1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GUIDA: Installazione del CF 3.71 M33-2 su PSP Slim & Lite

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da ne0h, 15 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pulps

pulps Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    complimenti a neoh per la guida: per i niubbacci come me fa davvero comodo qualche descrizione dei passaggi in piu.x:D

avrei un paio di cose da chiedere:

-in questo modo si fanno operazioni di flashing?? si rischia il brick con la psp che modifica la batteria?

-la psp che serve per fare la a pandora e la magic MS basta abbia FW 1.50 o per forza un cf(quale se caso)?

-la MS e la pandora creata in questo modo servono "solo" a sbrickare/mettere il cf 3.71 m33 sulla slim o funzionano come una normale pandora e magic MS? (quinadi recuperano anche le fat ecc...)

grazie

pulps
  2. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dan91, si vanno bene tutti!!!
    SkyOne, si è possibile ma rischioso, cerca "SOLO PSP Slim" e troverai la guida che fà per tè!
    Pulps,
    - per installare il CF certo che si fanno operazione di flashing ma si arrangia il programma, e no non si rischia niente con la PSP che modifica la batteria!
    - si può fare anche con l'1.50 credo ma è molto meglio se c'è installato un CF!!! basta il 3.52 M33!
    - ovvio, puoi usarle sia sulla Slim che sulla Fat con qualsiasi FW o CF installato!!!!
  3. pulps

pulps Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie neoh!

allora metto prima il 3.52 m33 e poi sotto con la slim

quindi se ho capito bene si puo tranquillamente pandorizzare una batteria della slim (con qualunque psp) per sbrikkare una fat??
  4. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Ma creando la Pandora's battery perderò la batteria?
  5. SuperGuagno91

SuperGuagno91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per St.Alex
    No, non perdi la batteria, xk nel cementerio ci sono 2 opzioni... Una dice che con O ti trasforma la batteria in una Pandora, l'atra che cn [] te la trasforma di nuovo in una normale... Ovviamente se è una Pandora la puoi usare solo per il downgrade, ma si fa presto a farla tornare normale...
    Sbaglio, esperti??

Per "CHI LO SA"
    Come si imposta il kernel in un CF???
    In ogni caso oggi porto la PSP a cambiare.... Ha 1 pixel bianco e 1 bruciato... Speso la cambino... E spero di non troarne uina con piu pixel bruciati!!!

SuperGuagno91 ha aggiunto 3 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Ah... Altra cosa... Cosa succede se premo X in questa schermata??
    http://upload3.postimage.org/335041/photo_hosting.html

(Scusate ma non se vede!!)
    Mi installa l'1.50?? Perchè se è possibile io vorrei mettere il FW 1.50 e poi fare l'upgrade a un CF, magari mettendo il 3.71 M33... Anche perchè il mio amic non ha il CF aggiornato... ha il 3.52 M33

SuperGuagno91 ha aggiunto 50 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Ho visto che nel Kit Despertar ci sono anche 3 file... 371,340 e 150.... Vuol dire che il down ssi può fare solo con il 1.50, il 3.40 o il 3.41 già installato nella PSP modificata??
  6. antoniello

antoniello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ieri ho comprato una psp slim & lite.
    seguendo passo passo quello ke a scritto ne0h mi funzioneranno i giochi iso???
  7. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    si
  8. benedex

benedex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aiuto Urgente Plz Seguendo La Guida Finisco Di Fare Tt All'ultimo Pero' Quando Mi Dovrebbe Comparire La Skermata Blu Di Errore Ma Mi Resta Qualke Istante La Skermata Di Psp Tipo Ke Si Vede Il Tema Cn L'orario In Alto E Poi Si Spegne Da Sola Ke Faccio? O Riprovato A Rifare Tt E Me Lo Fa Lo Stesso

benedex ha aggiunto 21 Minuti e 31 Secondi più tardi...

rispondete xfavore
  9. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per installare il cf devo scaricare gli eboot 1.50 3.40 e 3.60 e copiali come scritto nel tutorial oppure se seguo la tua guida neon vado sul sicuro
  10. benedex

benedex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    evvaii o modificato la psp dovevo solo formattare la flash[1] ke nn era compatibile e' o risolto tt cmq.
    Orpheus segui la guida passo passo ke e' xfetta e funziona tt se hai il mio stesso problema ti basta formattare la flash[1] dalla modalità recovery
  11. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per la risposta........però siamo sicuri che si riesce a recuperare la batteria della slim e renderla nuovament utilizzabile dopo il pandora tramite quel procedimento.......

altrimenti io avrei pensato di farmi prestare una batteria carica di una psp fat nn modificata e utilizzare quella su quella modificata in modo tale d avere alla fine una pandora fat...ma nn so se si può fare
  12. djgiangi89

djgiangi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Occorrente:
    -- PSP Slim o Fat equipaggiata con CF (cosa è la fat?e il cf?)
    -- Ovviamente PSP Slim da modificare con fw ufficiale
    -- Memory Stick da 256, 512, 1, 2 o 4GB no fake!
    -- Batteria di una Slim\Fat caricata al massimo(quindi devo avere due psp?)
    -- Kit Despertar del Cementerio v.3
    -- kit PC (non compatibile nè con Vista nè con il MAC)

scusate ma ho comprato la psp oggi :xlol:
  13. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve, sono iscritto al forum già da giorni poichè sapevo che per Natale avrei ricevuto la PSP Slim&Lite. Così leggendo il forum ho comprato una memory stick pro duo 2gb originale (seguendo le vostre guide no fake) ed installato il firmware custom 3.71 m33-2 partendo dalla batteria pandora creata su una fat di un mio amico. Ora però mi sorge un dubbio: posso installare l'update m33-3 sulla Slim? Seguo la stessa procedura per la fat? Grazie!
  14. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lelloz, si basta che fai l'aggiornamento!

djgiangi89, vedi questo post!!!

Orpheus, l'ho fatto di persona non ti preoccupare, cmq puoi farlo anche con una batteria della Fat e non avresti sicuramente problemi!

SuperGuagno91, per settare il kernel devi accedere alla recovery ( spegni la PSP e accendila premendo subito e tenendo premuto R, ti apparirà un menù, vai in configuration e alla voce Game Folder Homebrew schiaccia X per modificare il kernel!!!!!

Pulps, per modificare la batteria di una Slim devi avere una Slim modificata con qualunque CF ( meglio se recente)!!! Con una Fat non puoi farlo dato che le batterie sono diverse e quella della SLim non entra nella Fat, invece il contrario si!!!
  15. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Mi scusi Dottore, ma la batteria si perde o no? :S
  16. SuperGuagno91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E per le altre domande??
    PS Faccio copia-incolla
    Ah... Altra cosa... Cosa succede se premo X in questa schermata??
    http://upload3.postimage.org/335041/photo_hosting.html

(Scusate ma non se vede!!)
    Mi installa l'1.50?? Perchè se è possibile io vorrei mettere il FW 1.50 e poi fare l'upgrade a un CF, magari mettendo il 3.71 M33... Anche perchè il mio amic non ha il CF aggiornato... ha il 3.52 M33

Ho visto che nel Kit Despertar ci sono anche 3 file... 371,340 e 150.... Vuol dire che il down ssi può fare solo con il 1.50, il 3.40 o il 3.41 già installato nella PSP modificata??
  17. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok........grazie nehos.......allora posso usare come dicevoio una batteria di una psp nn modificata sulla slim modificata al fine di modificarne un'altra slim...a quanto ho capito.....ok.....farò cosi solo un dubbio mi assale:
    cosa è il kernel?
    nel cementario ci sono i file 150.pbp 340.pbp 370.pbp perchènel mio nn ci sono?fatemi sapere
  18. stalex

stalex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Scusami, solo che visto che hai detto "Sbaglio, esperti??" volevo essero sicuro, mi scusi :D
  19. Orpheus

Orpheus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come si riconosce una memory stick sony no fake?
  20. SuperGuagno91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo che la perdi... Il problema è che perdi anche le 3 batterie succcessive che inserirai nella PSP... Imploderanno con essa!!!
    HIHI!! no tranquillo... Basta farla tornare normale...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.