1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domande sull'xbox

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da gabrixxxx, 25 Ottobre 2011.

  1. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    salve a tutti avrei delle domande da fare sull'xbox360 dato che forse la comprerò (usata) e sono completamente all'oscuro su questa console;)
    allora,ho letto che potrebbe avere dei problemi come la ps3 e cioè i tre led rossi,RROD mi pare.ho letto anche che alcune versioni ne sono immuni,è vero?quali?
    poi c'è la falcon e la jasper,differenze?è region free?
    ho visto anche che alcuni utenti della baia la vendono con ingresso hdmi,ma non è presente su tutti i modelli?

    per ora voglio sapere questo,attendo risposte grazie:)
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora.. partiamo col presupposto che nessun elettrodomestico è immune a guasti.. detto questo ogni revisione della console ha diminuito notevolmente il numero di rrod quindi, con le ultime versioni (jasper per la fat, e la slim, ma già la falcon che veniva prima della jasper) puoi stare tranquillo..

    qui puoi capire come riconoscere le varie versioni (per la fat)

    http://forum.console-tribe.com/xbox360-hardware/t-falcon-v2-e-jasper-210818.html

    cerca una jasper, o una slim.. (io ho una falcon e mai un problema, ma con le altre sei molto più tranquillo)

    in sostanza le differenze sono minor consumo e maggiore affidabilità ad ogni nuova revisione..

    solo le vecchie xeno (cioè il primissimo modello) non hanno l'hdmi, tutte le altre versioni ce l'hanno quindi puoi andare tranquillo anche su quello

    non è region free (se non erro)


    se hai altre domande chiedi pure! :)
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2011
    A gabrixxxx piace questo elemento.
  3. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    arieccomi:) grazie per le info,quindi se ne trovo una usata dovrei informarmi quando è datata per sapere se ha l'hdmi
    poi volevo sapere quanto costa l'abbonamento per giocare on line
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  5. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    grazie di tutte le risposte;)
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  7. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    scusa ho un altre domande:p le xbox senza ingresso hdmi quindi si vedono con una risoluzione minore?che cavo si usa in quel caso?poi ho visto che alcune,anche slim,vengono vendute con cavo component..che sarebbe?
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    quella senza hdmi le usi con component o vga (meglio quest'ultimo) raggiungi tranquillamente il 1080p (con il vga son sicuro, con il component forse arrivi solo fino a 720p/1080i).. comunque lasciale perdere perché sono poco affidabili.. il cavo component sarebbe questo:

    [​IMG]

    sarebbero gli spinotti verde/blu/rosso.. è una connessione analogica di qualità inferiore a vga (anch'essa analogica) e hdmi (digitale)..

    ripeto, ti consiglio di cercare una fat jasper.. ne trovi spesso sul mercatino del forum a ottimi prezzi.. oppure una slim.. connessione con cavo hdmi e via.. ;)
    A gabrixxxx piace questo elemento.
  9. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    allora,comprata e mi è arrivata stamattina:thappy:
    modello jasper (almeno così mi hanno detto) da dove si vede se è davvero lei?intendo dalla console stessa e non dallo scatolo.
    mi è giunta senza giochi così sono andato da gs e ho preso halo3 odst:)
    i salvataggi dei giochi si possono cancellare?suppongo di si,e da dove?
    l'hdd è 20gb di cui 13 disponibili...il resto cosa li occupa?da dove si vede cosa c'è salvato su?
    si può aggiungere una memoria tipo memory card su cui salvare i dati di gioco senza andare sull'hdd?che tipo di memoria è?

    p.s. scusate le troppe domande scontate ma non ne ho proprio idea di come è fatta ed è come se fosse la prima volta che metto le mani su una console (troppo abituato alla sony)

    grazie in anticipo
    Ultima modifica: 1 Novembre 2011
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    allora:

    come puoi vedere dal link che ti ho postato poco sopra, puoi riconoscere la versione guardando il wattaggio dell'alimentatore: se è da 150W è jasper ;)

    i salvataggi li puoi cancellare tranquillamente, la dashboard è molto intuitiva quindi non avrai problema a capire come muoverti nelle varie sezioni ;)

    hai 13gb disponibili perché il resto comprende tutte cose necessarie al funzionamento del sistema, l'emulatore per la retrocompatibilità con i giochi xbox 1 ecc.. è così per tutti tranquillo (es. io ho l'elite da 120 gb e liberi ne avevi 113 tipo.. per cui è normalissimo ;))

    esistono le memory card (si chiamano memory unit), ma se hai un hd non ti servono (i salvataggi occupano veramente poco quindi 13 gb bastano e avanzano anche se ci installi un gioco che occupa in media dai 5 ai 7 gb) e comunque basta anche una chiavetta usb formattata in fat32 per salvataggi ecc.. ma ripeto, almeno per il momento il tuo hd ti fa stare più che tranquillo.. poi se giocherai molto sul live e compri dlc, mappe ecc magari ti puoi prendere un hd più capiente :)

    se hai altri dubbi non esitare a chiedere ;)
    A gabrixxxx piace questo elemento.
  11. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    grazie come sempre;)
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati ;)
  13. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    sentite un po qua,
    praticamente l'xbox ce l'ho da 4 giorni (è una jasper usata) il primo e secondo giorno ho giocato tranquillamente mentre ierisera dopo 10 minuti di campagna ad halo la console si è spenta da sola..-_-
    ho premuto i tasti sul fronte ma niente,ho staccato la spina dalla corrente e idem.
    la terza volta che ho provato si è riaccesa e bum!! i tre led rossi!!
    panico totale,e anche sconforto.ho pensato ma vaff,manco il tempo di gustarmela un po?;(
    l'ho staccata di nuovo dalla corrente ho aspettato un po e ho provato a riaccenderla,e andava..
    un po perplesso ma ancora impaurito ho ripreso a giocare,volevo vedere se succedeva di nuovo.
    sono stato due ore ieri sera,un ora stamattina e un ora oggi a giocare e va tutto bene.
    cosa è successo?un particolare è che quando si è spenta la prima volta ho notato che anche l'alimentatore non andava,cioè aveva la lucina spenta e ho cambiato presa di corrente prima di vederla funzionare di nuovo,c'entra qualcosa? ..che significa?

    grazie in anticipo per consigli e suggerimenti;)
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione a casa tua.. quando succede ti da i 3 led rossi, ma non è nulla di grave.. se continui a giocarci e non ti da problemi è probabilmente questo.. ti conviene prenderti un gruppo di continuità e attaccarci elettrodomestici importanti (console, tv ecc) in modo da stare tranquillo ;)
  15. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    infatti,ho letto anche di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema.ora che ci penso ieri sera la luce nella mia stanza sembrava affievolirsi un po per una frazione di secondo.
    ora sto giocando e va tutto bene
    speriamo:)
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ecco, allora sicuramente un calo di tensione.. se casa tua è spesso soggetta a queste cose un ups di conviene proprio prenderlo.. così giochi in tutta tranquillità ;)