1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Final Fantasy XIII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 16 Dicembre 2007.

1. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi io sto facendo il gioco per divertimento e perchè mi son sempre piaciuti i final fantasy...dei trofei e del platino me ne frega poco, così non ho la guida, le cose mi piace scoprirle da me pian piano :)
    Ho appena iniziato a elaborare le armi e ho visto che posso usare vari oggetti per aumentare l'esp delle armi.
    Ci sono dei pezzi che mi consigliate particolarmente o posso usarli tutti piu' o meno a caso (...non avendo la guida..) così imparo quali sono i pezzi migliori?
    Secondo...mi consigliate di scomporre le vecchie armi o è meglio tenerle perchè upgradandole diventano molto più forti?
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    good ;)
    beh alla fin fine non è che sia indispensabile modificare le armi, si finisce tranquillamente il gioco anche con tutto a lv1... cmq la scomposizione è assolutamente inutile senza la giuida, perchè serve necessariamente un aiuto per scoprire quale arma, di quale rango e livello, dà un determinato materiale e a che cosa quel materiale serve. andare alla cieca è assolutamente inutile.
    per lo stesso motivo bisogna anche modificare la armi con giudizio.. un upgrade di un livello per volta è solamente uno spreco di materiali. occorre utilizzare prima 36 unità di osso resistente per attivare il moltipplicatore di EXP x3, e poi usare grandi quantità di materiali meccanici per accumulare tantissima exp e quindi passare subito dal lv 1 al lv *. i materiali meccanici più utili sono molto rari a trovarsi e costosi a comprarsi. per passare dal primo al secondo stadio dell'arma un buon oggetto è l'anima di piros, che è droppata dai criopiros. siccome si trovano in un luogo ottimo per expare del capitolo 11, si unisce questo utile oggetto ai molti pc accumulabili quindi si progredisce contemporaneamente con l'equipaggiamento e con il crystarium.
    avendo abbastanza soldi un buon oggetto meccanico da poter comprare è il superconduttore (840 guil per unità, 400 esp base da moltiplicare x3).
    per l'ultimo stadio servono più soldi, più materiali rari e i giusti catalizzatori
  3. interista89

interista89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Di ossi resistenti se ne trovano a bizzeffe almeno finora dove sono io verso la fine del capitolo 4.
    Ho già al livello 3 l'arma di lightnin, probabilmente ho buttato via parecchi oggetti a caso nell'elaborazione, ad ogni modo non mi intessa avere tutte le armi perfette per i trofei, ne voglio rovinarmi il gioco leggendo la guida...se il boss finale si batte anche senza upgradare tutto alla perfezione ottimo :cool:
  4. Van_Auger

Van_Auger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    95
    PSN Tag:
    Van_Auger
    guarda non ho mai giocato a bayonetta, posso solo dirti che nei giochi lineari (tipo AC2 o uncharted) i platini sono molto facili, ma per i gdr il discorso cambia, sono molto difficili e lunghi da ottenere, e nel caso di FF é sempre meglio avere una guida a portata di mano, o comunque cercare aiuto su internet
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Comunque se hai bisogno di una mano con le armi c'è questo Thread aperto da Dante,in cui si spiega il meccanismo di upgrade,e se ne discute: http://forum.console-tribe.com/ps3-...y-xiii-armi-accessori-e-materiali-274310.html
  6. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Grazie mille, ce l'ho fatta con discreta facilità ;)
    Volevo un consiglio, nei dintorni ho incontrato 2
    Juggernaut, hanno un sacco di pv (tipo un milione e mezzo!) e mi ammazzano con 3 colpi, mi consigliate di rimanere lì a farmare (visto che i mostri nei dintorni pare mi diano abbastanza pc) oppure andare avanti e tornare dopo (se si può)? E ancora: Sono alla terza missione per gli l'Cie di livello D che si chiama "monti Yachshas" o qualcosa del genere, è vero che non ci posso ancora andare? Ho abbandonato l'idea di rimanere in pianura a farmare perchè non riuscivo a trovare il mostro indicatomi dallo l'Cie
    Ultima modifica: 24 Marzo 2010
  7. Nuggets

Nuggets Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    0
    Ragazzi un consiglio, sono al capitolo 11 nel tunnel:
    I gruppi di criopiros (i cubetti)... non riesco a prenderli in azione preventiva è tipo un'ora che provo. Il primo gruppetto l'ho seccato con una coltre celante ma vorrei fermarmi a farmare per farmi l'ultimo liv di ruolo dei pg, però mi segano sempre, in pratica il mio gruppo viene oneshottato dato che nel tempo che sego il primo gli altri 3 vanno in kamikaze. Qualche suggerimento?
  8. big boss 90

big boss 90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    finitoo..mamma miaa stupendo..:D..il finale mi e piaciuto un sacco..:)
  9. ote

ote Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    0
    sono al capitolo 12
    ho appena battuto il robot di rosch e il dinasauro gigante;il tutto a 38 ore di gioco
    quanto dura questo cap? e quanto mi manca in generale a finirlo?
  10. Tony Fantasy

Tony Fantasy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Felice di esserti stato utile:)
    dei 2 Juggernaut avevo chiesto anche io e mi hanno detto di andare avanti senza preoccuparmi perchè sarei tornato dopo, ma forse è meglio livellare un po' perchè i mostri che ho incontrato più avanti mi hanno dato abbastanza problemi inizialmente:). Sulla terza missione non posso aiutarti mi spiace:(
  11. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    volevo chiedervi una cosa:
    ma il chocobo dove cavolo si prende?:asd:
  12. pepito

pepito Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ragazzi, volevo sapere se l'azione preventiva avviene in automatico oppure se c'è un modo per ottenerla in ogni combattimento.Grazie a tutti per le eventuali risposte.
  13. gurzo81

gurzo81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    vorrei proprio saperlo anche io!!!
  14. Tony Fantasy

Tony Fantasy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'azione preventiva avviene quando riesci ad avvicinarti al nemico senza che compaia il punto esclamativo. Per farlo o attendi quando è di spalle e tenti l'avvicinamento sperando non si volti (alcune volte se il nemico ti ha già visto anche se ti allontani un po' e ritenti si volta subito quindi non sperarci più in questi casi) o utilizzi una coltre celante che ti rende invisibile agli occhi nemici:)
    Ultima modifica: 25 Marzo 2010
  15. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    magari si sbloccherà finendo una determinata missione secondaria, boh:???:
  16. decapitate85

decapitate85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    ho appena iniziato il capitolo 11, potete cortesemente suggerirmi la migliore zona per livellare??
    Il mio team ha i 3 ruoli fondamentali a livello 3, e il ruolo principale al 4 (il massimo per ora).

Ho pure la guida ufficiale, ma non mi sembra ben chiara su questo argomento (se proseguo seguendo la trama, posso tornare indietro alla mappa principale??)
  17. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    prima di entrare nella galleria, contro il re behemot e il lupo grande, appena sconfitti ti danno 6600 oppure se riesci contro gli adamanthart che danno 40000 a botta
    si puoi tornare in dietro ma non puoi andare nelle zone esplorate prima di gran pulse
  18. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    finito! devo prima ponderare un po' per decidere cosa ne penso.
  19. DAG78lux

DAG78lux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi sta piacendo per niente!!!
    Voglio il REMAKE del 7!!!!
  20. shabalayar

shabalayar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    io invecie l'ho comprato ieri e mi ha già preso moltissimo.. ha poco a che fare con gli altri FF, è vero..
    ma è comunque un ottimo titolo.
    i combattimenti non mi sembrano niente male, e comunque suppongo che col passare del tempo miglioreranno e diventeranno più divertenti.
    a mio avviso è meno caotico degli altri FF proprio per l'assenza del mondo esplorabile.. considerarlo pregio o difetto è una questione soggettiva.
    Ultima modifica: 25 Marzo 2010