1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Primo post

Attualmente credo che l'hdd da 2,5" più capiente(compatibile con la PS3) sia da 640gb e va senza problemi. Se leggi sempre in questa discussione troverai molti utenti che hanno messo hdd da 500gb.
    Sony nel manuale non da limiti.
  2. frank9

frank9 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ho collegato il mio hdd del pc portatile da 160 gb alla ps3 formattato ora va bene pero credo che in alcuni giochi scatta un po tipo burnout oppure uncharted con il suo effetto come assassins creed 1 e normale o non e buono hdd

frank9 ha aggiunto 108 Minuti e 44 Secondi più tardi...

l'hdd da 160 gb e di un pc portatile acer 5735z ed era di fabbrica ho visto su alcuni siti che dicono che l'hhd di questo portatile e di 5400 rpm e vero??? nel caso dove posso vede nel manuale di istruzione del pc??
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Pensa che Uncharted manco si installa su hdd...
  4. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    ciao a tutti, ho una 60gb che però usiamo in 3, quindi se un gioco piace a tutti e 3 si formano minimo 3 salvataggi dello stesso gioco, ora l'hard disk è pieno, su 55gb mi rimane solo mille e qualcosa mb, ho solo 4 demo caricate... se prendo tutti i salvataggi dei giochi e li carico su un hdd esterno da 500gb (già formattato in fat32) risolvo qualcosa??? i salvataggi dei giochi devono per forza essere caricati sull'hard disk della play (per essere utilizzati mentre giochi) o li carica ugualmente anche se sono su quello esterno? grazi in anticipo delle risp e dei consigli che mi darete!
  5. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

per funzionare i salvataggi vanno per forza nell'hd della play ;)
  6. david79

david79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    756
    Punteggio:
    277
    grazie mille della risposta, anche se è quello che temevo...:( c'è qualche marca particolare che mi consigliate per un hd? se mi dovessi decidere a cambiarlo metterei un 500gb... ho guardato un po' su internet, ma che caratteristiche tecniche deve avere di presciso oltre ad essere un sata 2,5 da 5400rpm? scusate ma di coputer non sono molto afferrato...:p
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Devi cercare hard disk da 2,5" a 5400rpm (o anche a 7200rpm ma secondo me sono uno spreco di soldi per una PS3) con interfaccia sata (1 o 2 non fa differenza perchè è retrocompatibile)

Io ti consiglio gli Scorpio Blue della Western Digital
  8. ReyesM

ReyesM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusatemi volevo cambiare HDD alla mia PS3 Fat 40GB questo va bene? Edit by Loryfab no link a shop on line
    P.S.: Ho notato proprio ora che è quello consigliato sopra... quindi va bene, anche se mi sembra inutile chiederlo vorrei essere sicuro che sia quello citato sopra.
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si perfetto... ma a quel prezzo trovi un 500gb della stessa serie
    Ultima modifica: 10 Marzo 2010
  10. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    mi sono accorto in questi giorni che il mio povero e piccolo hd da 40 giga è pieno come un uovo quindi volevo chiedere delle delucidazioni sulle operazioni per installarne uno nuovo:
    la fase di smontaggio e montaggio tranqui, mi sembra facile, quello che non capisco è la faccenda del backup, quante unita di memoria mi servono??!!Perchè da come ho capito io ho la mia memoria interna originale, poi mi serve un unita di memoria per fare il backup e poi l'hd che intendo installare, giusto???
    solo che non capisco perchè non si puo fare direttamente il backup sull'hd che poi andrò ad installare, non so se ho capito male, scusate la mia ignoranza in caso!
    Poi se avete consigli su tipo di hd migliore dite pure!
    Grazie di già per i consigli e scusate ancora ma non sono un esperto, cosi imparo anche qualcosa di nuovo:D!
  11. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Secondo era più appropriato porre questa domanda nella guida sul backup, http://forum.console-tribe.com/ps3-...uida-backup-e-ripristino-dei-dati-201357.html

In ogni caso, non puoi perchè il backup viene effettuato su un hdd esterno formattato in fat 32 mentre l'hdd interno usa un file system proprietario quindi deve essere formattato dalla ps3 prima di essere utilizzato.

è il metodo scelto da sony, ci si può far poco, è così
  12. the_end86

the_end86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    57
    ok ti ringrazio per la spiegazione, mi sfuggiva quel particolare, ora è più chiaro, ma comunque avevo capito bene il procedimento!
    Scusa se ho postato qui la domanda ma mi sembrava pertinente al topic!
  13. ReyesM

ReyesM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Potresti dirmi dove per favore (se non sono venditori privati [tipo ebay] è meglio)? Mandami un PM. Egualmente già che siamo in tema diciamo, una piccola e veloce domandina del backup, il backup salva anche i file fisici vero? Cioè io facendo il backup posso star tranquillo perché i salvataggi vengono salvati sul backup diciamo... oppure devo salvare anche i salvataggi a parte?
    Ultima modifica: 13 Marzo 2010
  14. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Da e-key o thekult a 65€ circa
  15. ReyesM

ReyesM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma sono raccomandabili, se si quale lo è di più?
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  17. luca89vac

luca89vac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho provato a sostituire l'HDD della mia PS3 40 GB (modello con lo slot per l'HDD come per quella da 60 GB) con un HDD da 250 della Hamlet, 2.5" SATA 5400RPM come consigliato. Ho seguito la guida passo per passo ma quando ho avviato la console è uscita la scritta "Impossibile avviare il sistema, Impossibile trovare il disco fisso." Ho quindi rimontato l'HDD originale e la macchina è ripartita senza problemi come aveva sempre fatto. E' quindi un problema dell'Hard Disk? Devo farci qualcosa prima di installarlo? Come posso risolvere?
  18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Prova a rimuovere la formattazione da PC o a formattarlo(in qualsiasi formato) nel caso fosse ancora unallocated.
  19. micciano

micciano Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho installato un hd scorpion blue WD da 320gb su una ps3 fat (ex) 40gb :D ... e fin qui tutto ok. formattato l'hd però (addirittura prima del ripristino del backup!) mi dice che ho 263 gb su 298!!!! ;(
    ok i files di sistema...ma dove sono finiti circa 60 gb????

ora sto effettuando una formattazione completa...e mai possibile che ci vogliano 18 ore???
    Ultima modifica: 16 Marzo 2010
  20. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Un pò si perdono con i file di sistema e un pò per il passaggio da gibibyte a gigabyte http://it.wikipedia.org/wiki/Gibibyte

è "normale"