Torna indietro Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony PSP (PlayStation Portable) > PSP Customize > Customizing Resources
Registrazione Regolamento FAQLista utentiCalendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Customizing ResourcesRaccolta dei vari strumenti e files utili a personalizzare la vostra console PSP, realizzati dai nostri utenti e non

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-02-2008, 20.49.24  Top  #1 (permalink)
DartH
PSP Tr|be SuperMod Sbuciatore

L'avatar di DartH

Tag PSN: Revolver89
Predefinito [Guida] Installazione Temi Sulla Flash0

In questa semplice guida vi illustrerò come installare un tema sulla flash0 della nostra PSP.
Per prima cosa dobbiamo verificare che il tema sia compatibile con la nostra versione del firmware; potete verificare ciò nella news di release del tema.

Appurato che il tema é compatibile con il nostro Custom Firmware, procediamo, per prima cosa, a un backup completo della flash0.

Accediamo quindi alla recovery mode della console tenendo premuto il tasto di accensione su power e il pulsante premuto.

Ci troveremo in una situazione del genere.

Ci spostiamo sulla voce Advanced

e premiamo il tasto X.
Ci spostiamo quindi sulla voce Toggle USB (flash0) e premiamo il tasto X.

Apparirà l'icona del autoplay. Scegliamo di aprire la periferica usando Esplora Risorse. Avremo la seguente schermata.

Selezioniamo tutte le cartelle presenti e dal menu Modifica scegliamo Copia Nella Cartella.

Creiamo una cartella sul desktop dove inserire il backup della nostra flash0 (io l'ho chiamata Backup Flash0) e clicchiamo su Copia.

Bene. Adesso che abbiamo creato il nostro backup della flash0 possiamo procedere alla vera e propria installazione del tema.

Prendiamo un tema a nostro piacimento. Io ho scelto il dApple Tv per 3.90 M33.

Una volta scaricato l'archivio scompattiamo la cartella di nostro interesse (in questo caso vsh) sul desktop.

Come potete vedere dalla foto, il programma in uso creerà una cartella avente lo stesso nome dell'archivio.

A questo punto apriamo la cartella del tema (la cartella, non l'archivio) e clicchiamo sul pulsante Cartelle

Una volta apertasi la finestra delle cartelle nella parte sinistra di Esplora Risorse, andiamo a copiare i file del tema sulla flash0.

Apriamo la cartella vsh e entriamo nella cartella module.

Selezioniamo i file contenuti in essa e dal menu Modifica clicchiamo su Copia Nella Cartella.

A questo punto selezioniamo la stessa cartella della flash0, rintracciabile al percorso ms0:/vsh/module e clicchiamo su copia.

Attenzione: nei custom firmware successivi al 3.52 M33 la cartella module é nascosta. Per visualizzarla correttamente seguite questa guida: Tutorial

Non appena iniziamo la procedura di copia, apparirà la finestra di sovrascrittura dei file. Per procedere dobbiamo cliccare su Si Tutti

é normale se la finestra di sovrascrittura compare numerose volte, non preoccupatevi.
Una volta finita la copia dei file contenuti nella cartella module, ripetiamo il procedimento per la cartella Resource.
Finita la copia, scolleghiamo la PSP dal recovery premendo nuovamente su Toggle USB (flash0).

Successivamente selezioniamo Back e quindi Exit per uscire dal recovery.

Al riavvio della PSP avremo la nostra console moddata.

Ne io ne lo staff di console tribe ci prendiamo la responsabilità dei vostri brick.

Per recuperare spazio sulla flash0 potete tranquillamente cancellare la cartella dic della stessa, che contiene font giapponesi non necessari al funzionamento della console

Aggiornamento per l'errore di ridondanza ciclica

Vista la presenza dell'errore di ridondanza ciclica che avviene durante l'installazione di temi sulla PSP, ora vi illustro come ovviare questo problema.

prendiamo per esempio il tema ArmiaCor per 3.90 M33

Una volta scaricato, proviamo a copiarlo sulla flash0, ma comparira la schermata relativa all'errore di ridondanza ciclico.

Allora procediamo con la seguente operazione delicatissima, da svolgere senza scollegare o spegnere la PSP

per prima cosa spostiamo (non copiamo) la cartella module nel desktop

una volta spostata la cartella copiamo i file del tema nella cartella module del desktop

clicchiamo su Si tutti alla comparsa della finestra di copia

fatto ciò reimmettiamo nella flash0 la cartella module con i file del tema già inseriti

andiamo a spostare la cartella nella cartella ms0:/vsh della flash0

e clicchiamo di nuovo su si tutti alla comparsa della finestra di copia

ripetiamo il procedimento per la cartella resource

E avremo la nostra console perfettamente moddata.

Enjoy..

Ultima modifica di DartH : 15-02-2008 alle ore 16.04.16.
DartH non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 08-02-2008, 02.08.24  Top  #2 (permalink)
TUTTIFUSI
Senior Member

L'avatar di TUTTIFUSI

Predefinito

Provato, ma lo stesso... la PSP si brikka. Eppure ho 3.90 m33 e il tema e' tvapple. sara' perche ho cancellato la cartella dic?

praticamente una volta uscito da recovery mi mostra il boot e le onde.... poi si blocca.

mah provo a fare con un altro tema magari e' tvapple che mi crea problemi.

edit: come non detto... ho provato il tema di x360 e stavolta e' tutto ok. allora era il tema apple che mi dava problemi.

cmq ora che so come si fa... ringrazio sia darth sia xellox,

Ultima modifica di TUTTIFUSI : 08-02-2008 alle ore 02.35.38.
TUTTIFUSI non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 08-02-2008, 08.32.50  Top  #3 (permalink)
Nuvolari.
Senior Member

L'avatar di Nuvolari.

Predefinito

Complimenti ottima guida, speriamo che non faccia troppe vittime.
Nuvolari. non è connesso  
Vecchio 08-02-2008, 14.53.34  Top  #4 (permalink)
DartH

L'avatar di DartH

Predefinito

a breve aggiornerò la guida con la procedura per i temi che danno l'errore di ridondanza ciclica
DartH non è connesso  
Vecchio 10-02-2008, 11.21.22  Top  #5 (permalink)
The Fury
Senior Member

L'avatar di The Fury

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DartH Visualizza messaggio
a breve aggiornerò la guida con la procedura per i temi che danno l'errore di ridondanza ciclica
ti prego, ho bisogno di quella guida ç_ç
non so come fare, tutti i temi che provo mi danno errore controllo di ridondanza ciclico!! T_T
non so che fare..
nel frattempo potete darmi qualche breve istruzione per copiare i file??
The Fury non è connesso  
Vecchio 11-02-2008, 18.10.45  Top  #6 (permalink)
johnboy
Junior Member

Predefinito

ciao a tutti^^ io ho un problema...la mia psp fat nn va in recovery mode!!
aiuto!!
vi ringrazio in anticipo
johnboy non è connesso  
Vecchio 11-02-2008, 18.41.45  Top  #7 (permalink)
DartH

L'avatar di DartH

Predefinito

aggiunta la procedura riguardante l'errore di ridondanza ciclica

Ultima modifica di DartH : 14-02-2008 alle ore 09.30.30.
DartH non è connesso  
Vecchio 14-02-2008, 19.47.37  Top  #8 (permalink)
MrTorture
Junior Member

Predefinito

Ho un problema, seguendo la guida và tutto bene, xò per certi temi non c'è spazio sulla flash0.
Come faccio a recuperare spazio? Xchè ho questo problema proprio con il tema della guida (ArmiaCor per 3.90 M33)!
Aiutatemiiii!!! :|
Grazie
MrTorture non è connesso  
Vecchio 15-02-2008, 16.03.34  Top  #9 (permalink)
DartH

L'avatar di DartH

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MrTorture Visualizza messaggio
Ho un problema, seguendo la guida và tutto bene, xò per certi temi non c'è spazio sulla flash0.
Come faccio a recuperare spazio? Xchè ho questo problema proprio con il tema della guida (ArmiaCor per 3.90 M33)!
Aiutatemiiii!!! :|
Grazie
per recuperare spazio sulla flash0 potete tranquillamente cancellare la cartella dic della stessa, che contiene font giapponesi non necessari al funzionamento della console
DartH non è connesso  
Vecchio 15-02-2008, 19.02.19  Top  #10 (permalink)
Mimmo1993
Junior Member

Predefinito

scusate , non sono esperto , e se la psp si brikka come faccio a ripristinarla con i file di backup?
Mimmo1993 non è connesso  
Vecchio 15-02-2008, 19.06.31  Top  #11 (permalink)
MrTorture
Junior Member

Predefinito

Perfetto!!! Ho combinato!!! Grazie mille!!!
MrTorture non è connesso  
Vecchio 15-02-2008, 19.08.11  Top  #12 (permalink)
DartH

L'avatar di DartH

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mimmo1993 Visualizza messaggio
scusate , non sono esperto , e se la psp si brikka come faccio a ripristinarla con i file di backup?
basta che colleghi la PSP in USB e ricopi il tuo backup nella flash0 da esplora risorse
DartH non è connesso  
Vecchio 15-02-2008, 19.09.02  Top  #13 (permalink)
MrTorture
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Devi crearti la magic stick e la pandora! io sono diventato matto xò ci sono varie guide! forse i moderatori ti possono dare una mano in più!
MrTorture non è connesso  
Vecchio 15-02-2008, 20.12.33  Top  #14 (permalink)
Mimmo1993
Junior Member

Predefinito

qual'è la soluzione giusta per sbrikkare?la modalità USB o la pandora ?
Mimmo1993 non è connesso  
Vecchio 16-02-2008, 09.22.50  Top  #15 (permalink)
MrTorture
Junior Member

Predefinito

Citazione:
qual'è la soluzione giusta per sbrikkare?la modalità USB o la pandora ?
se riesci a copiare il backup della flash0 di nuovo nella psp allora è meglio via usb, se invece come me nn riesci a copiare più qualche file causa problemi di ridondanza ciclica allora è meglio che fai con pandora!

MrTorture ha aggiunto 14 Minuti e 15 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da DartH Visualizza messaggio
per recuperare spazio sulla flash0 potete tranquillamente cancellare la cartella dic della stessa, che contiene font giapponesi non necessari al funzionamento della console
scusa ancora una cosa DartH, c'è la possibilità di togliere le scritte che vengono a fianco alle icone nei temi? xkè normalmente nn darebbero fastidio, xò con i temi personalizzati le scritte nn si vedono bene. tra l'altro in tutte le anteprime dei temi sembra proprio che nn ci siano!
c'è la possibilità di farlo? grazie!
MrTorture non è connesso  
Vecchio 16-02-2008, 11.09.58  Top  #16 (permalink)
MiKiG
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MrTorture Visualizza messaggio
scusa ancora una cosa DartH, c'è la possibilità di togliere le scritte che vengono a fianco alle icone nei temi? xkè normalmente nn darebbero fastidio, xò con i temi personalizzati le scritte nn si vedono bene. tra l'altro in tutte le anteprime dei temi sembra proprio che nn ci siano!
c'è la possibilità di farlo? grazie!
Le scritte vanno tolte con rcoedit dal topmenu_plugin.rco
MiKiG non è connesso  
Vecchio 16-02-2008, 11.29.06  Top  #17 (permalink)
Ernst
Junior Member

L'avatar di Ernst

Predefinito

Ciao sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto (ho visto dalle tue precedenti cronologie che sei il più qualificato ), per sbaglio tentando di modificare le psp ho installato la vers 3.71, però io volevo portarla a 1.50, ora come posso fare???esiste un aggiornamento che mi possa aiutare, un downgrade, giusto? ti spiego quelo che volevo fare io: volevo modificarla per poter usare i giochi "in file" e mi hanno detto che dovevo cambiare aggiornamento, non mi interessano fil o altro, solo i giochi, cosa devo fare a questo punto che ho fatto questa cavolata? o provato svariati suggerimenti che ho trovato sul forum, quasi tutti chiedono ad un certo punto di aprire una benedetta recovery, come si fa? ho provato con R all'avvio ma nulla, mi sfugge qualcosa? fatemi avere per cortesia buone nuove .grazie Ernst
Ernst non è connesso