1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xtreme boot maker e mtkflash

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mauro, 16 Novembre 2006.

1. mauro

mauro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho un pc UNIPROCESSORE ACP e devo flashare un samsung.
    Nel bio me lo riconosce mentre mtkflash no.
    Ho cercato di farglielo riconoscere usando xtreme boot maker,ma nell'elenco nn vedo nessuna voce SAtA oppure NON ATA. COSA SBAGLIO?
    Facendo la procedura automatica del tutorial ho visto che patchando mtkflash con le patch loro mi appare nel menu di mtkflash le voci ATA MASTER
    e ATA SLAVE ma se seleziono la MASTER che e' fove ho il lettore rimane tutto fermo,io ho aspettato anche 10 min.....alla fine sono uscito con esc.
    PERFAVORE QIALCUNO I AIUTI!!!
  2. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Non attaccare il lettore subito....avvia il pc, avvia xtremeboot maker e prova con ogni singola voce (quella di default...di solito è quella giusta)...prova e ritorna a scrivere...

EDIT: Cmq prima di lanciare mtkflash, (meglio ancora a pc spento) stacca tutto, hard disk e lettori, lascia solo quello della x attacato al sata.
  3. mauro

mauro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi hanno detto che nn va il flash xche' il lettore e' un ms28 e per farlo bisogna dissaldare una resistenza dalla scheda della x...preferisco nn farlo,nn ci sono altri metodi?
  4. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    IO personalmente non lo so....cmq c'è gente qui più preparata che sicuramente ti darà una mano...ma se nn sbaglio nella guida c'è specificato cosa fare in caso di m28....
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    c'è il metodo dei 10 secondi, io ho flashato il mio samsung così

in pratica fai mtkflash r /m /sata orig.bin

e quando devi selezionare la periferica dalla quale leggere (devi avere almeno un altro lettore messo nei canali IDE) spegni la 360

poi selezioni la periferica corrispondente al sammy e aspetto 10 secondi, poi accendi la 360 e mtkflash comincerà a leggere il firmware originale

la stessa cosa vale anche quando devi scrivere ;)