1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yamauchi: GT5 poco dopo GT PSP

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 22 Agosto 2009.

1. airknight

airknight Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Esatto! Perché tutti hanno una propria concezione del tempo. Ad esempio, un "poco dopo" di Square potrebbe risultare al pari di un'era geologica. Chissà quanto dura il "poco dopo" di Polyphony... Potrebbe anche voler dire 2-3 mesi di attesa.
    Comunque è buona cosa questa notizia, non vedo l'ora che esca. E' da GT 3 A-spec che non gioco ad un "episodio" della serie.
  2. maggots

maggots Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è una supposizione , un rumors e una voce di corridoio........:D:D
  3. SevenAce

SevenAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io conoscendo Poliphony e i loro tempi...la butto lì....marzo 2010.....altrimenti avrebbe detto:" GT5 è già nei magazzini dei rivenditori...stiamo solo aspettando che i commessi lo mettano in esposizione. pensiamo che nell'arco di 1-2 mesi(dall'uscita di gt per psp) dovrebbero riuscirci senza problemi".

Comunque a mio avviso avranno già un centinaio di macchine da inserire sul psn e farci pagare a peso d'oro....se penso inoltre che GT5, tra prologue e versione definitiva, venderà 2 volte il frutto dello stesso lavoro...beh allora forse non sono così stupidi come tutti credono...
  4. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

Non sei un attimino apocalittico? :-o
    Eppure nessuno in Poliphony ha ancora mai fatto cenno ad eventuali DLC a pagamento... anzi, semmai è già stato detto che le macchine "speciali" sbloccate con la versione PSP saranno poi automaticamente disponibili in GT5...
    Direi che è un attimino presto per maledire gli Sviluppatori del gioco, e forse dovremmo aspettare di mettere le mani sulla versione finale.. ;)
  5. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

c'è scritto:
    - rilascio: Q4 del 2009. (quindi dal 2 ottobre al 31 dicembre)
    - 1000 auto
    - trofei
    - wrc, nascar
    - classifiche mondiali online
    Ultima modifica: 22 Agosto 2009
  6. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Si, ma non sei ancora giunto alla conclusione che a quello che dichiara Poliphony bisogna dare un peso relativo?... non so se ti ricordi, ma stando a quello che dicevano inizialmente GT5 doveva essere pubblicato con il lancio della PS3, poi l'anno dopo, e poi quello dopo ancora e via discorrendo siamo arrivati al 2010, però il tempo di fare GT5 Prologue lo hanno trovato... eccome se l'hanno trovato...
    Quindi queste dichiarazioni hanno una validità prossima allo zero...
    Calcolate anche che per loro la frase "GT5 uscirà poco dopo GT PSP" potrebbe tranquillamente stare a significare "GT5 uscirà a Marzo 2009"...salvo ulteriori rinvii ovviamente...
    Poi considerate che avendo dichiarato nella news dell'altro giorno che i danni verranno inseriti solo in alcune auto, ecco che già grazie a questo fatto hanno risparmiato secondo me una grossa mole di lavoro che non avevano ancora fatto in tempo a svolgere, quindi si sono parati il culo in anticipo...
    E ad avvalorare questa tesi c'è il fatto che dopo non appena un paio di giorni dall'annuncio dei danni solo su alcune auto hanno dato questa notizia, visto e considerato che hanno messo ormai le mani avanti, e si sono "auto esonerati" dall' inserire i danni su tutte le auto del gioco, e senza fornire uno straccio di motivazione pratica, come sarebbe stato logico aspettarsi ovviamente...
    Cosi facendo ci hanno guadagnato in termini di tempo, ma in compenso il gioco che tutti aspettiamo da anni ormai uscirà mutilato per quanto riguarda il realismo e i danni in generale...
    Immaginatevi una partita online dove chi ha una macchina danneggiabile deve stare attento a non sbattere, mentre chi ha la macchina "indistruttibile" puo giocare all' autoscontro...
    Onestamente la mia idea di realismo in un gioco di guida è ben diversa...
    Per quanto riguarda l'implementazione della fisica e dei danni non c'è molto da dire...concorrenza rulez...su questo sono arrivati prima e meglio...
    E queste parole vengono comunque da un fan di vecchia data di GT...:cool:
  7. endyboy94

endyboy94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Pensavo si dovesse aspettare più tempo
  8. SteelTurtle

SteelTurtle Guest

Un ex-fan a quanto pare...
    Le tue conclusioni sono chiare e rispettabili come ogni altra opinione personale opportunamente motivata... ciò che tuttavia non capisco sono i tuoi argomenti: hai traformato in poche righe delle tue personali supposizioni i verità indissolubili e ti sei auto-convinto che un Progetto del calibro di GT5, con 4 anni di sviluppo alle spalle, si rivelerà infine una sorta di prodotto di serie B, benché oramai tonnellate di filmati dimostrino invece come noi ci si trovi di fronte ad lavoro di immenso livello tecnico... :(
    Mi spiace molto leggere cose del genere, e spero che comunque avrai voglia di mettere in discussione i tuoi pregiudizi acquistando entro il dicembre 2009:D una copia del titolo in questione, potendo poi valutarlo senza preconcetti di sorta, o avendo già deciso in anticipo che GT5 sia peggiore della "concorrenza"...
  9. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Mhmm...no no, non hai capito evidentemente...
    Non sono assolutamente un ex fan...ed è proprio per questo che mi sono cadute le braccia quando ho letto che i danni li metteranno sulle auto che fanno comodo a loro, mentre gli altri giochi li mettono ormai da anni su tutte le marche di auto...se fossi un ex fan, me ne fregherei semplicemente...
    Non ho mai detto che GT5 sarà un progetto di serie B, ci mancherebbe...graficamente è stupefacente oltre ogni dubbio...
    Semplicemente non sono daccordo con la politica che Poliphony ha intrapreso per quanto riguarda i danni, che messi come vogliono loro non hanno ragione di esistere per i motivi che ho citato nel mio precedente messaggio, e che penso tutti condividano...
    Oltre al fatto che hanno dei tempi troppo lunghi di sviluppo durante il quale la concorrenza fa i propri porci comodi...e questo non è certo un bene per GT5, perchè uno ad un certo punto è logico che si guardi intorno, e veda che altre software house nel frattempo si sono date da fare ed hanno sfornato ben due giochi che non hanno più nulla da invidiare all ex-Re dei giochi di guida...sopratutto mi riferisco a quello che uscirà in ottobre, che è stato sviluppato in circa un paio di anni...con tanto di danni a 360° graficone da urlo e fisica ultrarealistica...
    Comunque tranquillo io GT5 lo prendo lo stesso, ci mancherebbe...;)

P.S Infine ricorda che "le verita indissolubili" come le chiami tu, se sono consultabili e verificabili come dati di fatto, rimangono tali, io non mi sono inventato nulla...:)
  10. dadb

dadb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Speriamo esca per Natale, lo attendo da troppo questo gioco, per i danni anche io sono rimasto deluso ma da fan di vecchia data di GT posso benissimo sorvolare.
  11. .n00b!

.n00b! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    In questi casi si suol dire...

Ai posteri l'ardua sentenza
  12. federasta

federasta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    :asd:ma lo sai che mi stavo chiedendo la stessa cosa?!...
    comunque, dopo le ultime info, mi sa che opterò x FM3: almeno ci sono i danni su tutte le vetture e l'online è una figata!
  13. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Basta parlare del'online, mi state nauseando! ma non lo avete letto che per la modalità online ci saranno delle Lobby? Sapete questo cosa vuol dire? Vuole dire che ci saranno gare dove tutte le macchine si distruggeranno e in alcune no, o perchè gli host delle partite disattiveranno i danni o perchè le auto usate in quelle partite non avranno i danni a priori!

F-35JollyRogers ha aggiunto 6 Minuti e 28 Secondi più tardi...

Non sono molto daccordo, il fascino e la struttura di Gran Turismo vanno oltre ogni altro gioco, purtroppo i tempi di sviluppo sono lunghi per la maniacalità grafica, poi ci sono stati i danni, lo sviluppo per PSP che praticamente hanno ridisegnato le 800 macchine... in un video si vede benissimo che la fisica è stata ridisegnata perchè quando la subaro ammaccata tocca il sedere di una EVO X essa sbanda un po, cosa che non gli altri gt non accadeva perchè l'auto tendeva solo a sciolare lateralmente se colpita nel posteriore. Poi i Danni, le Piste, le Auto, son tutte cose che possono Cmq implementare durante il gioco uscito, sulla PS3 in questa NextGen ci sara SOLO GT5, e poi con gli anni continueranno al avorare su quello. E' per questo che è ci è voluto anche tanto per farlo, perchè è un gioco cosi completo, ma è anche soltato un base di quello che diventerà con gli anni..
  14. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Mi domando quanti comprerebbero GT5 anche se non ci fossero i danni...:lalala: Io si, comunque...:cool:

Perchè sembra che l'unico valore che può fare pendere la bilancia dal lato dell'acquisto sia quello di un GT5 con l'implementazione dei danni...:lalala:

Ma non penso che sia così...:roll:
  15. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Certo, ma resta il fatto che li avevano promessi pruomovendo il loro gioco, e se alla fine non ce li mettono o li mettono in maniera approssimativa allora permetterai che uno che si era illuso stoga il naso...poi i buona sostanza la domanda a cui non ci sono state ancora risposte rimane sempre quella:

"Perchè tutti gli altri giochi non hanno mai problemi ad inserirli, e quando invece si parla di GT ci sono sempre rogne?"

;)
  16. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Perchè alla PD, che vogliono a tutti i costi essere "perfettini", hanno capito che per simulare i danni secondo il loro standard, era impossibile ricrearli con l'attuale potenza della console... Solo che non posso dirlo...:lalala:

Già hanno difficoltà a far girare 16 auto (integre) a 60 fps...:asd:
  17. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    a me sto gt ha gia' rotto le pall....
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    io si, anzi meglio
  19. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Cosa conta se Yamauchi non menziona la concorrenza? quella e' una scelta SUA! non vuol dire che la concorrenza NON ESISTA o che i players non tengano in considerazione tutte le alternative... anzi...

Io sono tra i molti che attendono GT5 da anni e anni... e non se lo faranno scappare nemmeno morti (io come ho detto comprero' la play3 SOLO per GT5 e HEAVY RAIN quando saro' sicuro della data di uscita)...

Pero' devi considerare TUTTO il popolo dei videogamers... se fai uscire GT5 poco dopo FM3 e NFS Shift (attenzione!!! li hai visti i video di NFSShift??? si preannuncia un simulativo STREPITOSO!!! io non me lo immaginavo cosi' realistico e curato!!!) a mio parere ti butti relativamente la zappa sui piedi...

E' ovvio che molti ritengono Granturismo il miglior gioco di auto di sempre e correranno a comprarlo al day-one... ma devi anche pensare a chi non ha cosi' tanti soldi da spendere... e magari, una volta acquistato FM3 attendera' di stancarsi di giocarci prima di acquistare qualcos'altro... e magari una volta stanchi di FM3 non avranno voglia di rimettersi su di un altro gioco di auto (e quindi spendere altri 70 euro).

Spero vivamente che esca il prima possibile... se uscisse domani avrei gia' 500 euro pronti per console, gioco e tutto cio' che gli va dietro... non ho problemi... ma non tutti sono malati di mente come me (e molti altri)... c'e' gente che compra 2 giochi in un anno e li sceglie col calibro... se e' vero che il gioco e' pronto per andare in negozio gia' da tempo allora la tattica giusta era lasciarlo il giorno prima di FM3...

Visto che e' sempre xbox360 ad averla vinta sulle esclusive e tutto il resto (e io ne sono STRAcontento visto che sono superfan di xbox360), per una volta sony avrebbe detto la sua.

Invece sembra che stia per fare un'altro errore di valutazione di mercato.
  20. adriantaps

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247

Trovo tutto molto probabile...a quanto pare Sony non vuole proprio imparare dai propri errori commessi in passato...peggio per lei, ma peggio anche per noi purtroppo...