1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

amstrad modello ds540

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da rikyricco, 11 Ottobre 2019.

  1. rikyricco

    rikyricco Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Buon giorno. Il modello del "subwoofer" come in oggetto è sprovvisto del lettore "dvd" le cui uscite "front" "rear" "centrale" "subwoofer" si collegavano nelle rispettive entrate del "subwoofer" sfruttando il 5.1 di cui è provvisto. Purtroppo non ho più il lettore e non sono riuscito a trovarne uno uguale in commercio,evidentemente Amstrad ha smesso di commercializzare i suoi prodotti. Mi stavo chiedendo cosa potessi utilizzare come lettore dvd per abbinarlo a questo apparato.Inoltre ho un dubbio in merito al segnale entrante nel "subwoofer" (deve essere amplificato?) lo chiedo perchè provando con un lettore con uscita "subwoofer" e uscita "centrale" e collegando queste ultime alle rispettive entrate del "subwoofer" non si ode niente in altoparlante! Potreste per cortesia consigliarmi cosa potrei acquistare per riportare l'impianto nelle sue condizioni originali? Grazie.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma hai solo un sub o 5 casse e il sub? Perché se hai tutto allora puo essere che ti manchi l'amplificatore (da quello che dici sembra che le casse siano passive), se invece hai solo il subwoofer, quello serve solo per i bassi, quindi è ovvio che tu non senta nulla, altro caso può essere che non hai impostato l'uscita audio tramite l'uscita apposita, ultima possibilità: l'impianto funziona solo con il suo lettore che funge da "centralina".
  3. rikyricco

    rikyricco Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Grazie per avermi risposto. Nella nota di aiuto spiegavo che ho solo il "Subwoofer" mi manca il lettore "DVD" le casse che possiedo sono "passive".Quello che chiedevo è: Tenuto conto che sono sprovvisto del "DVD" non esiste in commercio un lettore che abbia uscite "credo amplificate" per pilotare il "Subwoofer"? O deve quest'ultimo lavorare necessariamente con il suo lettore dvd? Non sapendo inserire immagini in questo forum mi avvalgo di questa discussione http://forum.console-tribe.com/threads/adattare-impianto-hi-fi-5-1.347615/ che rende l'idea sulle rispettive entrate e uscite sia del "DVD" che del "Subwoofer"
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Se le casse sono passive puoi comprare un amplificatore, ne vendono di tutte le marche e prezzi, che vendano solo i lettori dei kit 5.1 è difficile, nel caso prova a vedere qualcosa di usato, ma io prenderei un amplificatore (tipo questi https://www.amazon.it/s?k=amplificatore+5.1&ref=nb_sb_noss)
  5. rikyricco

    rikyricco Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Quindi se ho capito bene le uscite del dvd come si vedono in figura sono preamplificate? Ciò vuol dire che queste ultime passano prima dall'amplificatore e poi vanno nel "sub"?
  6. rikyricco

    rikyricco Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
  8. rikyricco

    rikyricco Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Grazie per il tempo che mi stai dedicando e la pazienza che stai avendo! Ti sarai reso conto che sono ignorante della materia di qui stiamo parlando per cui mi vedo costretto a formularti la domanda: se ad esempio volessi acquistare l'amplificatore suggerito e tenendo conto che sono sprovvisto di "dvd" volendo acquistare anche quest'ultimo su cosa mi dovrei orientare per poterlo inserire tra l'amplificatore e il subwoofer?
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    In quel caso ne va bene uno qualunque, basta che gestisca i formati che a te interessano (quindi gestisca il dolby digital o il dts 5.1), poi lo colleghi all'amplificatore via cavo ottico o HDMI e poi dall'amplificatore alla TV ci vai con l'HDMI e alle casse con i vari cavi.
  10. rikyricco

    rikyricco Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
  11. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Poi fammi sapere.
  12. rikyricco

    rikyricco Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2019
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Ciao,sembra strano,ma non riesco a trovare un dvd che abbia le stesse uscite che trovo sull'entrata del mio ds540,l'ideale sarebbe stato il suo player marca amstrad modello ds540, ma purtroppo posseggo solo il "Sub" Mi aiuteresti nella ricerca di un dvd compatibile che legga il formato anche "dvx"? Grazie.
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.679
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Come ti ho detto, devi inframmettere tra il DVD e le casse un amplificatore, se non vuoi spendere quella cifra ti conviene comprare un kit nuovo.