1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida All' Installazione Di Yellow Dog Linux Su Ps3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da dogensaga, 15 Gennaio 2007.

  1. hakkellemenne

    hakkellemenne Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate io sto istallando linux yellow dog 5.0.1 ho fatto il backup di tutto qll che avevo dentro la ps3, ho formattato ( dando 10 gb alla ps3 e 20 a linux) poi quando mi si riavvia la play mi escono fuori i 2 pinguini sembra andare tutto bene ma si blocca a una riga con scritto kboot:
    :???: che devo fare ora????
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    premi invio oppure digita install
  3. hakkellemenne

    hakkellemenne Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie ho risolto tutto ora funziona grazie ancora :D
  4. Ico

    Ico Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ho abbandonato la versione di ubuntu che mi dava un sacco di problemi e come primo impatto la Yellow Dog è molto migliore ed immediata!

    Ho installato la versione 5.0.1 che supporta anche il wifi infatti lo accende, ma avendo la chiave WPA2 ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato a questo link:
    http://dachaac.blogspot.com/2007_08_01_archive.html

    Il pacchetto wifi dice che è già installato, ma non trova i comandi ifconfig iwconfig...
    Ma non sono nell'installazione base?(almeno ifconfig!)
    Come faccio ad aggiungerli per provare a collegarmi wifi con il WPA2?

    http://www.terrasoftsolutions.com/support/solutions/ydl_5.0/ps3-wifi-encryption.shtml
    Ho trovato questa FAQ che dice che il WPA2 non è supportato? E' una notizia recente? E' cambiato qualcosa?
  5. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    La versione della yellowdog che supportava il wi-fi era la 5.0.2 (non la 5.0.1).

    Dico supportava perchè con l'aggiornamento del firmware ps3 alla versione 2.10 si è infranta la compatibilità.

    Ora l'unico modo è quello di scaricare e installare il kernel 2.6.23 contenuto nell'addon cd.

    Per la yellowdog 5.0.2 c'e' un apposito RPM con il kernel gia compilato:
    http://ftp.yellowdoglinux.com/pub/yellowdog/betas/kernel/kernel-2.6.23-9.ydl5.1.ppc64.rpm

    Per il WPA:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-wifi-wpa-53442.html
  6. Ico

    Ico Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Nel forum ho letto che anche la 5.0.1 supporta il wifi. Inoltre la 5.0.2 non penso sia più disponibile. Tutti i link non sono più attivi per quella versione?
    Se installo quel kernel sulla 5.0.1 ottengo nulla?
  7. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  8. Ico

    Ico Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Sei il mio idolo!
    Ti giuro che sono andato in giro in cerca di link attivi tutto il pomeriggio e non li ho trovati se non a pagamento. Spero di cavarmela stavolta!
    grazie ancora! :D
  9. SnakeEater

    SnakeEater Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    ragazzi non riesco a trovare il link funzionante per scaricare il bootloader dal sito della SONY. vi prego, help
  10. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
  11. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma c'è anche yellowdog 6.0 ? ho visto sul sito della terrasoft

    ma chiede 49 dollari, dove trovo la versione gratuita?

    Vorrei una versione semplice da installare e in grado di girare sia su tv hd ready che CRT mi date un consiglio please ?
  12. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    La versione gratuita della yellowdog 6 uscirà a marzo-aprile.


    C'e' un post in rosso che riguarda il confronto tra le varie distribuzioni, se sei alle prime armi scegli yellowdog 5.0.2 o ubuntu 7.10

    Solitamente sconsiglio l'installazione di linux a chi ha un crt perchè la risoluzione sarebbe trobbo bassa e la maggiorparte delle finestre uscirebbe dallo schermo.
  13. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille per le info, sto installando YD 5.0.2
    Solo che ho un "piccolissimo" problema ... :p ho dimenticato di collegare il mouse usb all'inizio e adesso che l'ho collegato (era già partita l'interfaccia per la formattazione) non funziona, non che abbia problemi con la tastiera riesco a gestire l'installazione... mi chiedevo se poi dopo funzionerà ...

    altra cosa, un mouse e una tastiera bluetooth sono utilizzabili ? e c'è già preinstallato un programma di chat che vada su protocollo msn ? (voglio usare la ps3 come sostituta di un computer, sarò in spagna per diversi mesi e non volevo comprare un portatile :D )


    OK è andato tutto tranne la rete ... per il wifi non si puo' mettere e va be' ma non va nemmeno con cavo di rete collegato al router ...c'è qualche passaggio da fare? ok mi rispondo a tutto da solo ...
    Bastava riavviare ...
  14. efestius

    efestius Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    sicilia
    Salve mi potreste spiegare perche arrivati ad un certo punto dell installazione quando arrivo a scrivere "installtext" in "kboot:" mi dice comando nn corretto o una cosa del genere . Forse sbaglio il comando ? Mi potreste scrivere cosa dovrei scrivere precisamente.





    P.S. Ho un televisore un po vekkio che nn supporta l hdmi ne i 720p



    Grazie in anticipo

    efestius ha aggiunto 1425 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    scusa ma arrivati a kboot nell installazione di yellow dog linux dovrei scrivere installtext perche ho una tv in hd o 720p giusto ?
    ma quando do l invio mi dice /init: eval: 1: installtext: not found
    forse sbalio a digitare il comando ?
  15. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    su yellowdog devi digitare ydl480i o ydl480 (non ricordo)
  16. Riccio90

    Riccio90 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    A casa mia ^^
    Ciao sn nuovo e ho un problema ad installare linux su ps3. seguendo la guida ho fatto tutto passo passo ma mi sono blokkato a quando mi kiede: kboot: ho cercato in questa discussione e ho trovato ke dovevo scrivere installtext...ho provato ma niente mi dice: /init: eval: 1: INSTALLTEXT: not found. ho provato in tutti i modi: tutto maiuscolo, tutto minuscolo, solo la scritta install ma niente mi dice sempre la stessa cosa ho provato anke a scrivere ydl480i in tutti i modi come prima ma niente,anke premendo invio nn succede niente ma mi dice ankora kboot: a questo punto nn so cosa fare. ho scaricato la versione di yellow dog 5.0.2, solo ke all'inizio c'è stato un problema, ho dovuto scaricare anche gli otheros xke nn me li trovava sul cd ma io ho continuato ugualmente...è li ke ho sbagliato?? Grazie in anticipo
  17. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Probabilmente stai usando il file otheros sbagliato.

    Prova a scaricare nuovamente la ISO della 5.0.2, se la iso e' correta dentro ci troverai il file otheros.
  18. Riccio90

    Riccio90 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    A casa mia ^^
    ok lo sto scaricando e riseguiro passo passo la guida sperando ke questa volta mi vada bn ^^ cn ke programma mi consigli di masterizzarlo?? io prima ho usato nero burning ROM cmq grazie x l'aiuto
  19. Azmodan

    Azmodan Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Non riesco a installare Ubuntu...mi da una schermata nera dopo che gli do l'install e non so perchè...volevo installare allora YD ma non riesco a trovare il link..quello postato mi dice che è stato rimosso. Any help?
  20. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona