1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. logflog

logflog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ma se combio l'hdd sulla mia ps3 fat avro problemi con l'aggiornamento ?
    perche un mio amico mi ha detto che potrebbe darmi problemi per riaggiornarla ...
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'unico problema che potrebbe darti è che ti chieda di inserire il firmware in una pendrive. Comunque trovi tutto nella guida nel primo post
  3. capnemo

capnemo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie per la guida! oggi ho cambiato l'hard drive da 60giga(ps3 fat) con uno nuovo da 320 giga(euro 49) e dopo il ripristino del backup tutto è tornato alla norma ma con 222 giga in più!!! ciao.
  4. Helposo

Helposo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, possiedo una Ps3 Fat da 40 gb, ho deciso di cambiare l'hard disk e metterne uno da 320 gb

Mi hanno proposto un HDD da 320GB da 2,5" 5400rpm della Samsung mod. HM321HI SERIAL-ATA.

Il venditore inoltre mi ha assicurato che funziona perfettamente sulle Ps3 e che ne ha già venduti tanti altri e che nessuno ha mai avuto problemi.

Le mie domande per voi esperti sono:
    1: Qualcuno di voi monta questo HDD della Samsung mod. HM321HI da 320gb?
    2: E' buono come HDD o devo cercarne un'altro?
    3: Sapete dirmi se questo HDD è perfettamente compatibile con la mia Ps3 Fat?
    4: Cambiando l'HDD la Ps3 avrà dei rallentamenti o altri problemi?

Spero che qualcuno di voi mi risponda.

Grazie

Helposo ha aggiunto 103 Minuti e 37 Secondi più tardi...

Up! Please

Mi serve al più presto una risposta, per favore
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Qualsiasi hdd da 2,5"(dimensioni standard) sata va bene sulla PS3, quindi anche questo samsung.

Gli hdd all'interno della PS3 non sono particolarmente veloci quindi con questo modello più recente di certo non la rallenti, anzi, probabilmente noterai anche una, leggera, maggior velocità.
  6. p3ppe

p3ppe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciau a tutti mi sono appena iscritto per ringraziarvi dell aiuto;)
    qualche minuto fa son riuscito a sostiuire l hdd originale della mia play slim(120)
    con uno da 500:D
    ma adesso ho un problema:
    ho boxato(non l ho preso a pugni!) l hdd da 120 estratto, ma quando sono andato a collegarlo al pc per formattarlo non mi ha visualizzato niente:???:
    il dispositivo viene rilevato ma nn e assegnato a nessuna lettera
    (tipo pendrive) come devo fare?
    graz:lalala:
  7. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Grande post!
    Mi stava prendendo la voglia di sostituire il disco alla PS3 Slim ma onestamente non per motivi di spazio ma di velocità, onestamente trovo irritanti i tempi di attesa nel salvataggio di alcuni giochi o di caricamento di alcuni contenuti, ovviamente parlo di roba installata su HD (Zen Pinball, ad esempio, ci mette una vita a caricare i tavoli, Dragon Age, ci mette una vita a salvare, anche se non so se dipenda da qualche accesso al BR)
    Stavo pensando ad un 250 o 320Gb @ 7200 rpm... che mi risulti purtroppo i 10k non esistono da 2,5 giusto?
    Però mi sovveniva un dubbio che vorrei qualcuno mi aiutasse a dipanare... in questi casi il transfer rate del bus SATA fa parecchio, che voi sappiate, la velocità è già a tappo con il normale 5400 che monta Sony oppure ha dei margini di miglioramento? Perchè ovviamente sarebbe inutile montare un 7200 se poi il collo di bottiglia è sul BUS del disco...

Grazie mille :D
  8. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    è normale, perché gli hard disk che trovi all'interno delle Ps3 si possono utilizzare solo con i sistemi Ps3 e non possono essere utilizzati nei portatili

StarFederico95 ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Vi sembra buono questo hard disk in rapporto qualità-prezzo? Eccolo qui:WD Scorpio Blue
    SATA/EIDE Hard Drives Model: WDBABC5000ANC-NRSN
    Inoltre vi sembra normale che costa così poco? Ed è compatibile con la Ps3?
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Basta che vai in gestione dischi e li è presente, puoi formattarlo o farci quello che vuoi. Da esplora risorse win non te lo mostra perchè non riconosce il file system della PS3.

Il sata sulla PS3 è la prima versione, quindi 1.5Gb/s, e un 7200 da 2,5" non riesce a saturare completamente la banda.
    La wd fa i velociraptor sia da 2,5" che da 3,5" e girano a 10k rpm ma in questo caso il sata1 è limitante, stessa cosa se pensi di mettere un ssd.

P.S. Mi riferisco alle ps3 fat (tutte con sata1), non so se nelle slim hanno aggiornato il controller, online non si trova niente a riguardo.

Si ottimo. Il prezzo è giusto, online va dai 45 ai 55€.
    P.S. Rimuovi il link allo shop, vietato da regolamento, e metti quello del produttore.
  10. StarFederico95

StarFederico95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Grazie per il consiglio. Ah, ho modificato il link
  11. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Grazie mille!
    Avevo visto qualche prova con i SDD ma onestamente, collo di bottiglia apparte, un SDD è davvero uno spreco di soldi per la PS3! costano ancora troppo, rimedio un 7200 e vado di quello :D
  12. Equilibrium

Equilibrium Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ragazzi, ho un problema quando cambio l'hhd della ps3, quando ho finito la procedura per l'installazione del nuovo HHD e faccio partire il ripristino del backup mi dice che non lo trova.
    Ora il backup ho provato a rifarlo da base e viene scritto sull' hhd esterno fat32 che uso, ma alla fine del tutto non me lo vede... a qualcuno è capitato la stessa cosa?
  13. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Strano, prova a vedere se nell'hdd esterno nella directory [PS3] - [EXPORT] - [BACKUP] sono presenti i dati di backup

P.S. Questo 3d è più appropriato, magari trovi problemi simili al tuo http://forum.console-tribe.com/ps3-...uida-backup-e-ripristino-dei-dati-201357.html
  14. Equilibrium

Equilibrium Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, alla fine ho provato ad eliminare tutti i giochi del psn scaricati e alla fine il backup è partito, probabilmente erano i giochi protetti da copyright che mi davano problemi.
  15. naruto54

naruto54 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo chiedervi se questo hard disck funziona con la mia ps3 fat

Scheda Prodotto
    Hard Disk Samsung 500GB_ Serial Ata 2,5 8Mb 5400rpm

naruto54 ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

opuure questo?

Hard Disk Samsung 641 GB - 2,5 pollici -SATA 3.0Gbps - 8Mb - 5400rpm
  16. Shalko

Shalko Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti a tanti auguri per un felice 2011.
    Anno nuovo vita nuova e....hd nuovo nella mia fida ps3 fat.
    Ho provato a sostituire il vecchio hd con un nuovo Western Digital da 320 GB ma al momento del ripristino dei miei dati la console mi dà il seguente errore e tutto si blocca : 800283EC.
    Ho provato altre due volte ma nulla anche rifacendo exnovo il backup ma nulla; il disco esterno è stato formattato in FAT32.
    Son disperato aiutooooooooooooooo
  17. Nadir3

Nadir3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    ho da poco sostituito l'hd alla mia ps3 fat da 60gb mettendone uno da 640gb (sempre interno: samsung 5400rpm),ho fatto il backup e recuperato i dati sull'altro col ripristino.
    all'avvio della consolle tutto ok,mi connetto al network x riscattare i codici delle auto extra di gt5 e come avvio il gioco mi esce la scritta :
    spazio libero su disco insufficiente,32mb richiesti.....
    ?.?
    ritornando al main menù verifico lo spazio: liberi quasi 600gb....
    i conti non tornano....
    ho cancellato anche alcuni salvataggi ma niente....
    è mai capitato a nessuno? avete soluzioni?
    anticipatamente grazie
  18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se leggi questo 3d http://forum.console-tribe.com/ps3-...azio-occupato-su-harddisk-anomalo-195749.html ti fai un'idea
  19. Nadir3

Nadir3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio,gl'ho dato un'occhiata ma anche se simile non è lo stesso problema,
    sulle impostazioni nel menù ps3,andando a vedere lo spazio libero mi dice ke ho comunque quasi 600gb,è a gt5 che non risulta (copiarci altre cose nn ho ancora provato)
    potei formattare ma temo di non poter recuperare di nuovo le vetture bonus di gt5 dallo store....
    :???:
  20. igorberserk

igorberserk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve
    allora ho un problemone ho comprato un hd samsung da 500 gb x sostituire il mio hd interno da 80 gb ma al momento di montare il firmware si blocca al 43% pensando che l'errore era causato dal hard disk ne ho preso un'altro seagate 250 gb e qusto mi si blocca al 53% comm posso risolvere questo inconveniente?