1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Zelda per Switch pareri

Discussione in 'Switch | Discussioni Generiche' iniziata da Avr86SkNa, 5 Marzo 2019.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ragà, volevo sapere su Zelda per Switch:
    - Cosa vi è piaciuto -
    - Cosa non vi è piaciuto -
    Io non l'ho mai fatto, cioè ci ha giocato uno dei miei fratelli, quindi non conosco il gioco o meglio ho visto qualche dungeon al volo, ma non l'ho mai giocato io personalmente.
    Qualche volta risulta noioso?
    Il gioco sò che è gigantesco, è questo mi garba, ma allo stesso tempo penso se sia facile perdersi ed aver bisogno di una guida...o cose simili.
    Aspetto i vostri giudizi. Thanks
    A MmK83 piace questo elemento.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Io lo sto giocando proprio in questi giorni...ho fatto circa 20 orette ma non solo di storia ma sopratutto di esplorazione perchè si come hai già detto il gioco è bello grande.Ogni zona è esplorabile,anche zone completamente inutili e dove non c'è niente la puoi raggiungere e girarla.
    Detto questo...cercherò di darti il mio parere fino ad ora (20 ore...primo colosso dell'oasi dove fa caldo > sorry ma non ricordo il nome esatto asd).
    Il gioco è senza dubbio rivoluzionario per la serie...open world veramente ampio,crafting profondo e fisica in tempo reale.In realtà "i giochini con la fisica" anche nei vecchi zelda 2d era cmq accennati ma ovviamente all'epoca non era "vera" in tempo reale ma scriptata.Nel senso che alcuni enigmi e altre zone del gameplay erano si geniali lato "fisica" ma ovviamente scriptate e non c'era un vero e proprio motore fisico in azione come in quest'ultimo capitolo.Quindi lato tecnico anche se la "grafica" (textures,poligoni) non è ai massimi livelli il gioco ha cmq diverso materiale che gira sotto e che lo rende di fatto un gioco molto valido e "recente".Qesto per dire che se tu inizi a giocare la "saga di Zelda" con quest'ultimo capitolo lo troverai sicuramente in linea con altri prodotti già usciti (vedi The Witcher 3 per esempio...abbastanza open,crafting,status alterati etc).
    Il problema a mio avviso sorge quando hai giocato anche i "vecchi zelda".Mi spiego meglio.In tutti gli zelda prima di quello per "switch" il gioco era abbastanza un bionarione,con una storia molto lineare e che ti guidava abbastanza facilmente al tuo obbiettivo. Ovviamente non sto dicendo che fosse "più facile" ma semplicemente che ti portava maggiormente "per mano" nella main quest.C'erano cmq missioni segrete,aree segrete,dungeon da oltre 100 livelli per sconfiggere un boss segreto e prendere la solita "super arma" o "super scudo" o "superarmatura" etc (se non ricordo male nel twinlight princess c'era appunto il dungeon dei 100 livelli in cui si scendeva sempre più in basso con una sorta di ascensore) ma cmq il main story era molto guidato ed era quasi impossibile perdere il filo della storia.
    In questo nuovo zelda invece sei totalmente libero fin dall'inizio.Questa totale libertà di scelta però a mio avviso è un arma a doppio taglio nel senso che spesso giocando hai la sensazione di esserti "perso".Cioe anche andando verso il puntino indicato sulla mappa hai sempre quella sensazione di stare facendo qualcosa di "sbagliato","di non corretto per il main story","di stare divagando troppo","che forse la strada da te percorsa non sia quella corretta".Non so se mi sono spiegato.Ho avuto perennemente fino ad ora la sensazione di essere SEMPRE "fuori luogo".Un pò come quando in un gioco usi i cheat (mai fatto per carità,odio i cheater...ma è per far capire la situazione) per saltare al livello finale...dove arrivi si al livello finale ma non hai armi adeguate,non hai corazze adeguate,non hai la skill (vita/cuoricini) adeguati etc etc etc.Insomma ho avuto la sensazione di essere sempre perennemente fuori contesto mentre giocavo rispetto ai precedenti capitoli in cui prima di arrivare nella "nuova citta",bastava fare un pelo di farming o esplorare bene zone segrete per prendere il cuore in più etc.
    Questa è la mia sensazione fino ad ora con 20 ore circa.
    Ultima modifica: 9 Marzo 2019
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Esatto è proprio quello che dicevo....
    Mi è capitato di vedere certe volte spazi così ampi che ho pensato: dove cazzo devo andare?
    Che poi capita che ti trovi su un sentiero che si porta a destinazione che poi capita che non puoi passare oppure rimani bloccato e bisogna fare un altro giro.
    Comunque il gioco in sè è fatto benissimo, la switch è una bestia!
    E se può essere ancora più sfruttata al massimo penso che spacca alla grande.
    Peccato però che (io almeno) non ho visto giochi di mio gradimento o meglio quelli che interessano a me.
    Attualmente stò giocando a Doom che è fantastico, però la grafica sembra un pò sfocata, ci stò giocando su una TV FHD da 32 pollici, anche da console l'effeto è lo stesso. Boh!?
    Dopo Doom farò Zelda...assolutamente! ;)
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si giocarsi Doom su Switch,per quanto possiamo definirlo un mezzo capolavoro a ottimizzazione visto l'ambiente "portatile" della console,non è proprio il massimo (riferito appunto alla "sfocatura" da te giustamente notata).Questo perchè il gioco su Switch ha ricevuto un taglio abbastanza tangibile alla grafica in generale rispetto le altre console.Pensa che io non sono riuscito a giocarlo neanche su PS4 Base (sempre per via della sfocatura) nonostante la versione PS4 sia cmq abbastanza godibile rispetto la versione Switch nel suo complesso e me lo sono giocato molto più tardi su PC.Questo per dirti che l'effetto "sfocatura" è presente anche sulle altre console anche se in maniera ovviamente minore per via della risoluzione più alta rispetto alla versione Switch.Sinceramente non so dirti se la varsione PS4 Pro e One X hanno recevuto le patch per risoluzione più alte del 1080p perchè in questo caso allora la differenza con il PC (il problema della sfocatura) sarebbe molto meno marcata.
    Zelda va assolutamente giocato,io lo sto portando avanti molto piano nel main story perchè amo "esplorare" però come ho detto il gioco è talmente vasto che appunto questa libertà può spaventare.Nonostante come ho già detto io amo esplorare a volte mi spaventa...perchè magari vedo un sacrario in lontananza ancora da fare...parto con l'idea di farlo ma mentre vado verso il sacrario scopro altre 10 cose nuove da fare e finisco dalla parte opposta della mappa perchè alla fine ho fatto "altro" :asd:.Questo è il dramma di questo Zelda.Cioe se a una persona non gli piace esplorare a lungo delle zone e preferisce un gioco più lineare che magari richieda meno ore per finirlo...di sicuro questo Zelda non fa per lui nonostante i votoni presi.
    Che non deve essere assolutamente un difetto ma a mio avviso è giusto che se ne parli perchè è una profonda modifica al gameplay storico della saga.
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Allora non mi sbagliavo, cioè pensavo di essere diventato cecato io....
  6. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Stò finendo Zelda.
    In poche parole:
    Gioco Fantastico! Ultra bello, mai visto un gioco così vasto e completo. Una favola!
  7. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Finito Zelda. Gioco a dir poco meraviglioso!
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Dopo Zelda, su switch il nulla!
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    E pensa che è un gioco per WiiU.