1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBox360: Quale secondo te il prezzo giusto?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Ivan, 20 Maggio 2005.

?

La nuova Dashboard della Xbox 360 rispecchia i ns. gusti???

  1. Ottima, con la presenza deglia Avatar..saremo come in second Life..

    11 valutazioni
    30,6%
  2. La possibilità di vedere/acquistare film rende la xbox una console completa

    7 valutazioni
    19,4%
  3. La xbox è una conole di gioco..non la uso per altro se non questo...

    6 valutazioni
    16,7%
  4. Ma saremo tutti constretti a fare i conti con lo spazio dell'esigua Hd da 20gb??

    9 valutazioni
    25,0%
  5. La attuale dashboard è molto intuitiva, semplice da usare...la preferisco...

    3 valutazioni
    8,3%
  6. Ottima, con la presenza deglia Avatar..saremo come in second Life..

    11 valutazioni
    30,6%
  7. La possibilità di vedere/acquistare film rende la xbox una console completa

    7 valutazioni
    19,4%
  8. La xbox è una conole di gioco..non la uso per altro se non questo...

    6 valutazioni
    16,7%
  9. Ma saremo tutti constretti a fare i conti con lo spazio dell'esigua Hd da 20gb??

    9 valutazioni
    25,0%
  10. La attuale dashboard è molto intuitiva, semplice da usare...la preferisco...

    3 valutazioni
    8,3%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Io ho votato 400, anche se ovviamente spero costi meno...però ne dubito fortemente, con le specifiche che ha, costerà forse di più!!!
  2. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se costa di più imho rimane sugli scaffali.
    già immagino i commenti dei ps2isti "lasciala stare, costa un boato, meglio la ps3"

    io spero nel bundle di natale.
  3. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    vero natale è vicino a novembre se non sbaglio e se si parlerà di un bundle xbox360+pgr3....eeeeh diciamo ke aspetto volentieri.
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    calcolando che esce a novembre per natale in bundle x360+pgr3+modchip :D
  5. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credo che il modchip aspetterò per metterlo almeno fino alla scadenza della garanzia!
  6. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Dicono tutti così...:D
  7. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Prima di parlare di modchip bisognerà aspettare per vedere se la chiusura ermetica del case sarà davvero invalicabile senza danneggiare la console.
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    male che va vado dai servizi segreti e mi fccio dare un dispositivo che via wireless inibisce le protezioni della console :D
  9. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la chiudono veramente ermeticamente o sono solo delle voci???:strano:

    secondo me le viti saranno nascoste sotto le cover;)
    e poi la chiusura ermetica comportera un grosso calo nelle vendite dopo che si diffondera la voce(da parte dei ps3ttari) che la 360 non si potra
    modificare:(


    E strano ma ho la senzazione che modificare la 360 sara piu facile del solito(o piu difficile,bah si vedrà).

    Comunquemente la xbox 360 sara la migliore.:D
  10. Tiburon'88

    Tiburon'88 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2005
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    -=]}»ASii«{[=- quano vai dai servzi segreti chiamami che vengo anche io:D:D
  11. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    non ho seguito molto tutte ste voci sulla 360... solo perche la voglio mia e le voci mi fanno male al cuore... LA VOGLIO :eek: cmq... l'xbox usci a 500 euro... la ps2 all'incirca uguale... come potete pensare che esca a meno di 400??? costa 200 la nostra x...
  12. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    esatto! è quello che credo anch'io...anche se spero di sbagliarmi di 200-300€:D :D
    A parte gli scherzi credo che costera' cosi'(450-500€ ), anche perche' considerando l'hardware che ci vendono il prezzo e' molto basso...
  13. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ho messo un thread qui dove si parla delle analisi di mercato di Mike Goodman, il quale afferma che Sony troverà un inferno e ipotizza un prezzo di lancio della console sui 299 Dollari che potrebbe scendere a 249 al lancio della PS3 la quale, dato gli altri prezzi di sviluppo costerà attorno ai 500 Dollari, insomma una bella botta per Sony!
  14. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    300 € considerando che i giochi costeranno di più..
  15. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  16. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E bravo il nostro J. "genio della lampada" Allard! 300 dollari mi sembrano uno scacco a Sony!
  17. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    E' sicuramente una delle piu' belle notizie dalla presentazione ad oggi..Speriamo che sia confermata sugli scaffali dei negozi
  18. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    Tesi: Xbox 360 in Italia a 399€.

    Se assumiamo per assurdo che 1$ equivale a 1€, che sappiamo essere falso ma accettiamo sapendo che la discordanza è relativamente irrilevante per semplicità di calcolo, possiamo affermare che se J Allard postula il costo della Xbox 360 a 300$, allora ne consegue che in Europa, compresa l'Italia, la Xbox 360 avrà un costo di 300€. Ne si evince che il prezzo di vendita dei fornitori a negozianti corrispondera a C + 20% di C, ossia a 300 + il 20% corrispondente all'imposta sul valore aggiunto (che sappiamo essere una raffinata rapina legalizzata conosciuta ai più come IVA) e quindi 360€ (ecco perchè si chiama Xbox 360). Ora sappiamo che al costo del prodotto più IVA va aggiunto un compenso per le spese di spedizione, vendita, gestione chiamato ricarico che dovrà essere uguale in tutta Europa per questioni di concorrenza. Secondo una stima fatta nei maggiori negozi in Italia, il ricarico su un prodotto di natura elettronica è relativamente alto, in media il 4% del prodotto, quindi il prezzo ricaricato ammonta a 375 €.
    Per ricavare il prezzo finale, bisogna ovviamente calcolare anche il guadagno netto del negoziante che vende Xbox 360, che per ovvie ragioni di concorrenza dovrà essere uguale in tutta Europa, come per il ricarico. Secondo i prezzi praticati per la Xbox il guadagno si aggira intorno ai 25 € su ogni Xbox venduta. Sommato al restante il prezzo finale per l'utente è di 400€, che verrà ridotto di 1€ per convincere il 90% di quella parte di popolazione con quoziente intellettivo inferiore a 80, a comprare Xbox 360 appena uscita, nonostante il comprovato fenomento chiamato ribasso dei prezzi che avviene dopo tre mesi esatti.

    A parte le sfilze di michiate che ho scritto in preda ad effetti devastanti di succo di frutta.... 300$ è il costo o il prezzo finale sugli scaffali? se no costerà veramente come dicevo io, 399 (come la Xbox appena uscita)
  19. imported_kreker

    imported_kreker Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    754
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Centooo Centooo Centooo Centooo

































    :D
  20. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ancora con questa iva :dho: ? raga la frase: "..to Retail for Around $300" vuol dire prezzo di vendita al pubblico non ai negozianti! o se vogliamo come ormai si usa dire "prezzo consigliato al pubblico" ed è compreso di iva. quindi per ora la xbox 360 costerà intorno ai 300 euro (anzi al cambio 280 euro circa) compreso di ivaaaaaa!!!!!
    :mavieni: