1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yoshihiro rilascia una Beta del suo Downgrader

Discussione in 'PSP News' iniziata da Ivan, 16 Settembre 2005.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Yoshihiro su un forum francese ha messo a disposizione della scena una versione Beta del suo Downgrader.
    La versione è scaricabile attraverso i link che troverete a fondo pagine e si presenta come una beta ancora non funzionante ma distribuita affinchè qualche programmatore dia una mano per terminare lo sviluppo.
    Allo stadio attuale servono comunque due memory stick per eseguire l'operazione, le istruzioni le troverete dentro l'archivio che scaricherete (io personalmente finchè non ne appurerò la sua efficacia, ammesso mai ce l'abbia, non lo hosterò nella nostra zona Download).
    Di seguito l'intervento di Yoshihiro nel forum:

    In poche parole, oltre a spiegare a grandi linee come si procede, Yoshihiro ha voluto forse togliersi ogni peso e responsabilità dalle spalle e affidare l'idea alla base e il downgrader stesso alla intera scena internet in modo che qualcuno (magari più bravo di lui) riesca a cavarne fuori un downgrader funzionante.
    Gesto apprezzabile..almeno forse ora ci sarà qualche possibilità di vederlo uscire un giorno.

    Di seguito trovate due mirror per scaricarlo...ATTENZIONE...QUESTA VERSIONE E' UNA BETA E ALLO STADIO ATTUALE NON SEMBRA AVER NESSUNA CONFERMA SULLA SUA FUNZIONALITA': SE VOLETE PROVARLA SIETE LIBERI DI FARLO MA SE POI VI TROVATE IN MANO UNA PSP CHE NON SI ACCENDE PIU' NON VENITEVI A LAMENTARE CON NOI!!

    Download: Downgrader Beta
    Download: Downgrader Beta (Mirror)

    Note: Grazie a konex per la segnalazione.
  2. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dico ke ha scarikato uno d quei fake ke circolano su emule e l'ha spacciato per una sua beta
  3. anomal

    anomal Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    il gesto è apprezzabile ma intanto così ha ammesso che nn ha mai avuto in mano niente e i suoi filmatini sono tutti fake ... io lo sto scaricando giusto per analizzarlo un po ...
  4. PSPUser1

    PSPUser1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh, può essere che qualcuno farà una prova! Battete un colpo se la fate e fateci sa-ere!
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Buahaha...sapete....a me fa anche un po' pena e compassione...poverino è stato smerdato in tutta internet...vabbè che s'è messo in tasca 3000$ dollari...
  6. lukino-ita

    lukino-ita Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    lo sto scaricando e lo provo dopo quando rietro se riesco ....
  7. dvd182

    dvd182 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sinceramente credevo fosse tutta una bufala,ed invece così non è...
    Sicuramente hanno sbagliato il metodo,ma c'è anche da capire che sti poracci si sono trovati una marea di richieste da tutta europa...si sono esposti troppo e hanno pagato il fatto di diventare "famosi".
    Penso anche che in fondo mamma sony li abbia minacciati non poco...indubbiamente non hanno fatto una grande figura,ma ad ogni modo dietro questa che non si può neanche definire "beta" ma oserei dire "alfa" c'è un gran bel passo...

    Non mi sembra che Yoshihiro si tiri indietro...anzi... dicendo
    sembra proprio che nonostante tutto vada avanti nel suo progetto,e forse sarà ancora lui a dare alla luce il primo downgrader.

    Ha dato e spiegato a tutti fino ad un certo punto,poi giustamente da lì in poi....se la devono giocare!

    Giuro che non mi aspettavo un gesto del genere....Yoshihiro mi ha recuperato punti :D

    ???
    Direi il contrario...ti spiega e da i file per fare tutto quel che ha filmato!

    date a Cesare quel che è di Cesare...se davvero sti file fanno quello che scrive...beh è già qualcosa,rimane solo il problema di sto minkia di md5

    :D
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Un utente su maxconsole ha detto:

    Sinceramente non l'ho provato ne scaricato ma se fosse così ci sarebbe veramente da ridere...
  9. PSPUser1

    PSPUser1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se ha sostituito il file della 2.0 con quello 1.5 sarà difficile cavare qualcosa dal buco dato che il check dell'hash(che in questo caso non corrisponde)del file è fondamentale.
    Cmq praticamente:
    Lanciate il primo eboot su una PSP! apparirà una schermata bianca che passerà ad una nera. A questo punto mette la PSP in sleep e inserite la seconda MS. Togliete la PSP dallo sleep mode e caricherà correttamente l'update a 1.50. Adesso se tenterete di avviarlo si bloccherà all'ultimo check.
  10. PSPUser1

    PSPUser1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma se anzicchè l'update dalla 2° memory carichiamo un programma?? Un Loader?!
  11. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non credo sia fattibile...il fw 1.51, 1.52 e 2.0 non caricano homebrews...semplicemente yoshi ha trovato un metodo per scavalcare i primi due controlli ma il terzo che si basa sul'effettivo controllo dei byte dell'update non l'ha superato (e grazie al cacchio...è quello piu difficile da superare)
  12. PSPUser1

    PSPUser1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non si blocca per il controllo dei byte ma per la verifica MD5 che controlla l'hash del firmware con la firma elettronica! Praticamente una cosa impossibile! è più facile trovare dei programmi che bucano direttamente il firmware 2.0
  13. Motomobile

    Motomobile Guest

    beh. se tutte le chances sono esaurite andiamo nel forum francese e gli facciamo presente faccia faccia il problema del suo flash. Così chiariremo la quewstione, se non lo avete già fatto senza portare risultati
  14. TOMMYBOY

    TOMMYBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate Ragazzi Ma All'ora Le Versioni 1.51 E 1.52 ...riesce A Portarle A 1.50 ??????????

    Caz Non Cio Capito Na Mazza:) :) :) :) :) :) :)
  15. PSPUser1

    PSPUser1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no, non fà niente! Non serve ad un tubo e non funziona!
  16. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    signori ma ke vi aspettavate da una BETA e perdipiù dei WAB???????? ke funzionasse??????? ke downgradasse realmente ?
  17. Alasuisi

    Alasuisi Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gia infatti....poi anche se vai a vedere come hanno superato le prime protezioni viene da farsi due risate....dove starebbe l'hacking? prima fanno partire un aggiornameno e poi hotswappano l'1.50 che guarda caso si ferma al check del hashset....l'unico hack che avrebbero dovuto fare per l'appunto sull'md5 non sono stati in grado di farlo....e vorrei pure vedere....se è il metodo di sicurezza piu diffuso un motivo ci sarà anche.....proviamo a chiedere un hack a quel ragazzino che qualche anno fa era entrato nelle banche dati della cia...forse lui saprebbe darci una mano..
  18. Motomobile

    Motomobile Guest

    @ PspUser1 visto che hai già provato: ma se io provo a inserire nella memory e far paritere il programma, rischio di rovinare la psp? o può benissimo essere riusata?
  19. PSPUser1

    PSPUser1 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    semplicemente non và avanti, ti dice aggiornamento fallito dopo il 3°controllo ovvero quello dell'hash della firma digitale! Non succede nulla!
  20. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mannaggia mannaggia... Io upgrado a 2.00... Tanto...