1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Yakuza 4: confermate pubblicità in-game

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da REdeiDESIDERI, 7 Ottobre 2009.

  1. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Stando a VG247, pare che Sega e la divisione giapponese di Double Fusion (azienda leader nella pubblicità a mezzo videoludico) abbiano stipulato un accordo per l’attesissimo Yakuza 4, in modo da implementare nel gioco diverse pubblicità “dinamica”.
    La società di comunicazione pubblicitaria si occuperà della vendita di appositi spazi studiati da Sega che dovrebbero tradursi, secondo le più ovvie previsioni, in cartelloni pubblicitari, locandine e chissà che altro, spari per le strade digitali della prossima avventura del “dragone” Kazuma Kiryu. Entrambe le compagnie hanno assicurato che l’introduzione non sarà fastidiosa, e non interromperà mai, ed in alcun modo, l’andamento del gioco. è stato inoltre reso noto dalla stessa Double Fusion che Yakuza 4 non sarà il primo gioco ad implementare tale feature, poiché anche Pro Evolution Soccer 2010 per PS3 disporrà di “advertising in game” durante le partite. A questo punto che dirvi di più? pare che i mondi di pubblicità e videogiochi siano definitivamente collimati, dal canto nostro, speriamo solo che non ci sia effettivamente nulla di invasivo e fastidioso e, soprattutto, che una manovra simile spinga le compagnie ad un leggero abbassamento dei prezzi. Che ne pensate?
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2009
  2. Menk[ITA]

    Menk[ITA] Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Località:
    Brianza
    sinceramente, dubito in un abbassamento dei prezzi dei giochi...
  3. boostergame

    boostergame Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2009
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Avezzano(AQ)
    Secondo me non si abbasserà un bel niente...comunque sarebbe carino in un gioco come gta IV andare in giro e vedere pubblicità ufficiali tipo microsoft coca cola nokia ecc!!
  4. airknight

    airknight Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    132
    Località:
    Aosta
    Dubito che possa risultare fastidioso in qualche modo. Oramai viviamo in una società costantemente bersagliata dalla pubblicità tanto da non rendersene conto. Figuriamoci se ci darà fastidio il cartellone della Coca-Cola sulla strada xD
  5. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Menky la speranza è l'ultima a morire :asd:
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Abbassamento dei prezzi? Ingenui...:asd:
  7. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    se non sono invasive: no problem! se abbassassero i prezzi: tanto meglio! pero dubito..
  8. squalomik

    squalomik Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.407
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Località:
    Tra il monitor ed il letto.
    fin quando è gta, ok... ma andare in giro in un gioco tipo assassin's creed e vedere la pubblicità della coca cola non è un po fuori luogo? :asd:
  9. wattous

    wattous Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    692
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    itaGlia
    :rotfl::rotfl: li si che sarebbe invasiva!
    speriamo la pubblicita si limiti a giochi con ambientazioni moderne.
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Invece no, spero che non lo facciano nemmeno in gta... Sennò addio a pubblicità esilaranti come Pissweiser o l'Heart Stopper di Burger Shot!
  11. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    L'idea sarebbe buona sole se effettivamente servisse a DIMEZZARE il prezzo dei giochi... altrimenti per noi "zero utility"... ;(
    Ci mancherebbe che oltre che a pagare 70€ per un gioco fossimo pure obbligati a sorbirci la pubblicità nei giochi... se il gioco me lo vendono a 35€ il discorso combia radicalmente invece...
    Anche se questo difficilmente secondo me accadrà, tanto la gente si è abituata all' idea di sganciare 70€ per un gioco...
    Se fate 2 conti poi vi rendete conto anche voi che se in un gioco vengono inserite mettiamo caso, le pubblicità di chessò 10 prodotti, quanto pensate che incassino le SH su ogni gioco venduto solo per pubblicizzarli?...ve lo dico io, solo di pubblicita ci camperebbero, ed il gioco potrebbero anche regalarcelo :asd: ... ma questa sarebbe fantascenza visto l'andazzo, ma almeno dimezzare i prezzi, questo si che potrebbero farlo, ci guadagnerebbero praticamente tutti, SH comprese... tranne la pirateria...

    P.S: A proposito di pubblicità, e mi rivolgo agli amministratori del sito, ma secondo voi non avete calcato un po troppo la mano con i banner pubblicitari ultimamente? praticamente ovunque si clikka escono pubblicità indesiderate, e da oggi anche solo aprendo la pagina principale della sezione PS3 o 360, bisogna ogni volta sorbirsi un fastidiosissimo spot, con tanto di audio sparato a palla...
    Capisco anche che gli spot vengono retribuiti, ma è un peccato rovinare la fruibilità del sito, che secondo me è eccellente...spero tanto che tutto torni alla normalità...:)
    Ultima modifica: 7 Ottobre 2009
  12. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    ma scherzate?le pubblicità e le insegne in gta 4 sono spettacolari, quasi tutte piene di doppi sensi. Molto meglio di pubblicità vere.
  13. Devil's kiss

    Devil's kiss Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Località:
    Scottish pub
    Come ho già detto svariate volte, la cosa non mi piace per niente. Soprattutto perchè gli utenti finali (noi) la pigliano in quel posto dato che non ci saranno sconti di sorta.
  14. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Considerati giochi come Bionic Commando che sono pieni di pubblicità e che vengono venduti a prezzo pieno, questa notizia la trovo vergognosa. Come minimo dovrebbero venderlo a metà prezzo come anche i DLC.
  15. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Se abbassano un pò i prezzi o perlomeno li tengono bloccati per qualche anno direi che mi sta anche bene la pubblicità in-game.

    Qualsiasi altra situazione sarebbe solo una perdita per noi utenti finali.
    Se poi facessero campagne mirate in tema col gioco e magari un pò diverse dai cartelloni che comunque vediamo per strada sarebbe perlomeno una simpatica novità sempre e SOLO se resteranno non invasive e non lesive della qualità del gioco in ogni sua forma.

    JS
  16. lamasquall

    lamasquall Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.939
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Se pes fa le cose come al suo solito gia mi immagino roberto da crema che entra in campo urlando a scuarciagola dicendo di comprare le pentole
  17. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    la miglior cosa sarebbe : pubblicità = meno costi = minor prezzo per noi.... ma ci credo poco :p
  18. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    è più probabile un: pubblicità = meno costi = più guadagno per loro :asd:
  19. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    se abbassasero i prezzi dei videogiochi ben vengano..ma dubito fortemente che sia così
  20. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    :asd: quoto.