1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ydl5.0.2 problem

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Paliotto82, 21 Febbraio 2008.

  1. Paliotto82

    Paliotto82 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti finalmente son riuscito ad installare ydl seguendo le vostre guide e il tutto è risultato semplice ed efficace.

    veniamo ai problemi:

    1)la lingua è sempre in inglese e non c'è verso di metterla in italiano.(poco male)

    2)wi-fi non va...o meglio nella lista degli adapter non c'è presente il famoso "PS3 wireless adapter" eppure ho seguito la guida per fare l'update del kernel,l'unica cosa che non ho utilizzato la shell bensi ho lanciato direttamente l'RPM.

    3)Ho acquistato la tastiera bluetooth della logitech quella esclusiva per ps3, anche se non ha la pennetta usb, ieri sotto windows ho fatto il paring e la si può utilizzare tranqullamente.....dov'è il management del bluetooth in ydl?

    per ora basta con le domande...
    in ogni caso sto valutando xubuntu...però mi deve prendere il wi-fi al volo e deve riconoscere la tastiera altrimenti butto tutto nel gabinetto..eheheh

    grazie ciau
  2. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    1) Devi installare le localizzazioni dei pacchetti che ti interessano tramite yum

    2) Com più volte gia detto il wi-fi non funziona su nessuna distribuzione, per risolvere il problema bisogna scaricare e compilare il kernel 2.6.23

    3) Il bluetooth va installato sotto yellowdog, mi pare sul forum ci sia un post che spieghi come far funzionare la tastiera bluetooth sulla ubuntu.

    Anche se metti la xubuntu il wi-fi non ti funzionerà, pero' potrai seguire la guinda di questo forum per installare e ricompilare il kernel 2.6.23; in questo modo il wi-fi prenderà vita.
  3. Paliotto82

    Paliotto82 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    1)lingua risolta...grazir


    2)ho provato ad aggiornare il kernel seguendo la guida su terrasoft support, è andato tutto bene unico problema è che adesso quando apro il network configurator non fa niente,ovvero non posso più accedere alla finestra di configurazione!!!!

    3)proverò risolto il wi-fi

    grazie ancora

    edit
    come si passa da gnome a kde e viceversa?

    ciau
  4. javajix

    javajix Tribe Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Yellowdog si basa su Gnome, non so se e' disponibile kde.
  5. Paliotto82

    Paliotto82 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ti dico solo che ho risolto...:D

    Allora:

    Il wi-fi è configurabile...praticamente dopo l'aggiornamento del kernel,l'interfaccia YDl non apriva il network configure,credo sia un baco...infatti ho installato opzionalmente KDE (si può:p )...l'ho attivato dalla pagina principale di logging..e cercando nel menu di kde ho trovato l'icona di network,cliccato e zak funziona...alchè ho settato tutto per il wi-fi e magicamente funziona.

    Ora rimane la tastiera bluefoot...devo solo trovare dov'è l'utilità che gestisce il bluetooh...sapresti darmi un'aiutino?

    grzie mille per qualsiasi cosa su wi-fi e ydl chiedete pure perchè credo di aver capito un pò di cosette a riguardo...

    ciau