1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yakuza cambia nome e sbarca ufficialmente in Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 6 Ottobre 2011.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    kenzan sarebbe stato uno spettacolo poterlo giocare :cry:
    A Kassandro e Coin-op piace questo messaggio.
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Al massimo io direi se oltre a....
    Calcolando che non è che ne siano usciti a pacchi in questa generazione e che comunque stiamo parlando di un titolone.
    Sarebbeno ben altre le case che dovrebbero smettere di tirar fuori capitoli su capitoli di serie ;)
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Mi trovo costretto a ricordare di non confondere Yakuza con Shenmue e tantomeno di metterli in concorrenza fra loro. Se è verissimo che Shenmue sia uno dei pilastri della storia videoludica di questo settore del Cosmo, è altrettanto vero che Yakuza (diretto da Nagoshi, che è stato anche uno dei responsabili dello sviluppo di Shenmue) è un Giocone e un capolavoro a tutti gli effetti. Ovvio che Shenmue gli stia sopra ("piace vincere facile? ponciponciponponpon") ma questo non vuol dire che l'annuncio di un nuovo Yakuza non sia un notizione al pari dell'annuncio di un nuovo Halo, Elder scrolls, unreal, tales of...... ;)
  4. luis27409

    luis27409 Guest

    No no no...non sia mai....piuttosto di vedere uno Shenmue versione commercialata....preferisco rimanga cosi come è......un bel ricordo.....ricordo che Shenmue è il gioco che costo 70 milioni nel 98......che senso avrebbe investire anche 1/4 su un titolo non piu in esclusiva....che cmq osannato adesso,ma ai tempi vendette una miseria......
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Una cosa che NON PERDONERO' MAI alla comunità videoludica. ;(
    A makka piace questo elemento.
  6. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Personalmente apprezzai Shenmue come gioco in se, ma a livello personaggi, char design e trama devo dire che gradisco molto di più Yakuza.
    A UltraDreamcast piace questo elemento.
  7. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Beh, certo, SEGA ha tirato fuori ben altre porcherie in questi ultimi anni.
    Non volevo certo dire di smettere di fare Yakuza (ci mancherebbe) ma solo che sarebbe bello se si decidessero a dare un finale a Shenmue...tutto qua.
  8. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Il produttore di Shenmue ha detto più volte che vorrebbe fare shenmue 3 ma che non ci sono abbastanza fondi...
    Secondo me, ora che questo gioco è molto più conosciuto ed osannato se ne facessero una versione hd (come stan facendo coi vari prince of persia, god of war, tomb raider, metal gear solid e anche final fantasy X) quindi lasciando tutto uguale come all'epoca pulendo solo la grafica, sarebbe un buon modo di tastare il terreno e per convincere Sega a fare effettivamente un seguito ( o meglio finale...da quel che ho capito shenmue 2 lasciava tutto in sospeso, comincerò il primo capitolo a giorni...), d'altronde non sarebbe il primo capolavoro dreamcast a subire un restyle hd...se non erro sonic adventure, crazy taxi e rez (anche space channel 5?) hanno già subito questo trattamento.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...

    MAterialmente i talenti per fare non solo Shenmue 3 ma anche tanti altri bei giochi storici SEGA li ha ancora. Del resto se è vero che negli anni intorno al 2003-2006 ha fatto molte porcherie, è pure vero dal 2007 (circa) ad oggi è tornata a fare gran bei pezzi di games (Yakuza, Valkyria Chronicles, PSU/PSP2, PSO2, SEGA Rally Revo, Virtua Tennis, Virtua Fighter 5 e via dicendo col solito listone....).

    Il problema è che INSPIEGABILMENTE, stupidamente, ha lasciato andar via due dei più grandi game designer nipponici dell'ultime due decadi e mezzo: Suzuki e Naka.

    Yu Suzuki da qualche tempo ormai non è più neppure in SEGA. Starà grattando la pancia a Naka mentre gioca con le toy machine..... che spreco di talento.....
  10. luis27409

    luis27409 Guest

    Coin.....non penso che alla SEGA siano incompetenti.....probabilmente stanno pagando degli errori che avranno commesso.....Si vede che Suzuki fa vedere di cosa è capace solo quando ha a disposizione una quantita enorme di denaro......poi non mi sembra ci sia la fila per accaparrarsi le gesta del maestro Yu....un motivo ci sarà....cmq la mente di Shenmue c'è ancora...ma chissà le braccia che fine hanno fatto.....Ma Naka non è piu a capo del Sonic team?