1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360: raggiunto il limite di vendite in Europa

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 22 Giugno 2007.

  1. Rhadamantys

    Rhadamantys Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    BEh, senza tanti ragionamenti su target o altro, io penso che il wii abbia avuto sucesso per due motivi: il controller che ha incuriosito molto, e la motivazione più importante, il prezzo: con 250€ max 300€, immagino quanti genitori siano stati contenti di non sborsare dai 400 alle 600 euro per una console.
    Senza contare i tanti gamers che hanno affiancato alla loro 360/PS3 la WII, visto il costo non esagerato
  2. darkwolfx

    darkwolfx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    6
    ahime anke se nn sono un fan della nintendo devo ammettere ke ora come ora e la console piu versatile
    per il semplice fatto ke..pur non avendo una grafica next gen ha comunque..un prezzo "basso" e ha la modifica..
    inutile dire e ridire....
    se la 360 nn avesse bannato dal live...oggi spopolerebbe...la gente la ricomprerebbe..perke avrebbe la possibilita di giocare e rigiocare a miliardi di titoli..sia online ke offline.
    pagando comunque un abbonamento..ke visto alal lunga frutta piu ke un BAN+non vendita delle console
    pero vabbe..ognuno fa come crede...e stata la piu grossa st******* della MS..
    se domani uscisse una modifica HW su ps3..la prenderebbero tutti..
    la forza delle console e li..inutile dire..e vero ke si puo vivere comprando solo i Titoloni...
    ma nn si puo paragonare a una valanga di novita...ke provi..giochi..finisci..
    la psx e andata avanti anke per quello
    la ps2 idem..
    l'xbox e andata avanti per kai
    la wii spopola anke per il chip

    mo vediamo ste qua ke devono fare
  3. Rhadamantys

    Rhadamantys Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il quotone ci sta tutto :)
  4. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    xo' calcola che un titolo x wii non costa nemmeno 70euri! e quindi anche attraverso la rete e possibile trovare giochi recenti a prezzi non esagerati...cmq tra amici ci si diverte molto..ma x adesso i titoli in single non sono molti :)
  5. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, sinceramente io vedo il wii e la xbox360 su due piani differenti...
    sia ben chiaro, comprerei tutti e due proprio perchè li ritengo due cose differenti!

    Un pò come DS e PSP (Li ho entrambi, parlo per esperienza diretta):
    Giocare a Need for speed sulla psp è bellissimo: grafica da paura, suono all'altezza, schermo gigante...
    Giocare a Need for speed al DS è un pò na cagata... grafica penosa, audio altrettanto... Ma il DS ha altri giochi, e sono soprattutto quelli ad essere divertenti! Quindi per il DS ci sono titoli come Brai Training, tutti i games di Mario, Luigi e Yoghi, WarioWare, CookingMama, Phoenix Wright, e molti altri, che su PSP non sarebbe possibile giocare in modo divertente.

    Stessa cosa avviene con WII e XBOX360!
    Quando presi la x360 sapevo cosa volevo, e anche se il wii ancora nn era uscito, sapevo che riguardava una serie di videogames che al momento nn mi interessavano sullo schermo della TV. Ora come ora se mi capita l'occasione, prenderei anche il wii, ma questo nn vuol dire nn utilizzare più la 360! COme dire, sono due cose complementari!
  6. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Non sono un Nintendiano, ma il vecchio e caro GC l' ho difeso e ancora lo difendo, perchè mi ci sono divertito e aveva i suoi bei giochi. Wii no, molti se lo comprano vuoi per la curiosità del sistema di controllo, vuoi perchè costa poco, perchè c' è la modifica e tutto quello che vi pare, però poi quanto ci si gioca? Poco, pochissimo, passata la prima settimana già cominci a pensare d' esserti comprato un giocattolo che poteva andar bene se avessi avuto 10-12 anni di meno, dopo un mese nemmeno ti ricordi più d' averlo comprato.
    Per il resto, ok, vende, anche se per ora comunque non è primo nelle vendite, ma la politica presa da Nintendo la farà presto passare come la "Lego delle console", nel senso che ci giocheranno tutti i bambini fino ai 11-13 anni e poi l' abbandoneranno per passare alle console MS e Sony, che offrono hardware migliore e software più maturo. Magari in questo modo farà i milioni a palate, la cara Nintendo, ma sta di fatto che perderà anche dei clienti, io ad esempio non so se comprerò un' altra console Nintendo, perchè il mio Wii prende perfino più polvere di PS3!!! Qualcuno ha avuto pure il coraggio di menzionare 4-5 titoli, spacciandoli come giochi meravigliosi per un pubblico più adulto, ma siamo seri, Red Steel è una mezza schifezza, il RE del Wii puzza tanto di Gun Survivor (tremo al solo pensiero, spero proprio di sbagliarmi), Zelda è uscito con la console, gli altri 2-3 giochi "adulti" devono comunque ancora uscire e poi.... e poi basta, non c' è un tubo!!! E sarà pur vero che sul versante hardware Nintendo se la passa bene, ma non mi pare che per quanto concerne le SH il Wii sia una miniera d' oro, perchè guardando i dati di vendita non ricordo un gioco Wii che abbia ottenuto un successo enorme, tolti Zelda (cosa ampiamente pronosticabile), Wii Sports e Wii Play, che però sono andati bene soprattutto per due motivi: il primo perchè in Europa è addirittura in bundle con la console, mentre l' altro include nella confezione un Wiimote.
    E' giusto spendere 200 Euro per un controller, considerato che il Wii è un GC (costo 99 Euro) mascherato? Io dico di no e non perchè odio Nintendo o il Wii in particolare, ma solo perchè sono un cliente scontento. Cavolo, almeno PS3 la uso per guardare i film, col Wii invece cosa ci faccio?

    Per quanto riguarda il "360", è facile dire ora che le vendite si sono fermate, però è anche vero che ultimamente è uscita pochissima roba, vedremo da Settembre in avanti se le cose non cambieranno.
    Sul ban invece non so, non esistono dati chiari, qui ad esempio, molti mi pare che si siano ricomprati subito la console, facendo chiaramente il gioco MS, ma non so se la stessa cosa è successa a livello mondiale, oppure se dopo il ban molti hanno cominciato a pensare di passare ad un altro sistema (mio fratello terrà il "360", ma ora comprerà anche PS3, tanto per dire), quindi è un po' difficile affermare se sia stata effettivamente una mossa sbagliata; di certo è stata una carognata, che comunque non spingerà tanto volentieri la gente a comprare Xbox 360, visto che prima molti dicevano "la modifico, copio i giochi e gioco online", mentre ora la stessa cosa non è più così fattibile.
  7. darkwolfx

    darkwolfx Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    6
    comunque..tornando a 2 reply fa,..hai detto un po imprecisa..nel senso
    se per wii e xbox 360 il discorso puo valere..nn vale per la ps3
    ormai tutti i giochi sn multi..e ti posso assicurare ke se la 360 avesse la modifica come si deve e si potesse sfruttare online..alla wii sarebbe rimasta solo la fetta di fan della nintendo..e la ps3 avrebbe masticato amaro..
    ormai nn esiste piu la killer application...e ora come ora comprarsi una console..per halo 3,premesso ke sn un malato di halo halo2 ke gioco da secoli,
    nn ha piu senso..la novita fa sempre piacere e credimi..senza ban dal live la situazione nn sarebbe la stessa..
    anke perke ormai le console sono vincolate dal multiplayer..cosa ke ai tempi di psx e ps2 nn pesava per nulla..
  8. Diesel_Beta

    Diesel_Beta Guest

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non diciamo eresie. Se fosse cosi ,nell'azienda dove lavoro , almeno uno dei 250 dipendenti dovrebbe avere almeno un Wii..e invece tra tutti, giocano su pc, o su playstation o xbox 360. Su 250 persone , 0 Wii.

    Con questo voglio dire che non c'è nessuno che regna.
    il Wii non offre TUTTO , e cosi anche per le altre. Penso che la situazione sia come le auto. Ognuno ha i propi gusti. Anche se una marca vende meno di altre, la casa automobilistica non và in fallimento e guadagna cmq.
  9. sithalex

    sithalex Guest

    con un amico siam riusciti a svelare il successo del wii.......e un ds da grande!!!!!!!!!!!!!:p :p :p :p
  10. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me, prima di uscire con queste stronzate :p , avrebbero dovuto aspettare il 26 Settembre e le settimane a venire :rolleyes: !!!
  11. 1\4 di bove

    1\4 di bove Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2005
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azzarola la penso proprio così anch'io :)