1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    per aumentare le possibilità di prendere i lingotti di platino devi avere scelta giusta, non scelta migliore... io ti consiglio di tenerle entrambe su un membro della squadra attiva

il trapezoedro purtroppo lo cedono difficilmente, tocca avere pazienza, le possibilità base sono una su venti se prendi 5 stelle alla fine, ora non so di preciso quanto aumentano con la scelta migliore

la materia oscura la danno gli shaolonggui che sarebbero la versione violacea delle tartarughe piccole, che appaiono dopo aver sconfitto tutti gli omen del circolo
  2. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1 su 20! allora non lo prenderò mai! comunque si ho equipaggiato scelta giusta a livello 1 e scelta migliore a livello stella...quindi dovrei aumentare le probabilità di entrambe! un altra cosa...le adamantite, le perovskite si possono solo comprare ? io ne ho alcune ma non penso di farcela a potenziare tt!
  3. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    io ho preso 6 trapezoedri dall adamanthart. però ne ho ucciso parecchi
  4. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    parekki quanti...tipo 50?? perkè se c'è una possibilità su 20 con una valutazione 5 stelle con scelta migliore la percentuale dovrebbe salire almeno del 20%..quindi ci dovrebbe essere una probabilità con scelta migliore e valutazione 5 stelle del 25%...ma non c'è perkè io ne ho uccisi 15 e di trapezoedri neanche l'ombra l'unica cosa positiva che mi lascia sperare è ke i primi 10 non mi hanno dato un bel niente...dall'11 in poi ho preso 4 lingotti di platino e il 15esimo mi ha appeso...magari...anche se è un ipotesi...man mano che li ammazzi cresce la possibilità...
  5. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ma infatti le probabilità di successo aumentano col tempo (almeno questo dice la matematica :asd:)
    secondo la legge della sfiga (ideata e brevettata da me medesimo e dalla mia esperienza) non dropperai un cavolo di trapezoedro fino a che non ti serviranno più. A quel punto ne troverai a raffica :asd:
    comunque dai fatti forza ci siamo passati un po' tutti in questo punto, non mollare e continua a killare come se fossi un bot :D
  6. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ma come vi va a mettervi a fare tutte queste cose per sbloccare quello stupido obiettivo XD io i trapezoedri li ho presi per fare l'arma finale ai personaggi che usavo di più e stop, dopo esser riuscito a prendere 5 stelle a tutti i ricercati e aver sgranocchiato longgui a volontà ho accannato :asd:
  7. shake91

shake91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi scusatemi è da poco che ho iniziato final fantasy e mi trovo al 7 capitolo. Mi potreste linkare una guida ufficiale da dove vedere come creare le armi ai miei pers?? Grazie mille. In rete nn trovo nulla....
  8. aleizzo5

aleizzo5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti capisco anke io vorrei fare così, il problema è ke non trovo neanke le 3 per i miei personaggi...l'obiettivo lo sblokkerò solo dopo quando avrò tutto pieno nel cristallium e batterò facilmente i lonngui così li avrò più probabilità di prenderli...fino ad ora ho preso ben 7 ligotti d'oro con la media di un lingotto ogni 4 adamanthart e di trapezoedri neanke l'ombra. eppure tengo equipaggiato scelta migliore a livello stella..e li ammazzo con ade quindi sempre 5 stelle..quando sarò tutto carico col cristallium distruggerò i longgui facilmente vero?? così almeno mi maxo e li prendo dopo...

La guida ufficiale non la trovi su internet visto che costa 20€ in edicola. Al massimo su internet puoi trovare qualche guida oppure i forum...se vuoi qualche consiglio dimmi ke io ce l'ho.
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Posso linkarti questa guida scritta dall'utente Dante le cui info sono state prese indirettamente dalla guida ufficiale: http://forum.console-tribe.com/ps3-...y-xiii-armi-accessori-e-materiali-274310.html
    P.S Comunque al tuo stato attuale non c'è bisogno di potenziare nulla, ti consiglio di cominciare a farlo dal cap 11 dato che avrai maggiore libertà o addirittura dopo aver ucciso il boss finale
    Ultima modifica: 18 Luglio 2010
  10. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    lol ero sicuro di averti risposto, dov'è finito il post o_O
    vabbè se hai risolto sono contento uguale, non esitare a chiedere ancora, tanto al momento non ho niente da fare :D
  11. shake91

shake91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi ma dopo aver sconfitto il boss finale, posso gironzolare liberamente oppure dovrei iniziare da capo ??? ( Tipo FInal fantasy X che una volta sconfitto il boss dovevi iniziare da capo. )
  12. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Puoi andare liberamente in giro, e soprattutto puoi dedicarti con più tranquillità alle sfide di caccia ;)
  13. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    raga un consiglio facile facile,
    per sconfiggere balanders
    , quale sono gli optium e i personaggi più adatti da usare???
    inoltre c'è il modo di eliminare la maledizione????
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2010
  14. Ryu_HayabusA

Ryu_HayabusA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    131
    Light, Fang e hope è la formazione più efficente per finire il gioco. Beh gli optimum basilari, att-att-occ, att-ter-occ-, metti sen-occ-ter.. per la maledizione non ci puoi fare niente, devi essere veloce a sconfiggerlo :D
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2010
  15. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    la formazione cerbero può servire???

penso di usare come formazione fang light e sahz perchè e sia attaccante che sinergista, mentre hope e teraputa sinergista e occultista :(
  16. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Aggiunto spoiler, la prossima volta fate attenzione quando parlate di mostri o eventi della trama
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    si e chi cura? lighting è un terapeuta della domenica :asd:
    cerberus non è granchè perchè fa salire troppo poco la catena, a volte anche se non si riesce a mandare in crisi il nemico conviene usare una formazione che include almeno un occultista per far salire il moltiplicatore dei danni. io formazioni tipo furia e cerberus li uso solo quando il nemico sta con la catena a 999% o giù di li...
  18. 19miki91

19miki91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55
    Punteggio:
    107
    si infatti cura proprio lei :asd: sopratutto mi interessa rinascita, o in alternativa si usa megaene
  19. Felneth

Felneth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    io ho finito il gioco con fang, vanille e sazh...per le missioni di caccia post boss finale ho usato il trio gnocca (chi saranno mai :lalala:).
    Hope IMHO è inutile, troppo debole di costituzione (anche se tutti quelli che conosco lo hanno sempre nel party :asd:) e sazh ha come unico difetto i parametri bassissimi :(
  20. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il fatto è che Hope vale la pena di usarlo poichè ha i parametri magici più elevati in assoluto, mentre Sazh come dici tu è un po' scarsetto nei parametri generali