1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aiuto!Informazioni generali psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da luntyka75, 20 Novembre 2007.

  1. luntyka75

    luntyka75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti!Ho urgente bisogno di aiuto da voi ke ne capite...
    Vorrei regalare al mio boy la psp slim,solo che ovviamente non ne capisco nulla,quindi vorrei avere qualke suggerimento.Comprandola nuova,posso giocare solo con i giochi originali...ma se volesse giocare con altri tipi che devo fare?si deve modifcare?e si possono modificare tutte?cioè quella che trovo nel negozio ora?o devo cercarne una in particolare?ho provato a leggere qua e la ma mi sono persa con tutti questi firmware...nn ci capisco più nulla!
    Spero che qualche anima pia mi aiuti......
    GRAZIE in anticipo :asd:
  2. ciancica

    ciancica Tribe Member

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma
    si possono modificare tutte solo che hai bisogno della pandora battery e per farla ti serve una psp fat con firmware 1.50 (originale) o custom firmware (modifica) ti servirebbe un amico/a con psp gia modificata che ti fa la pandora o te la presta..!:D :D :D
  3. luntyka75

    luntyka75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :???: grazie delle spiegazioni!anche se...che cos è una pandora battery?ed una psp fat?scusa la mia ignoranza in materia...:cry:
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La Fat è la prima PSP, quella attuale è la Slim (Fat = Grasso, Slim = Sottile).
    La Pandora's Battery è una batteria riprogrammata per permettere l'accesso al service mode della PSP, ovvero sbloccarla e permettere di caricare quello che si vuole da memory stick nella flash.
  5. luntyka75

    luntyka75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie della spiegazione.Quindi riassumendo se io trovo un amico con una psp fat gia modificata o con firm 1.5,mi può aiutare a modificare la nuova slim...?
  6. vulkan

    vulkan Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anchio all'inizio ho avuto dei problemi a capire il tutto...
    Ora provo a spiegarti un po,
    firmware=software installato originale
    custom firmware (o CF)=software modificato da installare
    homebrew (o HB)= da quello che ho capito si riferiscono alla pagina di selezione della psp (menu della psp),correggetemi se sbaglio

    se ti compri una psp nuova la trovi prevalentemente slim con gia caricato il software originale all'ultima versione che è piu difficile da cambiare.

    Ora puoi anche cercarene una fat tipo nei negzi dell'EBGame, mi pare vendano psp usate, se la trovi prova a chiedere se puoi vedere la versione del firmware installato prima di comprarlo, visibile dal menu della console (info sistema) e scegliere quella con il numero piu piccolo (consiglio dalla 2.71 in giu), che coincide spesso alla vecchiaia del psp se non è stato modificato.

    Se desideri caricare programmi e o giochi su memory e farli partire da li devi prima fare un downgrade del firmware che ha e portarlo alla 1,5 originale.
    Nelle sezioni tutorial trovi tutte le informazioni che ti servono, ora ci sono 2 casi:
    1)hai una psp che possiede un firmware 2.71 o piu vecchio da essere degradato con un paio di programmi senza l'uso di pandora
    http://forum.console-tribe.com/psp-...ne-del-custom-firmware-di-dark-alex-8898.html
    per fortuna io avevo una v2.0 e seguendo le guide sono riuscito a portarla alla v1.5 facilmente

    2)hai una psp nuova e devi usare pandora, con pandora riporti la tua psp da un qualsiasi firmware originale o no alla versione 1.5 originale.
    ti servono 2 psp la tua da degradare e una con firmware 1.5. trovi i dettagli in questo link
    http://forum.console-tribe.com/psp-...ews-universal-debricker-downgrader-32385.html

    Una volta portato alla versione 1.5 devi seguire le guide per installare i custom firmware che desideri.
    i primi custom firmware hanno meno utility e quindi devi inserire dei programmi supplementari come i loaderISO, io ora ho il CF 3.52 M33-4 e mi carica le cose da memory senza altri programmi aggiuntivi. Per ora mi trovo bene cosi.
    Spero di averti schiarito le idee almeno un po
  7. luntyka75

    luntyka75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie delle delucidazioni!sei stato molto gentile...:D
  8. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    il menu della psp si chiama dashboard o XMB, gli homebrew sono applicazioni non ufficiali sony...
  9. vulkan

    vulkan Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ecco qua il link esatto per le guide/tutorial:
    http://psp.console-tribe.com/tutorials.php

    Qui invece trovi la guida passo passo in ita per usare il pandora.
    http://psp.console-tribe.com/tutori...-dell-universal-downgrader-psp-unbricker.html

    Come puoi vedere le guide sono fatte molto bene accompagnate da immagini, quindi sono semplici i passaggi da fare.

    Una volta installato il CF dovresti configurarlo entrando nel suo menu, che si accede tenendo premuto il tasto destro sul frontale quando lo accendi.
    Per la configurazione se trovo la pagina te la posto se sei interessata.

    ps. dimenticavo che per collegare la psp al pc devi avere un cavo (non incluso nella confezione credo), io uso quello della macchia fotografica digitale, da una parte ha l'usb e dall'altra l'attacco al frontale della psp.

    pps. se sei decisa a comprare la psp e fare queste modifiche ti servira una memory stick duo almeno da 4GB, per comodità perkè fai presto a finire lo spazio, che trovi a 80euri nei centri commerciali e a 40 su ebay alcune volte comprese spese di spedizione altre volte devi aggiungerle.