| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
|
|
|
||||||
| Registrazione | Forum Rules | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| PSP General Discussions Zona destinata alle discussioni generali in merito a tutto il Mondo PSP |
| Console Features |
|
|
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
V.I.P. User
|
GLOSSARIO
Bad Dump: Dump riuscito male che rende la iso inutilizzabile o malfunzionante Brick: la rottura della psp Cso: formato ISO compressa,supportato da devhook Custom Firmware: A livello teorico, è un software di sistema personalizzato, che presenta funzioni differenti da quelli ufficiali, al momento sono semplici modifiche a un firmware ufficiale. Dax:formato ISO compressa supportato da DAXziso e da devhook,quest'ultimo solamente tramite plugin. Devhook: il miglior ISO loader sulla piazza, permette, oltre a lanciare ISO, l'emulazione dei firmware e l'installazione di una miriade di plugin che aggiungono funzioni (screenshots, cheat, registrazione...) Downgrade: Operazione che permette di riportare la psp a un firmware precedente a quello installato. Dump: processo attraverso il quale si puo generare una iso da un UMD Firmware: il software di sistema della psp Flash:Memoria solida presente all'interno della psp,ha una capacità di 32mb e al suo interno è salvato il firmware.Se qualche dato si corrompe la psp è inutilizzabile. Homebrew: programmi (giochi, applicazioni e via dicendo) per psp non sviluppati dalla sony, ma "fatti in casa", da appassionati. Homebrew Enabler: Applicazione rilasciata da Dark_Alex che, tramite il flashing di alcuni file sulla PSP, permette di avviare homebrew sul firmware 2.71. Funzionante anche sulle motherboard TA-082 Iso: "immagine" di un UMD, è una copia di un gioco Iso Loader: applicativo per lanciare (giocare) le proprie copie di backup. Ms: memory stick. Recovery Mode: utility contenuta nei custom firmware per permettere di recuperare brick (non permette di riparare brick precedenti all'installazione del custom firmware) Ripkit: Kit per ridurre la dimensione di una ISO Root della Ms: cartella principale della memory stick, è la cartella che si apre quando si collega la psp al pc UMD: Universal Media Disc. E' il supporto ottico della PSP (i dischetti per capirci), hanno una capacità di 1,8 Gb UP, Undiluted Platinum: primo modchip per psp, permette di utilizzare tutte le funzioni del firmware 1.50 e di utilizzare un firmware appositamente modificato. Inoltre è possibile recuperare le psp briccate Warez: Materiale pirata, illegale. Psp tribe non ne promuove l'utilizzo ne la divulgazione. FAQ D: Come creo una ISO da un UMD in mio possesso? R: Devi fare il dump del tuo gioco, riferendoti a questo tutorial D: Posso fare un Dump di un UMD video? R: si, ma non conviene, perchè occuperebbe molto spazio sulla MS (oltre il giga e mezzo) D: Come lancio la mia ISO? R: usando Devhook, di cui puoi trovare il tutorial qui, è valido per tutte le versioni. D: Come posso ridurre le dimensioni di una mia ISO? R: Hai due modi. 1.comprimere la tua ISO in CSO utilizzando l'apposito programma ( eccolo ) 2.applicare un ripkit (se disponibile) al tuo gioco. D: Cosa posso fare con i vari firmware? R: Lo puoi scoprire qui D: Dove devo mettere le ISO per poterci giocare con Devhook? R: Nella root della MS, devi creare una cartella ISO ( se non è gia presente) e metterci le iso, e poi seguire il tutorial a Devhook D: Sento parlare di moltissimi Loader: UmdEmulator, HookBoot, MPH Game Loader, DAXziso Loader, cosa sono? R: Sono vecchi loader che Devhook ha reso inutili, avendo maggiori funzioni e compatibilità. D: La mia iso non parte, cosa posso fare? R: Controlla di aver seguito bene il tutorial a Devhook, specie la parte riferita alle impostazioni, se non risolvi il problema, controlla che il nome della Iso non sia eccessivamente lungo, che sia in formato .iso o .cso (e non .dax che è il formato supportato da un vecchio loader), e che sia nel posto giusto (x:/ISO). Se il problema persiste potrebbe trattarsi di un bad dump prova a rifarlo. D: E' legale scaricare o procurarsi delle ISO di cui non si possiede l'umd originale? R: Assolutamente no. PSP tribe non supporta il Warez in nessun modo. D: Dove posso scaricare delle ISO? R: Prova a chiedere qui ( scherzo eh )D: E' legale scaricare o procurarsi delle ROMS di cui non si possiede la copia originale? R: Stesso discorso delle ISO. No. D: Dove devo mettere i video per vederli nella PSP? E in che formato? R: Devi convertirli in mp4 seguendo questo tutorial Spero sia d'aiuto ai nuovi utenti,se trovate qualche errore o ritenete che manchi qualche voce segnalatelo a me con un pm, e provvederò ad aggiungerla. Un ringraziamento speciale va all'utente ringkipa ,che ha avuto l'idea e la pazienza di scrivere questa guida. Ultima modifica di Dante1991 : 24-12-2006 alle ore 18.21.38. |
|
|
| Sponsored Links |
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|