1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

video converter

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da AndreAce, 24 Novembre 2008.

  1. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti?

    sapete se con linux su ps3 posso prendere video e convertirli?

    per esempio infilo un dvd e lo converto in divx

    oppure ho dei file vob su penna usb e mi faccio un avi

    La conversione video occupa tanta CPU,

    e visto che ps3 ha il Cell, che dicono sia un buon processore

    mi chiedevo se esistono convertitori video che sfruttano (bene:D) questo processore..

    grazie a tutti in anticipo

    andreace
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il problema è che linux non può usare tutta la potenza del cell e neanche la scheda video inoltre occupa buona parte della memoria e quindi rimane ben poca potenza da utilizzare per un convertitore.

    Comunque se vuoi provare qui trovi la guida per l'encoding da dvd a divx http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-guida-ripping-encoding-da-dvd-dixv-21974.html

    Se non sai come installarlo qui trovi la guida per vlc http://forum.console-tribe.com/ps3-...-nuove-applicazioni-vlc-e-non-solo-20550.html
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ma sono due link uguali ;. pensavo fossero diversi ;.

    cmq mi pare di aver capito che quindi anche se non si sfrutta tutta la potenza della cpu si possono mettere i film su hdd e\o convertirli, beh per ora va benissimo

    quindi sintetizzando quello che devo fare è (scusa abbi pazienza premetto che io sono a zero con tutto ancora, aspettavo da mesi un buon motivo per cambiare hdd e installare ubuntu e mi sa che l'ho trovato :)

    installare l'ultima release di linux (seguo la guida per la v.7.10 di ubuntu è ok pare molto semplice)

    installo VideoLanClient
    e
    VobCopy (x i dvd protetti)
    e poi semplicemente faccio come sul 3d che hai linkato:

    "provate per prima cosa a copiare l'intero contenuto con qualunque filemanager. Se il processo non va a buon fine, aprire una console e dopo aver installato vobcopy (lo si fa facilmente avendo l'utility yumex) digitate vobcopy -m -o /nomecartella. Ovviamente ricordatevi di aver inserito il dvd!"

    solo 2 domande, magari a te sembrano ovvie, chiedo qui o nei 3d che hai linkato??? ;.:
    1) quando installo ubuntu7.1, c'è già un qualunque filemanager come dice sopra per portare su hdd i video o non c'è niente a parte il s. o.?
    posso installare i programmi vlc e vobcopy subito dopo l'installazione di ubuntu senza fare altro?
    2) cosa vuol dire quando nel passo che ho citato dice "aprire una console"?? aprire la finestra dei comandi?

    p.s. scusa se è passato un pò di tempo per la mia risposta da quando ho aperto il 3d ma sono giorni che sto studiando come un pazzo
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2008
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.749
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ecco ho corretto: questo è il link per vlc http://forum.console-tribe.com/ps3-...-nuove-applicazioni-vlc-e-non-solo-20550.html

    Allora istruzioni precise non te le so dare perchè linux non lo uso, però ti posso consigliare di installare come distro di linux Yellow Dog 6.1 perchè può utilizzare anche la ram deicata alla scheda video quindi dovrebbe essere leggermente meglio delle altre distribuzioni.
    http://forum.console-tribe.com/ps3-linux/t-presentato-yellow-dog-linux-6-1-a-210138.html

    1) Si è come esplora cartelle in windows.
    2) Si è la finestra per immettere comandi.


    Per risposte più precise ti consiglio di continuare nei 3d linkati e attendere che qualcuno che conosce bene questo sistemati risponda.
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok

    allora provo con yellow dog 6.1 che utilizza anche la memoria della scheda video,
    installo grazie alla guida i programmi vlc e vobcopy... e provo a convertire i file video o semplicemente importarli su hdd.

    se avrò problemi continuerò nei 3d che hai linkato, se tutto va bene invece torno qui per felicitarmene

    grazie rewrew, gentilissimo :)

    speriamo che presto linux possa impadronirsi completamente della macchina e del processore. lo spero tanto.

    saluti
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008