1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xp è ufficialmente morto....

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da elfobuono, 2 Luglio 2008.

1. thebestchecco

thebestchecco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Questi sono i casini di vista cmq mandriva è come xp (anche meglio) e occupa solo 700 mb
  3. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
    io uso vista 64 bit su una macchina da gioco e va che è una meraviglia :)
  4. Tribalhouse

Tribalhouse Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per me xp tutta la vita al momento li ho provati entrambi cioe' xp lo tengo da 4 anni
    vista l'ho provato per un mesetto una miriade di problemi
  5. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho un Pc con dentro Ubuntu e Xp, un Mac Book e un Portatile intel centrino core 2 duo con vista ultimate (non craccato, ho le licenze)...

Devo dire che attualmente uso quasi solo il Mac Book e il pc con Xp per giocare a Crysis, gli altri non ci faccio niente....
  6. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36

...Ti quoto e straquoto io lo trovo 10 volte meglio di xp :D:D:D:D
  7. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Alleluia, un altro compare :asd:

I Vistari: Siamo pochi ma ci siamo... :asd:
  8. Sid Vicious 91

Sid Vicious 91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che cacca... :(
    Smettono di produrre un ottimo SO per lasciare spazio ad un altro SO pieno di limiti e di bug.
    Purtroppo mesi fa l'ho installato (Vista) per curiosità e all'inizio non dava molti problemi, invece adesso è il caos. Periferiche non riconosciute (che andavano alla perfezione con XP), crash improvvisi, blocchi che durano dai 3 ai 10 minuti, finestre che a volte per chiudersi ci mettono 3 ore.
    Insomma, non c'è stato alcun guadagno. Al piu' presto formatto, il tempo di liberare l'HDD da video e mp3 vari e mi installo di nuovo XP, almeno con quello avro' un pc piu' stabile, fino al 2010. :D

Se poi proprio che mi girano, opto per Linux o Mac và. ;D
  9. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Guarda,ti dirò,io ho sempre usato windows,a partire dal lontano 3.11,ma ora sono passato a linux (dato che uso il pc solo x internet,masterizzare,e office) e mi trovo benissimo,no virus,no crash di sistema,no rotture con driver,tutto funge a meraviglia,mai avuto un s.o così stabile:D
    Ho fatto questa scelta,x 2 motivi:
    1- ero stufo di formattare ogni 2 mesi x le varie schifezze che min entravano con internet o crash di sistema xchè win andava giù di testa.
    2- Avendo preso varie console x giocare,non avevo più la necessità di farlo con windows...
    3-Infine mi sono stufato di dover pagare una roba che non funziona come dovrebbe,anche xchè è vero che win xp è più stabile degli altri sistemi M$,ma non sarà mai come linux,ed in più contando che linux è gratuito,chi me lo fà fare di tenermi windows e pagare x le licenze?
    Fosse x me,possono morire di fame,in quanto non gli darò più un soldo, ora che l'ho provato,Linux forever:)
  10. Haido

Haido Kangaroo Jack

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    :tyeah: Sono passato a linux per i tuoi stessi motivi un sacco di tempo fa. E se una volta usavo anche windows per certe applicazioni ora come ora proprio non mi serve, linux ha salvato la vita a molti!
  11. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io potrei benissimo passare a Linux,ma quando hai una Radeon 9600 "Sò cacchi amari" :asd:
  12. Sid Vicious 91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sarei davvero tentato di passare a Linux, ma prima avrei bisogno della certezza che poi dopo non dovro' rimpiangere qualcosa.
    Microsoft, per quanto schifo possa fare, occupa una bella fetta di mercato e la maggior parte delle applicazioni vengono sviluppate proprio per questa.
    Anche io uso il computer solamente per internet e masterizzare, ma si presentano occasioni un cui ad esempio devo usare un programma che magari per un Linux non c'è.
    Ti assicuro che mi allontanerei ben volentieri da windows, anche perchè io sul pc non ho mai avuto la necessità di giocarci (tastiera vade retro ;D), ma vorrei prima essere sicuro di fare la scelta giusta...
    Non mi piace partizionare il pc dunque devo prima valutare per bene le varie opzioni.
  13. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    anche io la pensavo così,restare in quel limbo di spaesamento totale,di non sapere cosa fare,dove cercare,che programma usare...ma una volta entrato nell'ottica dell'universo linux,i programmi su win sono un ricordo...
  14. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Ti dirò,sto usando linux ubuntu (consigliato da un amico) ed è fantastico!
    Innanzitutto scordati lo sbattimento dei driver x la schedamadre,ecc.. Infatti lo fà in automatico,poi x quanto riguarda i programmi (denominati pacchetti),non c'è problema,in quanto c'è una opzione chiamata "gestione pacchetti synaptic" nella quale puoi scaricare e istallare il "pacchetto" (programma) che ti serve senza troppi sbattimenti e tutto in automatico...
    Stessa cosa x gli aggiornamenti di sistema.
    L'unica cosa,è che devi x forza avere una linea adsl e un modem ethernet x godere appieno delle funzionalità di linux e i relativi aggiornamenti e download/istallazione programmi.
    Poi,appena istallato,linux ha già un p'ò di programmi x partire senza sbattersi,ovvero:

-Mozzilla firefox
    -Transimmion (client bitorrent)
    -Evolution (posta elettronica simile ad outlock)
    -Openoffice (simile ad office xp)
    -K3b (simile a nero burning rom)
    -Braserio (come sopra
    -Estrattore tracce audio da cd
    -Software di telefonia (simile a skype)
    Più tutti gli altri accessori tipo win,ovvero calcolatrice,lettore multimediale,ecc..
    Sai cosa puoi fare?Ti scarichi una versione di ubuntu,fai il cd,poi fai il boot da pc con il disco inserito,ma anzichè istallarlo,lo fai partire in LIVE,così lo puoi provare senza istallarlo;)
    Poi mi dici come ti trovi...
    A me,ha veramenti migliorato le cose:)
  15. Sid Vicious 91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Posso provarlo senza installarlo? Benissimo!
    Alloa scarico e poi vi dico.
  16. luca117

luca117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xp sarà pure morto nei punti vendita.....ma è molto meglio di vista....e tra qualche anno sistemeranno vista...e forse li morirà xp
  17. smilzo

smilzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma xke non prendete linux che va 10 volte meglio....???:???::???::tfigo:
  18. MetaSymon

MetaSymon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che sistemeranno Vista mi sembra un po' strano, al massimo puoi aspettare windows 7,che giusto giusto uscirà nel 2010 :asd:
  19. Sid Vicious 91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non riesco ad installare Linux Ubuntu!
    Mi si blocca ad una schermata dove c'è scritto "BusyBox, BuiltInShell" e altre cose...
    Ho cercato una soluzione e ho trovato una guida che dice di fare parecchie cose che a me, ovviamente, secca fare.
    Appena trovo un po' di volontà mi metto all'opera :D

Sid Vicious 91 ha aggiunto 0 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Vista avrà vita breve... Sarebbe stato meglio non crearlo affatto
  20. pdor_x

pdor_x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dentro una Ps3, accanto ad una Psp, abbracciato al
    radeon non è mai stata in buonissimi rapporti con linux, solo di recente ha iniziato a supportarlo con driver.

il tuo problema è sicuramente dei driver, installa i più recenti a mano...inoltre gli effetti grafici non si attivano da soli come su vista! devi installarli e attivarli tu! cerca sotto "Compiz-fusion"

pdor_x ha aggiunto 3 Minuti e 21 Secondi più tardi...

non è detto che windows 7 sia migliore di vista.... ad ogni modo tantissima gente grazie a vista è passata a linux per disperazione e finalmente hanno aperto gli occhi e si sono accorti che ci sono alternative ad essere costretti a pagare una cosa non richiesta come windows da prendere obbligatoriamente con la maggior parte dei pc delle principali marche.