatto per fare leva e aprite il vano, così avremo accesso all' HDD. ![]() il prossimo passaggio è rimuovere la vite blu, usate un cacciavite a croce. PER LE 60GB E ALCUNE 40GB Una volta che la vite è stata tolta tirate il gancio di metallo da sinistra verso destra e poi continuate a tirare con più forza finchè si sposta anche l'hdd, infine tirando verso di voi porterete fuori l'HDD. PER LE 40GB PIU' RECENTI E LE 80GB Nel nuovo alloggiamento non è presente il gancio di metallo e non c'è bisogno di tirare l'hdd verso destra. Dopo aver tolto la vite blu vi basterà tirare verso di voi l'hdd con un pò di forza in modo da staccare i connettori interni. Ora potrete sfilare l'hdd dal vano di metallo togliendo le quattro viti che lo fermano. Così facendo avrete in mano l'hdd originale della ps3. Prendete quindi in mano il nuovo HDD. ![]() Rifate quindi il processo inverso: inserite nella "scatola" di metallo l'hdd, riavvitatelo con le 4 viti, inserire l'hdd nel case della ps3, riavvitate la vite blu ed infine rimettete la "cover" esterna. A questo punto avviate la console per dar via al processo di formattazione. la console ci avvertirà che l'hdd non è formattato, quindi premete x per formattare. ATTENZIONE: FORMATTANDO L'HDD CANCELLERETE TUTTO CIO' CHE C'E' IN MEMORIA. NON SPEGNETE ASSLUTAMENTE LA CONSOLE DURANTE IL PROCESSO DI FORMATTAZZIONE Per formattare la console ci impiegherà 2 minuti (nel caso di un HDD da 120 GB) dopo potrete verificare che il processo sia andato a buon fine. ricordate che la ps3 userà dai 15 ai 20 GB di spazio per i file di sistema quindi non preoccupatevi se vedete alcuni GB in meno. BACKUP E RIPRISTINO DEI DATI Se volete copiari i dati che avete nel vostro vecchio hard disk in quello nuovo potete seguire questa guida http://forum.console-tribe.com/ps3-h...ti-201357.html Ripeto che non mi assumo responsabilità per eventuali danneggiamenti all'HDD o alla console Ultima modifica di rewrew : 16-10-2008 alle ore 15.50.07. Motivo: Aggiornata |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Bel lavoro Difio
Vorrei fare una domanda a tutti quelli che posseggono una PS3: Tentando di togliere l' HD dalla mia PS3 60gb ho notato che la suddetta vite blu da svitare per estrarre il disco è estremamente dura e in verità ho paura di sbanarla o romperla se faccio troppa forza. C'è qualcuno che ha riscontrato il mio stesso problema? |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tribe Member
|
Qua cmq cè un ottimo Video Tutorial su come effettuare la sostituzuine
:http://www.youtube.com/watch?v=-B1mQ21XXLE :clap-clap: . |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Tribe Newbie
|
Salve a tutti ho un problema volevo sapere alcune cose sulla sostituzione dell'hard disk:
1)che tipo doi hard disk è?(2.5 serial ata) 2)qual è la massima dimensione che può avere 300gb Funzionano??? 3)che marca deve essere? Solo toshiba???? 4)quando metto il nuovo hard disk i vecchi dati del vecchio hard disk come faccio a metterli nel nuovo?? 5)cambiando hard disk tuutte le impostazioni vengono cancellate??? |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
2) se li trovi da 2,5 serial ata si 3) qualsiasi basta che vada a 5400 rpm 4) devi farti un backup o tramite penna usb o tramite hd usb esterno poi li ripristini nel nuovo 5) non lo so ma credo che le impostazioni cmq rimangano (tipo profili, e impostazioni TV) . |
|
|
|
|