1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sostituzione e clonazione HD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Nixon, 9 Novembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nixon

Nixon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, ho la PS3 fat con HD da 60 GB, e sto per riempirlo tutto.

Non ho mai sostituito l' HD, e non ho voglia di perdere salvataggi e impostazioni varie, quindi vi domando se quello che ho in mente è possibile:

Smonto l' HD da 60 e con un software specifico lo copio per intero dentro un HD più grande, il quale poi lo metto dentro alla PS3.

E' una cosa fattibile oppure non funzionerebbe ?

Inoltre l' HD nuovo deve rispondere a determinate caratteristiche per funzionare come l' altro, oppure va bene qualsiasi HD ?

Grazie.
  2. =MrK=

=MrK= Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    65
    Credo che non funzioni cosi perché una volta inserito il nuovo hd e possibile che ti dica di formattarlo.
    In ogni caso basterebbe usare l'utilità di backup e non ci sono problemi!:)
    Per l'hd controlla che abbia gli stessi rpm!
  3. Nixon

Nixon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok grazie !

Con l' utilità di backup suppongo che salva tutto quanto (impostazioni, salvataggi e installazioni dei giochi) su un HD esterno e poi ti fa rimettere tutto dentro la PS3 una volta che hai cambiato l' HD, giusto ?
  4. Venturer

Venturer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Esatto ma l'hd esterno o la penna USB (trovarne una da 60giga credo sia un impresa impossibile oltre al costo elevatissimo) deve essere formattato in FAT32.
    Riguardo lo "swap" degli hd originali ovviamente non funziona perchè ogni hd è CRITTOGRAFATO dalla stessa PS3. Quello nuovo lo devi formattare per forza.
  5. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Puoi seguire le guide postate. Quì trovi quella per fare il backup del tuo attuale hdd e quì quella per la sostituzuine dell'hdd.
    Quì chiudo ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.