1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XFPS 360 Domanda

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Ventu, 23 Febbraio 2007.

  1. Ventu

    Ventu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, è un pò di tempo che sto girando su internet per trovare un adattatore di joypad della PS2 per poter giocare con quest'ultimi anche sulla xbox360 fino a quando ho trovato questo XFPS dal tutorial presente sul sito. Il mio problema è che se però voglio fare un torneo per esempio a PES6 con altri 3 miei amici che hanno giocato sempre con i joypad dell ps2, ho bisogno di più porte. La mia domanda era rivolta a chi potesse dirmi se potevo attraverso le altre due porte usb presenti sull'xfps collegare altri joypad ps2 attraverso ovviamente opportuni convertitori di prese joystick sony in usb. Io per esempio ho due adattatori dell'ATOMIC per poter giocare anche sul pc. Possono andar bene? l'xbox360 me li potrebbe riconoscere se li collego attraverso l'XFPS360? o ho bisogno di installare dei driver?Grazie a tutti
  2. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Purtroppo non puoi perche' quelle porte non sono collegate direttamente alla 360, ma passano per un circuito che converti i segnali (mouse o tastiera) per emulare un pad per 360.
  3. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    magari se attacchi un multitap al xfps puoi usare più controller ps2...ho tirato ad indovinare, non so se possa funzionare quindi non andare a buttare i soldi per un multitap se non hai delle conferme...
  4. Ventu

    Ventu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il fatto è che ho sempre giocato con i joystick della play e volevo cambiare console, e son molto combattuto tra xbox 360 e playstation3 che dovrebbe uscire tra un po e se riuscissi a trovare il modo per offrire ad amici la piena compatibilità di gioco sarei pù orientato all'acquisto dell'xbox360. Voi a riguardo mi sapete dire qualcosa? tra le due quale si affermerà più sul mercato?Un multi tap ce l'ho gia ma penso che la presa non possa andar bene in quanto non so se hai presente che i multi tap della play son una fregatura in quanto hanno un blocco unico con presa + presa per memory card...comunque la tua idea non è stata male...nel senso che potrei sdoppiare le porte usb dell'xbox360 in altre 4 usb, comprere poi 4 xfrps e potrebbe funzionare(una spesa incredibile però)...voi non conoscete qualche altro modo?grazie cmq a tutti e due.
  5. msorry

    msorry Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Ventu. Non capisco il problema del multitap sony sull'xfps. Spiegamelo meglio per favore. Comprare più xfps è un lusso che solo il figlio di un magnate del petrolio si concederebbe, non credo sia una idea opportuna...poi se tuo padre è davvero un magnate del petrolio ti lascio il mio indirizzo così spedisci un paio di xfps anche a casa mia:D .

    Vorrei sapere se il multitap funziona sull'xfps prima di comprarlo, se puoi darmi una mano nello scoprirlo..magari prova con l'originale sony. In caso contrario uno non mi servirebbe a nulla...ho lo stesso tuo problema per i tornei su pes.

    Rispondi presto...Grazie.
  6. Ventu

    Ventu Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come faccio ad illuminarti se nessuno ha illuminato me?:) a parte tutto il mio discorso poteva funzionare se avessi avuto a disposizione 4 porte usb ma nell'xbox 360 mi pare ce ne siano solo 3 quindi solo per tre xfps ma comunque la spesa sarebbe stata proibitiva, facevo prima a comprare una play 3. Tu se hai l'xbox 360 potresti provare comprando due atomic pc (14 euro cad) che sarebbero dei connettori usb con due ingressi per dual shok, li trovi in qualsiasi bennet, quindi ne compri due e hai 2x2= 4 joystick ps2, poi li attacchi nelle due prese usb e incroci le dita, magari l'xbox te li riconosce e sei a posto...io ti ripeto che è una supposizione ma non mi va di coprare una xbox 360 e rischiare che non funzichi, tanto vale che aspetti 6 mesi e esce pes 7 per ps3, dovrebbe provare qualcuno che ha gia una 360.