1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 pronta a passare al FULL HD con l'aggiornamento della dashboard

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 21 Settembre 2006.

  1. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    tv da 40"?, 3mila 4mila euri!?! ma qui siete tutti spacciatori!??!

    povero il mio mivar 28"!
  2. ZioPippoSSJ

    ZioPippoSSJ Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2005
    Messaggi:
    715
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    Per ora è solo per le sale ma l'industria cinematrografica spinge per il4k.
    All'IBC di amesterdam hanno presentato i nuovi formati video ehanno cassato il 1440 presentato da nvidia..
    quindi se cominceranno a girare le pellicole a 4k si trasferirà al mercato home prima o poi..
    e all'arcadia di melzo gia anno i proiettori 2k ( i sony 4k o sono in arrivo o gia ci sono..è un po che non vado) e t iassicuro che è tutto un altro viaggiare vedersi un film presentato in digitale in sala energia (piu di 500mq di schermo..)
  3. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Tralasciando il discorso che la differenza fra 1080p e 720p la si nota su schermi dai 50" in su, oppure dai 42" se state attaccati, qui la cosa che secondo me dovrebbe far riflettere è un altra..

    Si tratterà di 1080p nativo, oppure la console farà upscaling dal 720p? boh, leggendo vari commenti in giro sembra proprio la seconda..e considerando che:


    - Già è piccolo un dvd da 9gb per sviluppare in 720p, figuriamoci in 1080p
    - fra 1080p e 720p in schermi medii non cambia nulla
    - Perchè mangiare risorse inutilmente che potrebbero essere impiegate diversamente?



    cioè non per essere scettico, ho la 360 e tengo per ms, però per una volta mi sento di criticare una mossa che tutto sembra tranne che utile nei ns confronti. Sembra solo una mossa di marketing, di disinformazione per dnon essere da meno ai 1080p della ps3, che anche quelli cmq saranno sono tutti da verificare..

    fra l'altro anche se fosse 1080p, conviene lo stesso prendere un hd ready, perchè molti giochi saranno in 720p per cui in caso di downscaling la qualità resta buona, se si ha un full hd con un gioco 720p l'upscaling rovina..
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi pare ridicolo dire che la battaglia per la Next gen verte sul supporto o meno al 1080p quando il 70% dei videogiocatori non può permettersi un TV decente nemmeno per i 720p.
    Inoltre bisognerebbe guardare l'alta definizione dal punto di vista dell'home entertainment globale e non solo per quanto riguarda i videogiochi. Ammesso che tutti avessimo la possibilità di acquistare un TV Full HD mi sembrerebbe comunque uno spreco utilizzarlo solo per i videogiochi e qualche film ogni tanto. Se ci fosse trasmissione in HD e affianco al TV avessi una videocamera HD e un bel VideoRegistratore HD con HardDisk di 10 teraByte allora sarebbe diverso. Se poi penso che la maggior parte di quelli che vogliono HDMI a tutti i costi sono gli stessi che negli anni scorsi hanno decretato il successo di formati come divX e mp3 mi viene solo da sorridere.
  5. imported_gnomopol

    imported_gnomopol Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Be il suporto per il 1080p era una cosa ovvia, dopo aver annunciato il lettore hd-dvd esterno, infatti per poter convertire la consolle in un valido lettore di tale formato dovevano far si che supportasse tale segnale. Poi il fatto che una volta messa in grado la consolle di gestirlo, poi diano la possibilità di upscalare il materiale esistente (come con l'altro agg della dashboard che in vga upscala i dvd video) o di sviluppare in quella risoluzione.
  6. tsunamicell

    tsunamicell Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    200
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi adesso i giochi supportano o no la 1080? Oppure è la 360 che non supporta il formato? :confused:
  7. imported_X4B4R4S

    imported_X4B4R4S Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Dicembre 2003
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me è puro marketing, leggere 1080 invece che 720 fa più figo, che importa se poi quasi la totalità dei giocatori non porà utilizzarla, perchè lavora e non ruba?
    Secondo me l'hanno fatto principalmente per il prossimo confronto con Ps3, per il resto serve effettivamente a poco.
  8. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    bah, io pretendo almeno 2160ppp
  9. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mi dispiace ma quello lo hanno solo 4 persone al mondo: Berlusconi, Moratti, BinLaden e Bush.
  10. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    a Moratti cosa serve?:confused:
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    per vedersi la magica Inter
  12. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247

    AAHH
    :surf:grande OOga
  13. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma avete la vista corta voi...guardate lontano...quando i 1080p ve li tireranno nella schiena...e allora direte: Bah...però la microsoft poteva fare anche 1 piccolo sforzo per supportare questo formato!

    Era come dire: Bah a che serve inventare la telecamera a colori..tanto noi a casa non possiamo permetterci + di un tv in bianco e nero....
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A che serve comprare e non inventare! A che serve comprare la telecamera a colori se a casa ho la tv a bianco e nero?
  15. Y10-GTi

    Y10-GTi Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2003
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non sarà al 99% un vero 1080p... non si può saltar fuori con una nuova dashboard e dire che da adesso la x360 esce in 1080p... e non sarà neanche upscaling.
    Per chi conosce un minimo di tecnica dei formati HD sa benissimo che si può tranquillamente dire all'hardware dell'x360 di fare così: gestisci il segnale in 1080i come hai sempre fatto e poi fa un buon deinterlacciamento a livello software (tanto la potenza attualmente abbonda) ed esci a 1080p... deinterlacciamento che avrebbe PER FORZA fatto il fantomatico televisore/proiettore full HD LCD, DLP, PLASMA che sia, visto che tutte queste tecnologie sono progressive per natura.
    L'x360 è concepita per andare al massimo a 720p/1080i, che comunque è già un bel vedere con gli attuali televisori, proiettori HD Ready.
    Credo che la stessa tattica sarà usata all'inizio per i giochi della ps3, minima spesa, massima resa per il marketing.
    Da 1080i a 1080p nativo c'è un abisso come richiesta di risorse, ci vorrà tempo prima di sviluppare qualche gioco nativo a 1080p anche per la PS3. Non metto in dubbio che magari, quando l'hardware della x360 sarà conosciuto bene dai programmatori, si potranno concepire giochi a 1080p anche per l'x360, ma vedo lunga la strada.
    Attualmente ci sono pochissimi prodotti full HD e molti di questi, pur essendo 1920*1080 come pannelo, come elettronica non gestiscono neanche il 1080p in ingresso...
    Fumo negli occhi, come il buon panino della Befi...
    Ciao a tutti