1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yamaha R125cc(4T) o Derbi GPR125cc(4T) ?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Seyo, 17 Luglio 2010.

1. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti quoto in tutto, io avevo un TZR 125 e poi una RGV gamma 2 e mezzo, che moto... Comunque proprio al paragone Valentino (e tu essendo motociclista lo sai di sicuro) è la pecca di oggi. Il mostro guida facendo sembrare tutto facile, e che le potenze non bastano mai, infatti anche chi non ha esperienza vuole il 1000 più potente senza rendersi bene conto di cosa ha in mano, e aprire quando si è sul dritto, per poi non sapere cosa fare quando si avvicina una curva od un' ostacolo...
    Vero che con le limitazioni di legge sui 125 di oggi, si sono sviluppati maggiormente sicurezza (freni e telai) e non di meno "mancano" i carburatori che solo chi gli ha provati sà cosa vuol dire, però una moto la devi sentire tua a prescindere dall' estetica, devi creare un certo feeling anche se apparentemente 2 mezzi si assomigliano molto (come anche ad alte prestazioniome possano essere i vari GSX-R-CBR-R1-ZZX-10), non è detto che si possano godere allo stesso modo, ed è proprio questo il consiglio che davo, provarla e vedere quale delle 2 si sente meglio tra le gambe e piace di più oltre il fattore estetico...

PS: Hai una R1 ancora a carburatori o già una di quelle "tranquille"?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

R1 2008...."tranquilla per così dire"..le R1 vecchie anche quelli che le portavano in pista le consideravano troppo esagerate nell'erogazione....era un periodo in cui quelle potenze non avevano ragion d'essere, perchè i telai di allora non erano in gradi di metterle a terra.

E poi io la uso anche per andarmene a lavoro quindi^^

Per me la moto è tutto:divertimento e quotidianità, che piova o ci sia il sole.

Tornando alal richiesta del ragazzo boh, per me a 16 anni ti serve solo un mezzo per muoverti, farti vedere dalle ragazze e andare agli appuntamenti con gli amici.

Quando ho avuto 14 anni ho preso un ciao scassato, e mi bastava.....a differenza della bicicletta almeno non morivo facendo le salite ^^

Più avanti ho comprato uno scooter che mi piaceva, ma comunque fino a che non ho iniziato a lavorare mi bastava un qualcosa che si muovesse e che andasse da tutte le parti

Poi con la pista e il resto ho iniziato a cambiare ottica.

Ma lo ribadisco..a 16 anni per me, se si hanno le possibilità, è ancora presto per pensare a stile di guida e a altre cose astruse, basta uan cosa che ti soddisfi e appaghi.

certo non consiglio a nessuno cinesate e ecc..ma neanche di farsi troppe menate con prestazioni e ecc.

Tanti KM con poca benzina..ecco la cosa che più interesse all'adolescente^^...anche perchè senza combustibile si va a piedi^^
  3. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    hai ragione,però ne vorrei una,nn ci posso fare niente se mi piacciono, se ho l'opportunità,la compro, la vita è solo una : )

è normale che sia cosi

Seyo ha aggiunto 3 Minuti e 43 Secondi più tardi...

quello che volevo far intendere io :)
    Ultima modifica: 18 Luglio 2010
  4. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ehm... hai sbagliato a mettere l'immagine della Derbi!
    Quella che hai postato é la 2t!!
    La 4t é abbastanza diversa... ^^

Sono d'accordissimo chi dice che la moto la devi sentire tua... devi sentire il feeling! :)
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io personalmente le stradali le ho sempre trovate scomode e troppo pesanti.. soprattutto per la città.. molto meglio un motard.. inoltre se cadi sei sicuro di spaccare/graffiare meno robe che su una stradale ;).. questo è solo il mio parere, se però vuoi una stradale prendila! gusti son gusti.. però anche io come altri ti direi di provarle prima di prenderle!
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bè, questioni e scelte personali, il mio primo mezzo è stato un GARELLI vip 4 e ti garantisco che forse è stata la cosa più pericolosa che abbia mai avuto in mano, senza telaio lo avevo elaborato dalla testa ai piedi, ero un pazzo, e sicuramente sono stato molto fortunato a capirlo in fretta, ma ho sempre amato correre in moto, per spostarmi invece usavo la bici, la moto era solo passione, con un motore tra le gambe "dovevo" correrre in pista, strada e dovunque.
    Mi trovo in disaccordo sul discorso potenze, in quanto ora sono molto più potenti di 8 anni fà ma decisamente più docili, gestibili e fruibili da molte più persone, dopo il passaggio all' iniezione, e con tutta l' elettronica inserita fino ad arrivare sull' ABS sulle sportivissime (;() la guida è cambiata ora gli errori non sempre si pagano, poi ben lontano dal dire che le potenze di allora non mi bastavano, (se così fosse stato invece che scrivere qui oggi sarei al Sachsenring in tuta di pelle...:D)
    Io un 125 (anche quelli di oggi) non riesco a vederli come mezzi di trasporto (probabilmente un mio limite), ma come la porta d' accesso ad un mondo unico, e comunque fosse anche uno scooter, son sempre convinto che uno deve sentirsi a suo agio su una 2 ruote a partire dalla posizione di guida, alle pedane e quant' altro, ai miei tempi volevo come un matto una CRONO SP, ed era anche tra le più ammirate però non la sentivo mia come ho sentito la TZR quando l' ho provata. La moto è una scelta davvero personale e ho la forte, magari errata, convinzione che non si sceglie per il colore, neanche a 16 anni...;)
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    anche il tuo è un punto di vista valido...

ma all'epoca sulle strade i morti raccontavano che le potenze di allora erano messe su telai che non erano in grado di sopportarle LOl
  8. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vero che la gestione della potenza di una volta metteva in crisi la ciclistica come ora è impensabile che avvenga... Gli errori si pagavano, se aprivi troppo, il "toro" ti buttava a terra...
    Evil, tu corri ancora? Visto che sei un pò più giovane di me immagino di sì, ed un pò di invidia,stima,curiosità di testarmi con una generazione diversa mi ingolosirebbe...
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si beh ovvio...ogni tanto le mie pistate a Varano o al Mugello le faccio. Tutti i fien settimana mi macino i miei 300 KM in moto almeno su strada.

Anche se ora sto dietro alla macchinina e la sto preparando al Nurburgring (in moto è troppo da suicidio)

Sono andato anche vallelunga e a Le Luc (però sono troppo lontane per farmi un pomeriggio solo)

Cmq tra i miei amici (ci ritroviamo ogni fine settimana al Passo del bracco) anche gente che ha 50-60 anni la becchiamo poi in pista....quindi anche tu puoi tranquillamente correre LOl
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi starai mica dando del vecchio?!:grrr: lo sò che anche io posso...:D, o meglio potrei se avessi più tempo...:cry:
    Bello il Passo del bracco, ma io preferivo la sparata ad Argenio, Como o lago Maggiore, più vicini...;)
  11. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    scusa ,a questo punto,cambia l'estetica,mi sembra molto più bella,ma ancora preferisco la yamaha,però ma nn è male !

Seyo ha aggiunto 2 Minuti e 41 Secondi più tardi...

si,ancora ho molto ma molto tempo sulla decisione,le motoroad mi piacciono anche,però nn so i modelli attualmente in commercio disponibili(sempre 4tempi 125cc) mi daresti una lista?
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    meglio finire l'OT dopo la risposta...al massimo apriamo un topic o PM^^

Beh io abito a 7 km dal bracco e a circa 30 dal tomarlo e 35 dai giovi/serravalle

Diciamo che la Liguria è un po' favorita^^

Anche se quest'estate una bella scappata in trentino e giro sui passi non me la leva nessuno....

Stelvio...Arrivooooooooooooooooooo
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    appena ho due minuti ti dico cosa potresti prendere tra i motard.. ;)
    potresti passare a trovarmi già che vai per il nord est! però vieni in macchina così mi fai provare la tua rx7.. :asd:
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    mi vuoi male a farmi fare così tanti km con la 7...mi servono due stipendi in benzina XD
  15. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ho visto questa motoroad della derbi

molto bella,altri motoroad?(yamaha ecc..?)
  16. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, ma tu stai passando da stradali (sportive) a tutt' altra categoria e al primo posto delle tue priorità c'è l' estetica.
    Dato che hai tempo prima dell' acquisto, perchè non ti documenti su un giornale tipo "IN SELLA" dove ci sono tutte le moto in produzione?!
    E' difficile consigliarti se anche tu non si di preciso che cerchi...;)
  17. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    mi hanno consigliato anche le motoroad, e ho detto di conseguenza che modelli ci sono 125cc 4tempi , di certo non le disgusto,dato che prima di aquistare il mio scooter avevo propio un motoroad 50cc(li preferisco quanto le motociclette,però attualmente sono interessato in quest'ultime,però l'interesse sul motoroad c'e)

se leggi bene e attentamente,oltre a cercare un'estetica bella su un motocicletta, cerco anche il consumo e l'affidabilità, perchè se come priorità cercavo solo l'estetica,prendevo l'aprilia rs (che reputo più bella della yamaha )

EDIT: sono intenzionato il prossimo anno ad aquistare un 125cc 4tempi,che non sia uno scooter

Forse ora è più chiaro,dato che nn ho detto(o scritto) a nessuno \ da nessuna parte, il mio interesse anche verso le motoroad

:)
    Ultima modifica: 19 Luglio 2010
  18. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    comunque si chiamano supermotard :D

comunque da 2 anni a questa parte la yamha a migliorato notevolmente l'estetica del wr 125x, specialmente per quel parafanghino a punta che la rende più sportiva

oppure l'Husqvarna sm 125

come prezzo del nuovo sono entrambe sui 4000
  19. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    l'husqvarna è 2T quindi non è di interesse a Seyo.
  20. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    credo ci sia anche il 4t