1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbx ke nn si accende!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da imported_oxory, 19 Febbraio 2007.

  1. imported_oxory

    imported_oxory Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2005
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve,
    un mio amico mi ha portato la sua x a aggiustargliela.
    A suo dire la x non si accende, ovvero rimane lo skermo nero ma le ventole e i led sono accesi, basta spegnerla e poi riaccenderla e parte la desh.
    Io l'ho provata ma a me non ha fatto questo errore m si è accesa subito, io differentemente da lui ho usato un cavo vga.. Risentendolo ho pensato a provare cn il composito (lui usa quello)... 1 volta su 4 volte ke ho provato a accenderla non m si è accesa.. sbigottito ho voluto riprovare cn il vga e questa volta ho provato 5 volte e una volta nn si è accesa.

    La x è un Hitachi V47 cn garyopa 2.3, l'unica cosa strana ke ho notato è ke un paio di miei backup non partono e è molto + silenziosa della mia (anke io ho lo stesso lettore cn lo stesso firmware) anke se io ho montato il Whisper Fan della talismon sulla mia (ke dovrebbe essere + silenzioso della original) per questo ho notato ke la x si scalda molto e, sentendo il mio amico qlke volta gli si freeza e una volta gli ha dato i 3 led rossi.
    cosa posso fare?
  2. Filo89

    Filo89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma per non accendersi intendi che non si vede niente a video e non compaiono led ? si sentono solo le ventole che fanno rumore ?
    perchè se è così a me è capitato 2-3 volte ogni volta che la collegavo al monitor del pc con il cavo vga non originale... se la collego al component non mi da problemi... cmq una volta riavviata funziona perfettamente
  3. imported_oxory

    imported_oxory Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2005
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per non accendersi intendo ke la consolle è accesa (le ventole girano) ma a video e a audio nn ho niente.
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ma i led sul tasto sono accesi?
    di che colore?
  5. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Mi preoccupano i tre led rossi ,non vorrei sia un sintomo
  6. kaytracid

    kaytracid Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    al momento dell'accensione il led dell'alimentatore di che colore e'? mi vien da pensare che ha problemi di tensione di corrente,il che basta per avviare le ventole ma non magari i componenti che chiedono tutta la restante tensione
  7. imported_oxory

    imported_oxory Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2005
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    -il led sono accesi d colore verde

    -i 3 rossi gli sono capitati una sola volta

    -l'alimentatore quando me l'ha portata ho provato il mio(il suo nemmeno me l'ha portato...)
  8. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    per me c'è poco da fare... mandala in assistenza se puoi...
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me viene da pensare che forse il suo cavo video sia difettoso dato che con il tuo VGA è partita, prova a prestargli il tuo cavo composito se lo hai e vedi, prova anche il suo alimentatore
  10. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    io ti dico che per me può essere un problema della scheda madre...quindi ti consiglio di portarla all'assistenza
  11. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche secondo me il problema è di tipo hardware... o il connettore video fa cilecca (in questo caso magari potresti controllare se tutti i pin sono dritti, e ricontrollare le saldature sotto la scheda), oppure c'è qualche problema...
    Una scheda madre da PC mi faceva la stessa cosa, ovvero partivano ventole e tutto, ma non avevo uscita video.
    Ho dovuto buttare la scheda madre, non c'è stata soluzione (ho provato di tutto, sostituzione bios, sostituzione condensatori, sostituzione batteria, preghiere ecc...)

    Nel tuo caso nn so cosa potresti fare...
    Per quanto riguarda le ventole, probabilmente le tue sono "sbiellate" mentre le sue no. Potresti fare un cambio! eheheh!
  12. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    anche la mia a volte faceva questo difetto che lo schermo rimaneva nero però la 360 funzionava , partiva anche il gioco :eek: . mandala in assistenza se puoi.
  13. imported_oxory

    imported_oxory Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2005
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie ragazzi!
    faccio 2 prove con i cavi suoi e poi gli dico ke la deve mandare in assistenza...

    grazie ciao
  14. ros@rio

    ros@rio Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    bravo fai bene a portarla all'assistenza