1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yamauchi: "possiamo rilasciare Gran Turismo 5 quando vogliamo"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 4 Giugno 2009.

  1. rokis23

    rokis23 Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Località:
    Rome
    lo sai qual'è il problema per Sony? la concorenza!!!! erano da almeno 10\15 anni che non avevano una concorennza seria ma finito il monopolio non sono riusciti ad agire ed reagire solo parole e pochi fatti, come si dice tanto fumo negli occhi e poco arrosto, e la gente comincia ad accorgesene e non la prende molto bene! invece Microsoft poche parole e tanti fatti senza mai rimandare un gioco ed anche di questo la gente comincia ad accorgesene semplice :)
    Ultima modifica: 6 Giugno 2009
  2. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    scusa mi sai dire il nome dell'azienda che sta dominando il mercato attualmente?
    mi sai dire se questa stessa azienda c'era ai tempi della ps1 e ps2?

    p.s. microsoft c'era anche ai tempi della ps2 ed ha fallito, è cmq un competitor fenomenale e sicuramente avrà un ruolo di primo piano nel mercato videoludico facendo sua una enorme fetta di mercato
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ha avuto la fortuna di trovarsi contro SEGA in condizioni penose (perchè Ps contro Dreamcast vinceva DreamCast senza mezzi termini!!).
    Con la Nintendo che non ha longimirato sul non uso delle cartucce (e quindi nessuna diffusione della modifica in modo capillare come sulle console SONY).

    Poi è arrivata Microsoft, che ha vinto Nintendo e ha creato ilsupporto per superare SONY nella stagione successiva.
  4. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli

    guarda che il dreamcast si andava a scontrare con playstation 2 ed ha gettato la spugna dopo un anno

    l'avversario di playstation era il saturn

    in quel periodo l'errore della nintendo, oltre alle cartucce che limitavano lo spazio per i giochi ( se metti in mezzo la pirateria devi farlo anche ora con ps3 e x360 ), fu quello di uscire con il nintendo 64 2 anni dopo playstation e saturn.

    ms nella scorsa gen ha superato nintendo di quanto??....ora nintendo la doppia ogni settimana.

    sembra davvero che si affrontino le discussioni a senso unico e con un pò di "incongruenze storiche"...
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Intendevo PlayStation come marchio.

    La Microsoft rimaneva il piccolo aggiunto nel mercato che ha superato Nintendo :D Ora è diverso, perchè N è N! :D
    Ma ha addirittura superato SONY, che scanso miracoli potrà fare ben poco per evitare l'ultimo posto.



    Se GT5 usciva due anni fa, la PS avrebbe avuto un boom interessante di vendite, ma non lo hanno fatto uscire. La concorrenza intanto continua a fornire ad assicurare ai suoi videogiocatori tutti i generi del mercato.
    Sono cose che alla lunga l'utenza calcola.
  6. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    andiamo in ordine...

    -cosa vuol dire "superiore al marchio playstation" ????
    si andava a scontrare direttamente con playstation 2; ti ricorda nulla la tattica della sega con il dc? uscita anticipata di un anno rispetto a sony...a capo c'era un certo peter moore ( interessante l'intervista in cui ha dichiarato che la scelta di far uscire dal mercato hw sega è stata sua...poi se ci rifletti dopo pochissimo è entrata la microsoft in quel mercato e chi era al comando??? ma peter moore ovviamente...a pensar male sembra che si sia eliminata la mitica sega per far posto a ms...ma io sono malpensante :D ) solo che in sega non aveva fondi illimitati, come in ms, ed ha purtroppo fallito.

    -sony ha totalmente sbagliato la fase di progettazione in questa gen, per arroganza o per imporre il bluray, e si è fatta superare da un competitor fortissimo e che molto probabilmente si imporrà come leader in questo mercato ( hanno troppe risorse ) e su gt5 siamo d'accordo..doveva uscire gia da molto tempo...ora dovremmo stare a parlare di gt6 e siamo d'accordo anche che l'utenza ha esigenze e non aspetta.

    pero ti vedo troppo critico verso una casa che ti ha fatto giocare dal 1994....i motivi sono un po ignoti

    come se io ora criticassi alla morte sega o nintendo...anche se il mercato è cambiato ne conservo un dolce ricordo grazie ai bei tempi andati
  7. salvo1993

    salvo1993 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    6.342
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Località:
    Red Hot's World
    Non ci abboniamo al marchio... sennò dovremmo tutti giocare a Pes in questo momento
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    bè hai ragoine, ma Sega e Nintendo sono state schiacciate per superiorità altrui, Sony se l'è andata a cercare, non ti nascondo di essere un pelino "deluso" (passami il termine) dalle politiche sony, tanto che dopo PS1 e PS2 sono passato alla concorrenza.... certo non perquesto auspico la morte al colosso Nipponico.... ma la sua situazione è frutto soprattutto di suoi errori, perchè se avesse fatto tutte le cose per ben non si troverebbe in questa situazione....

    comuque siamo totalmente OT
  9. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    siamo d'accordissimo...ma non inveisco contro konami, gioco a fifa ( in verità sono 2 anni che passo i giochi di calcio ) ma resto affezionato alle tante nottate passate a fare tornei di pes...sono consapevole che le cose cambiano, ma che senso avrebbe denigrare pes?

    K_for_Vendetta ha aggiunto 2 Minuti e 19 Secondi più tardi...

    certo infatti l'ho scritto.
    se ami i video game ti auguri una sony forte...ed anche una ms forte...questione di concorrenza

    si chiudiamo l'ot.

    p.s. beh se non è un errore lanciare il n64 dopo 2 anni dal lacio della playstation...
    se non è un errore fare un saturn che nell'era del 3d gestiva abbastanza male la grafica poligonale
  10. jocker

    jocker Tribe Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2008
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    82
    ha fallito?????? ti ricordo che quando è uscita la xbox (2002) la Ps2 aveva gia 2 anni (2000) alle spalle contando anche l'enorme successo della Ps (1995) nn penso proprio che abbia fallito anzi ha posto le basi per l'uscita della xbox360......sono usciti grandi gioconi sulla xbox....io nn lo chiamerei un fallimento
  11. veterano88

    veterano88 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2007
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per me la SONY "non la Polypony", non ha inserito le date di rilascio del gioco nel filmato mostrato all'E3, non perché non é ancora pronto.. (per me ad Ottobre l'avranno completato del tutto) ma perché non hanno ancora capito quando devono farlo uscire. non l'hanno ancora deciso!
    Potrebbe essere nel'ultimo trimestre 2009 come nel primo trimestre 2010, spero tanto non più in là, altrimenti queste dichiarazioni non avrebbero proprio alcun senso se non di far imbestialire di piú la gente.
    Boh... forse aspettano di vedere dove porteranno le mosse della concorrenza (vedi FM3 e Shift).
    che vi devo dire... speriamo ci si possa giocare a breve!:)
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    ho utilizzato il metro di giudizio più in voga del forum ( dicono tutti che ps3 è un flop ed ha il 50% del mercato hd...xbox quanto aveva il 10%? )

    cmq io concordo con te, come prima esperienza xbox è sta un'ottima console ed è stato un buon inizio per ms anche se un po troppo dispendioso

    K_for_Vendetta ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    è un'ipotesi
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non sono critico contro una casa che mi ha fatto giocare dal 1994, anche perchè non è affatto così :asd:
    In passato giocavo solo con AMIGA e PC. E infatti l'unica casa che non potrò mai criticare è Commodore :D delle altre non mi importa nulla e le critico se lo meritano.


    SEGA era andata in scatafascio. SEGA USA e SEGA JAPAN si facevano concorrenza da sole. Una cosa allucinante che ha portato alla rovina. La mancanza di fondi da prelevare da altri settori ha fatto il resto. Ciò non toglie che il DreamCast è forse la migliore console mai creata ;)
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    peccato davvero che è durata lo spazio di un mattino...mi è scesa la lacrimuccia quando sega ha annunciato il ritiro...:cry:
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Dreamcast rulez!
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Credo ci abbiano pensato.. ma e' comprensibile che abbiano scelto di riutilizzare un marchio, per quanto la gente critichi i recenti NFS, il brand e' ancora piuttosto forte (e' una delle serie piu' vendute...) e questo accade indipendentemente dalla qualita' dei recenti capitoli. Credo che sia stata una soluzione "saggia" (a livello di marketing intendiamoci) riutilizzare quel marchio... perche' cosi' puoi cogliere due piccioni con una fava: i primi che comprano NFS solo perche' e' NFS.. e i secondi che dopo che avranno avuto modo di provare il gioco, capiranno che e' qualcosa di molto differente da quello che NFS e' stato fino a oggi (almeno per quanto riguarda gli ultimi capitoli).

    In realta' alcuni elementi distintivi della serie ci sono: sfide divise per categorie (non ci sono solo gare a chi "arriva primo"), customizzazione delle vetture (esterni, interni, meccanica) ...ma si e' passati dall'arcade a tutti i costi, ad un approccio veramente simulativo (e con i vari livelli d'aiuti si accontentano gli uni e gli altri). Chi ha avuto modo di provarlo all'E3 con *tutti gli aiuti disabilitati* ora la pensa diversamente riguardo alla sua natura "arcade"; allo stesso modo chi era spaventato dal vedere un modello di guida ex-arcade stravolto, ha potuto constatare che invece con un certo livello di aiuti, quella prerogativa resta.
    Per quanto riguarda la grafica.... be' bisogna vederlo e provarlo dal vivo per rendersene conto, nessuno dei video che ho visto fino a oggi rende veramente giustizia al gioco, nemmeno quelli fatti da EA... dal vivo e' un'altra musica.
    Forza3 l'ho potuto solo vedere e non provare, quindi graficamente posso dire che e' inferiore a SHIFT, ma a me piace di piu' di GT5p (le differenze pero' in questo caso sono soggettive), per la fisica non mi pronuncio.. ho pareri di altre persone, ma non mi piace parlare per bocca di altri, preferisco dire quello che vedo e provo io di persona (che poi sia un parere personale.. e' un altro paio di maniche).
  17. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Perche non lo rilasciano subito allora?
  18. maicon13

    maicon13 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Giugno 2009
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi come ha detto un utente prima di me a cosa serve questo accanimento contro sony......

    a voi piace la xbox e buon per voi .stop......a voi piace halo a noi kilzone a voi GoW a noi Gow3 a voi fable a noi lbp:rotfl: e cosi' via

    non capisco perche dovete dire che la xbox è meglio della ps3.... io non dico che è meglio la ps3 dico che mi piacciono + le esclusive della ps3......mi volete fucilare.....mi volete dire che non ne capisco niente di videogames.....fate pure


    questa concorrenza fà bene sia a utenti ps3 che a utenti xbox quindi paradossalmente dobbiamo ringraziarci a vicenda:D

    pace e godiamoci i nostri videogames
  19. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Purtroppo credo che in questo forum, anche se uscisse un GT5 straordinario qui tutti avrebbero da ridere.
  20. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    il discorso è proprio questo.

    poi da appassionato di videogame come si fa a rinuncare, e soprattutto criticare, a god of war e gears, killzone e halo, uncharted e fable e cosi via....