| Console Tribe Network: PS3 | PSP | Wii | Xbox 360 | Zone Forum: PS3 | PSP | DS | Wii | Xbox360 |
| ||||||
| Registrazione | Regolamento | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Customizing ResourcesRaccolta dei vari strumenti e files utili a personalizzare la vostra console PSP, realizzati dai nostri utenti e non |
![]() |
| Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| Top #1 (permalink) | |
| PSP Tr|be SuperMod Sbuciatore Data registrazione: 02-03-2007 Età: 18 Messaggi: 6,267 Tag PSN: Revolver89 | In questa semplice guida vi illustrerò come installare un tema sulla flash0 della nostra PSP. Per prima cosa dobbiamo verificare che il tema sia compatibile con la nostra versione del firmware; potete verificare ciò nella news di release del tema. Appurato che il tema é compatibile con il nostro Custom Firmware, procediamo, per prima cosa, a un backup completo della flash0. Accediamo quindi alla recovery mode della console tenendo premuto il tasto di accensione su power e il pulsante premuto.Ci troveremo in una situazione del genere. ![]() Ci spostiamo sulla voce Advanced ![]() e premiamo il tasto X. Ci spostiamo quindi sulla voce Toggle USB (flash0) e premiamo il tasto X. ![]() Apparirà l'icona del autoplay. Scegliamo di aprire la periferica usando Esplora Risorse. Avremo la seguente schermata. ![]() Selezioniamo tutte le cartelle presenti e dal menu Modifica scegliamo Copia Nella Cartella. ![]() Creiamo una cartella sul desktop dove inserire il backup della nostra flash0 (io l'ho chiamata Backup Flash0) e clicchiamo su Copia. ![]() Bene. Adesso che abbiamo creato il nostro backup della flash0 possiamo procedere alla vera e propria installazione del tema. Prendiamo un tema a nostro piacimento. Io ho scelto il dApple Tv per 3.90 M33. Una volta scaricato l'archivio scompattiamo la cartella di nostro interesse (in questo caso vsh) sul desktop. ![]() Come potete vedere dalla foto, il programma in uso creerà una cartella avente lo stesso nome dell'archivio. A questo punto apriamo la cartella del tema (la cartella, non l'archivio) e clicchiamo sul pulsante Cartelle ![]() Una volta apertasi la finestra delle cartelle nella parte sinistra di Esplora Risorse, andiamo a copiare i file del tema sulla flash0. Apriamo la cartella vsh e entriamo nella cartella module. Selezioniamo i file contenuti in essa e dal menu Modifica clicchiamo su Copia Nella Cartella. ![]() A questo punto selezioniamo la stessa cartella della flash0, rintracciabile al percorso ms0:/vsh/module e clicchiamo su copia. ![]() Attenzione: nei custom firmware successivi al 3.52 M33 la cartella module é nascosta. Per visualizzarla correttamente seguite questa guida: Tutorial Non appena iniziamo la procedura di copia, apparirà la finestra di sovrascrittura dei file. Per procedere dobbiamo cliccare su Si Tutti ![]() é normale se la finestra di sovrascrittura compare numerose volte, non preoccupatevi. Una volta finita la copia dei file contenuti nella cartella module, ripetiamo il procedimento per la cartella Resource. Finita la copia, scolleghiamo la PSP dal recovery premendo nuovamente su Toggle USB (flash0). ![]() Successivamente selezioniamo Back e quindi Exit per uscire dal recovery. Al riavvio della PSP avremo la nostra console moddata. Ne io ne lo staff di console tribe ci prendiamo la responsabilità dei vostri brick. Per recuperare spazio sulla flash0 potete tranquillamente cancellare la cartella dic della stessa, che contiene font giapponesi non necessari al funzionamento della console Aggiornamento per l'errore di ridondanza ciclica Vista la presenza dell'errore di ridondanza ciclica che avviene durante l'installazione di temi sulla PSP, ora vi illustro come ovviare questo problema. prendiamo per esempio il tema ArmiaCor per 3.90 M33 Una volta scaricato, proviamo a copiarlo sulla flash0, ma comparira la schermata relativa all'errore di ridondanza ciclico. Allora procediamo con la seguente operazione delicatissima, da svolgere senza scollegare o spegnere la PSP per prima cosa spostiamo (non copiamo) la cartella module nel desktop ![]() ![]() una volta spostata la cartella copiamo i file del tema nella cartella module del desktop ![]() clicchiamo su Si tutti alla comparsa della finestra di copia ![]() fatto ciò reimmettiamo nella flash0 la cartella module con i file del tema già inseriti ![]() andiamo a spostare la cartella nella cartella ms0:/vsh della flash0 ![]() e clicchiamo di nuovo su si tutti alla comparsa della finestra di copia ![]() ripetiamo il procedimento per la cartella resource E avremo la nostra console perfettamente moddata. ![]() Enjoy.. Ultima modifica di DartH : 15-02-2008 alle ore 16.04.16. |
| |
|
| Sponsored Links |
| Top #2 (permalink) | |
| Senior Member Data registrazione: 24-03-2007 Messaggi: 469 | Provato, ma lo stesso... la PSP si brikka. Eppure ho 3.90 m33 e il tema e' tvapple. sara' perche ho cancellato la cartella dic? praticamente una volta uscito da recovery mi mostra il boot e le onde.... poi si blocca. mah provo a fare con un altro tema magari e' tvapple che mi crea problemi. edit: come non detto... ho provato il tema di x360 e stavolta e' tutto ok. allora era il tema apple che mi dava problemi. cmq ora che so come si fa... ringrazio sia darth sia xellox, Ultima modifica di TUTTIFUSI : 08-02-2008 alle ore 02.35.38. |
| |
|
| Top #5 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 01-01-2008 Residenza: Palermo Età: 16 Messaggi: 153 | Citazione:
non so come fare, tutti i temi che provo mi danno errore controllo di ridondanza ciclico!! T_T non so che fare.. nel frattempo potete darmi qualche breve istruzione per copiare i file?? | |
| |
|
| Top #8 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 20-04-2007 Messaggi: 5 | Ho un problema, seguendo la guida và tutto bene, xò per certi temi non c'è spazio sulla flash0. Come faccio a recuperare spazio? Xchè ho questo problema proprio con il tema della guida (ArmiaCor per 3.90 M33)! Aiutatemiiii!!! :| Grazie |
| |
|
| Top #9 (permalink) | ||
| PSP Tr|be SuperMod Sbuciatore Data registrazione: 02-03-2007 Età: 18 Messaggi: 6,267 Tag PSN: Revolver89 | Citazione:
![]() | |
| |
|
| Top #15 (permalink) | |||
| Junior Member Data registrazione: 20-04-2007 Messaggi: 5 | Citazione:
MrTorture ha aggiunto 14 Minuti e 15 Secondi più tardi... Citazione:
c'è la possibilità di farlo? grazie! | ||
| |
|
| Top #16 (permalink) | ||
| Senior Member Data registrazione: 09-11-2006 Messaggi: 504 | Citazione:
| |
| |
|
| Top #17 (permalink) | |
| Junior Member Data registrazione: 14-02-2008 Messaggi: 5 | Ciao sono nuovo del forum, ho bisogno di aiuto (ho visto dalle tue precedenti cronologie che sei il più qualificato ), per sbaglio tentando di modificare le psp ho installato la vers 3.71, però io volevo portarla a 1.50, ora come posso fare???esiste un aggiornamento che mi possa aiutare, un downgrade, giusto? ti spiego quelo che volevo fare io: volevo modificarla per poter usare i giochi "in file" e mi hanno detto che dovevo cambiare aggiornamento, non mi interessano fil o altro, solo i giochi, cosa devo fare a questo punto che ho fatto questa cavolata? o provato svariati suggerimenti che ho trovato sul forum, quasi tutti chiedono ad un certo punto di aprire una benedetta recovery, come si fa? ho provato con R all'avvio ma nulla, mi sfugge qualcosa? fatemi avere per cortesia buone nuove .grazie Ernst |
| |
|