1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Downgrade e scelta CF

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da RedD3v|L, 17 Novembre 2007.

  1. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti. Domani verrano 2 miei amici a downgradare le loro 2 psp (normali non slim). Io ne ho una già downgradata a 1.50 che usavo per far partire i backup con devhook.
    1)Mi da casini se creo la pandora sulla mia 1.50 dove usavo devhook? (ovviamente formatto la mia memory stick, ma non so se lascia tracce sulla memoria interna con l'1.50)

    Vorremmo creare tramite la mia psp una pandora battery. Ho letto il tutorial e mi sembra una cosa abbastanza semplice. Da quanto ho capito per farne due con la stessa pandora basta ripetere due volte quello che c'è scritto nella seconda pagina del tutorial.
    Ad un certo punto c'è scritto che abbiamo la possibilità di backuppare la nand.
    2) Cos'è una nand? a cosa serve fare il backup? Me lo consigliate per il futuro?

    Una volta che ho portato le altre due psp a fw 1.50, vorremmo installare tutti e tre un custom firmware.
    3) Quale custom firmware mi consigliate di installare? Ovviamente vorrei che fosse facile da installare ed il più aggiornato possibile. Ho letto diversi tutorial infatti e per esempio nella guida per il cf 3.72 M33 serve upgradare dal 3.52 M33 e quindi non vorrei fare casini con le versioni ecc. Ci sono procedure più semplici e dirette? Già che ci siete mi linkate la guida di quello che credete il migliore senza che poi mi sbaglio? :p

    4) Ci sono casini per queste procedure se ho una certa scheda madre? Dove leggo che scheda madre montano?

    Grazie a tutti per l'aiuto! Vi farò sapere com'è andata :p

    p.s. vi ricordo che tutte e tre sono normali e non slim e solo la mia ha il fw1.50.
  2. marilynmichael

    marilynmichael Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa ma per il poco tempo ke ho nn ho letto tutto ma credo di aver capito il problema . se segui il tutorial per la modifica per psp slim ( tramite pandora's battery ecc ) dovresti riuscire a instalare l' ultimo custom firmware direttamente . tuttavia ti serve almeno una ps a 1.50 ma nn mi pare sia un problema per te . ciao
  3. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per la verità non ho una psp slim.. grazie per l'aiuto cmq..
  4. ciancica

    ciancica Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    ciao red allora dopo aver creato la pandora installi anche il cementerio 3 che ti da la possibilita di portare qualsisasi psp originale o non al CF3.71M33 update-2 dopo devi solo fare l'update-3 che è semplicissimo..! dimmi cosa ne pensi
  5. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dove trovo i tutorial per questi due custom firmware a partire da 1.50?
    Chi mi aiuta anche con le altre domande?
    Sto in alto mare..
    Grazie per l'aiuto.
  6. ciancica

    ciancica Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    ..per la prima domanda no non hai problemi se crei pandora avendo il devhook ,

    2)la nand,se non sbaglio, è la memoria interna della psp detta anche memoria flash dove ci sono tutti i file per il funzionamento della psp il backup serve per ripristinarla ma non è una cosa fondamentale pero meglio se lo fai.

    3)il migliore é il CF3.71M33 di dark_Alex.

    4)non ci sono piu molti problemi per le varie schede madri nei downgroader cè una patch autorilevante e se la tua psp ha bisogno in automatico lo riconosce e ti chiede di applicare la patch .per vedere se hai una ta082 apri il cassettino umd e sulla destra cè una scritta IC1003.

    tu crea la pandora battery e metti il cementerio 3 che con questo non devi fare alcun passaggio tramite la pandora/cementerio3 porti la psp subito al CF3.71M33 premendo solamente la x evvai senza impazzire con i vari downgroder..
  7. marilynmichael

    marilynmichael Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmmm sono in ritardo per questa risposta ma fa lo stesso . anche se nn ha una slim il tutorial serve per tutti i modelli
  8. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oddio non sto capendo.. Siccome non so cos'è il cementerio l'ho cercato nel sito. Ho trovato questa guida per installarlo e aggiornare al CF 3.72 m33. mi confermate che è questa la guida giusta che devo seguire?
    http://forum.console-tribe.com/psp-...na-psp-brickata-o-con-fw-ufficiale-37227.html

    Correggetemi se sbaglio: Con una psp (la mia siccome è l'unica 1.50) seguo i punti da 1-4 per creare la pandora. Domanda 1: La mia non ha un custom firmware installato come c'è scritto prima del punto 1. Va bene lo stesso?
    Il punto 5 lo ripeto per tutte e 3 le psp.
    Dopo aver messo il cf in tutte e 3 allora faccio il punto 6 e 7 per rimettere apposto la batteria e la memory stick.
    Giusto?
    Vi prego aiuto.. tra poco arrivano e non so come fare..

    p.s. se dovessi aver toppato guida vi prego di correggermi e linkarmi la guida giusta. In effetti in questa parla di una psp che abbia già un cf, mentre io ne ho una con 1.50 (la mia), ma che usavo con devhook. Inoltre non riesco a capire se è giusto ripetere quei passaggi per le altre 2 che non sono brickate ma hanno semplicemente dei firmware che non sono 1.50. Le tratto come fossero brickate e faccio il punto 5 per tutte le psp?
    Grazie ancora!
  9. ciancica

    ciancica Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
  10. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi postate per favore il link per installare il cementeiro 3? non riesco a trovare la guida per chi ha una 1.50 SENZA CF!!
    Vi prego aiuto..
  11. ciancica

    ciancica Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    RedD3v|L la guida per il cementerio 3 su psp tribe non la trovo neanche io e quella di un altro sito non te la posso postare se vuoi ci sentiamo in privato tipo skype o messenger e ti posso aiutare.!! fammi sapere!
  12. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos