1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Brick dopo ripristino Flash0 da Backup

Discussione in 'PSP Look Modding' iniziata da Sieghart_88, 1 Marzo 2008.

1. Sieghart_88

Sieghart_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato a installare un Tema per la PSP tramite la vostra guida, il problema è che dopo aver effettuato tutti i passaggi e riavviato la PSP, quest'ultima non mi si accendeva più... Sono rientrato nel Setup (Power + R) e copiato le cartelle originali per fare un Backup e, dal ravvio della PSP, non mi si accende più e nemmeno entra più nel Setup...
  2. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    figliolo, hai brikkato completamente.

Devi crearti una Pandora e la Magic Memory Stick
  3. Sieghart_88

Sieghart_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho seguito alla lettera la guida, e che cos'è sta Pandora e Magic Memory Stick?
  4. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
  5. Sieghart_88

Sieghart_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, ma questo quando lo scrivete? Io visito questo sito per caso e leggo che posso cambiare il tema della PSP, mi interessa e apro la guida. Finisco tutti i passaggi e la PSP non mi si accende più e poi mi sento dire che devo avere una Pandora e una Magic Memory Stick per farlo, cosa che non è stata scritta sulla guida....

Ora è possibile risolvere il problema?
  6. Hd-Zero

Hd-Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, compra una datel battery tool
    e trova il total newbie installer che trovi nei files
    però nn dovevi modificare la flash ............;.
  7. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Quale guida hai seguito ? Saresti così gentile da postare il link ?

Così vediamo cosa può essere andato storto.
  8. Sieghart_88

Sieghart_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Si, ho visto, guida molto ben fatta e precisa, manca solo, nel link relativo al tutorial sulla cartella "module" una menzione al fatto che si dovrebbe togliere anche la spunta a "nascondi estensioni per i tipi di files conosciuti" (visto che non tutti sono obbligati a saperlo o a dedurlo dall'immagine) e al fatto che dovrebbe essere selezionato "visualizza files nascosti"... per il resto è perfetta.

Evidentemente non si può mai sorvolare nemmeno sulle cose più ovvie, come farsi un doppio backup della flash0 quando si fanno certi esperimenti, soprattutto se si segue una guida "alla cieca" e se qualcosa non va come dovrebbe evitare di rimettere il contenuto "sospetto" sulla nand ma rimetterci perlappunto quella delle due copie di backup che sia rimasta "sana".... e informarsi sui motivi del perchè non si sia verificato un qualcosa che ad esempio nella guida è indicato che dovrebbe succedere...
    Un minimo di base bisognerebbe averla ed in ogni caso qualsiasi esperimento è a proprio rischio e pericolo.

Se uno non accetta il rischio, non si sente all'altezza o sente quella strana sensazione che si prova quando si fanno le cose alla cieca è bene che si astenga dallo sperimentare certe procedure, cosa che mi sembra sintetizzata nella seguente frase.

Proseguire alla cieca dopo aver letto la succitata frase significa mettere una firma in calce all'espressione "se sbrago me la sono cercata".

Si può risolvere come ti ha detto HD-Zero e forse anche in altri modi.
    Sei proprio sicuro che da console completamente spenta non ti entri più nella recovery ?
  10. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    cheddevo scriverci anche che bisogna attivare la visualizzazione dei files nascosti ? non ci arrivate da soli ? =_= ... mi sembra cosi ovvia la cosa ... cmq aggiorno ...
  11. Sieghart_88

Sieghart_88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho capito, io non sto dando la colpa a nessuno, lo so di aver sbagliato io, chiedo solo come risolvere il problema.

Comunque io il Backup l'ho creato, ma non posso farci nulla se la PSP non si accende.
  12. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Vedi, generalmente chi non sa non tocca, riesce difficile credere che una persona a conoscenza di funzioni particolari di un Custom Firmware come la recovery e che si metta a cambiare il tema alla prorpia psp, pur seguendo una guida, non sappia proprio nulla di altro riguardo alle particolarità del proprio firmware e degli argomenti ad esso correlati.
    Le psp non escono di fabbrica con un menù di recovery ed è perlomeno strano che una persona con la volontà di modificare il tema alla propria psp si getti alla cieca in un simile esperimento senza avere una certa dimestichezza con argomenti inflazionati come "batteria pandorizzata" e "despertar del cementerio".
    Dal tono della tua richiesta di aiuto sembra che tu stessi cercando di colpevolizzare qualcuno, ad ogni modo ti è stato risposto e ti è stato descritto il modo in cui poter ripristinare la tua psp, peraltro le guide relative al recupero di "brick", questi chiamansi anche malfunzionamenti del software integrato, sono ben più diffuse, sia su questo sito sia su ogni altro, rispetto a quelle dedicate alle modifiche dei temi, avresti avuto molte più probabilità di capitare "per caso" su una di tali guide.
    Mi dispiace molto per la tua situazione così sfortunata, ma come ti è stato detto è riparabile e ti è stato anche descritto mediante quali strumenti.