| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Ps3 Hardware Generale Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3 |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
PS3 Tribe Mod
|
BACKUP E RIPRISTINO DEI DATI Se volete sostituire il vostro hard disk interno, se la vostra ps3 deve essere riparata in un centro assistenza* e volete essere sicuri di non perdere tutti i vostri dati o se semplicemente volete fare un backup dei dati per sicurezza la PlayStation 3 ci permette di creare un backup di questi dati che successivamente sarà possibile ripristinare sul nuovo hdd, vediamo più nel dettaglio in cosa consiste. *Nel caso in cui la vostra ps3 portata in un centro assistenza non verrà riparata ma verrà scambiata con un altra ps3, una rigenerata, alcuni dati potrebbero non venir ripristinati correttamente. Giochi acquistati dal PS Store e alcuni salvataggi sono i più soggetti a questi problemi. Il backup verrà effettuato su un HDD esterno, o pendrive, formattato in fat 32 con capacità uguale o di poco inferiore a quanto avete occupato nell' hdd della vostra ps3 (per controllare quanto spazio avete occupato andate dalla XMB in impostazioni --> Impostazioni del sistema --> Informazioni sul sistema ). La durata della procedura varia a seconda della dimensione del backup da effettuare ma in ogni caso è abbastanza lunga. Con il backup potrete salvare:
Non verranno salvati i Trofei che però possono essere salvati sul PlayStation Network, per far questo vi basterà accedere alla lista dei vostri trofei dalla XMB nella sezione Giochi e la sincronizzazione partirà in automatico. FASE 1: Effettuare il Backup. Ovviamente questo processo va fatto prima di sostituire l'HDD. Per effettuare il backup andate dalla XMB, il menù della ps3, in: impostazioni --> impostazioni di sistema --> Utilità di backup. ![]() Qui dopo aver selezionato "Effettua backup" vi verrano date alcune informazioni sul backup ed in seguito vi verrà chiesto in quale supporto dovrà essere effettuato il backup. ![]() ![]() Da questo momento in poi il processo sarà automatico e la console non sarà utilizzabile finchè il backup non sarà terminato, potrete in ogni momento annullarlo senza compromettere la ps3, ovviamente il backup non sarà utilizzabile. FASE 2: Ripristinare i dati. Dopo aver sostituito l'hdd ricollegate il supporto esterno in cui avete memorizzato il backup e andate nello stesso menù in cui avete avviato il processo di backup dei dati: impostazioni --> impostazioni di sistema --> Utilità di backup. ![]() Questa volta selezionate "Ripristina" e poi indicate dove avete salvato il backup. La ps3 vi avvertirà che una volta avviato il processo di ripristino tutti i dati contenuti nell'hdd interno verranno eliminati. ![]() Si avvierà il processo di ripristino che durerà lo stesso tempo che avete impiegato a fare il backup (Ad esempio: Se avete impiegato 2 ore per il backup ce ne vorranno altre due per il ripristino). Anche in questo caso potrete annullare il processo e (In questo caso non posso assicurare l'affidabilità del sistema) al riavvio vi ritrovere i dati che erano già stati copiati nella console, quindi se eravate arrivati a 75% del ripristino nella console vi ritroverete il 75% dei dati. Ultima modifica di rewrew : 30-11-2008 alle ore 16.01.06. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Tribe Master
|
Ma questo procedimento ripristina tutto tutto tutto anche su una ps3 nuova? (sul messaggio di avvertenza dice che se copierò il backup su un altro sistema, alcuni file non saranno ripristinati)
Perchè io ho la PS3 con il lettore rotto, e quindi devo prenderne una nuova dando quella vecchia all'assistenza, e vorrei essere CERTO di non perdere i miei dati (soprattutto di Ninja gaiden sigma), io per prova avevo provato a copiare manualmente i miei file su un altro account, e sono venuto a scopire che i salvataggi vanno sono sull'account di chi l'ha fatti. Quindi ora ho una paura matta! E poi le demo e i giochi completi che ho scaricato sull'HD sarò costretto a perderli, o vengono copiati anche loro? So che nella guida c'è scritto che li copia, ma se utilizzassi per il backup una misera penna USb da 4gb, che cosa viene copiato? Ultima modifica di Darkninja : 20-11-2008 alle ore 11.13.37. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Tribe Member
|
Citazione:
http://forum.console-tribe.com/ps3-p...sn-208912.html se il file di backup è piu grande della capienza del supporto esterno non te lo fa....ti dice di inserire un supporto piu capiente.... |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Tribe Master
|
Citazione:
Help me ![]() |
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Tribe Newbie
|
Citazione:
cioè con il ripristino dei dati sulla play viene cancellato il contenuto di backup nell hard disk esterno? grazie Ultima modifica di rewrew : 29-11-2008 alle ore 17.07.22. |
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
PS3 Tribe Mod
|
Citazione:
|
|
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|