1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 problema mod

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da rikkert, 16 Maggio 2008.

1. rikkert

rikkert Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, Volevo fare una domanda... Secondo voi è possibile che effettuando una modifica del lettore samsung con un firmware del lettore stealth, si possa danneggiare l'xbox360 provacandogli ogni tanto il problema dei 3 led rossi?

In un negozio mi hanno fatto questa modifica, appena provato il primo gioco di backup parte, tutto felice, ad un certo punto si freeza, riaccendo 3 led rossi. Aspetto un po', la scuoto un pochino e funziona benissimo senza nessun problema per circa 2 o 3 giorni, dopodichè fa i 3 led rossi, aspetti, parte, mostra il gioco, carica tutto normale, fa vedere i filmati, appena inizia il gioco freeza.La riaccendi e rifà i 3 led rossi, aspetti e si ricomporta alla stessa maniera...Parte tutto finchè non giochi.
    Non è un problema di gioco l'ho provato con uno certamente funzionante, lo fa anche senza hard disk e lo fa anche con i giochi originali.
    Secondo voi è possibbile che sia dovuto ad un errore di chi ha fatto la modifica?Può avermi rotto qualcosa?
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bisognerebbe conoscere il codice di errore.. comunque le mod non provocano led.. bisogna sfatare questo mito..
  3. tsunami666

tsunami666 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, ne dubito
  4. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semplicemente è andata la mobo come succede a molte xbox, la fregatura è che hai perso la garanzia con la mod
  5. spartandemos

spartandemos Guest

non credo abbiano rotto niente,se si devono rompere,si rompono ste console...
  6. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Potrebbe essere ma comunque non causato dalla modifica flash. Ad esempio se la console stà per lasciarti e fai il flash per intervenire sul lettore devi togliere delle viti che lo fissano. Poi quando le rimetti potrebbero causare una flessione diversa della scheda...
  7. rikkert

rikkert Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quello che mi pare strano.. è che.. la console è del 2006, ha sempre funzionato perfettamente, mai un problema...Faccio la modifica.. il giorno dopo 3 led rossi...Poi la cosa strana è che non sono fissi... 3 led rossi... è morta...la dash parte, il gioco con i filmati parte...Appena deve fare dei calcoli freeza.
  8. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tornato al negozio per lamentarti? Ho sentito sempre brutte esperienze con i negozi che fan modifiche...
  9. rikkert

rikkert Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ci sono ritornato subito, ho chiamato il negozio e gliel'ho riportata...
    La cosa che però mi fa girare è che mi ha detto che non facevano loro le modifiche ma le mandavano da qualcuno...Quindi non mi sapeva dire nulla, doveva aspettare che gli diceva qualcosa il tecnico. Poi mi ha detto che se la console continua a fare i problemi led rossi, la manda in assistenza o la fa riparare naturalmente a mie spese.. e ci sono 3 opzioni o si è rotto il lettore o la motherboard o entrambi...nel caso del lettore, naturalmente devo rifare la modifica e ridargli quindi i soldi... Praticamente ho pagato per una cosa e oltre a non aver il servizio..Mi ha fatto un danno...

Dalla mia esperienza di computer, non mi sono mai informato più di tanto delle console ma dovrebbe essere più o meno uguale... Se la motherboard è andata...La console non si accende e la puoi anche buttare nel ce..o. Questa invece la dashboard la fa vedere e carica perfettamente i giochi, cosa che a mio parere esclude il lettore...Ora non so se in queste console la dashboard è un programma che risiede in memoria e non fa uso di scheda grafica, l'unica opzione che mi viene è che la motherboard ha un problema con la scheda video.. o la scheda video stessa ha un problema...Oppure gli è stato fatto un danno che provoca i led rossi,magari alla ventola alle viti..bo...
  10. dedofirenze

dedofirenze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non esiste una correlazione tra le due cose, neanche lontanamente
  11. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io ti consiglio di tornare al negozio che t'ha fatto la modifica e...fatti sentire amico :asd: tra mod e ROD cmq non c'è nessuna correlazione...
  12. rikkert

rikkert Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Andando in giro su forum etc... Ho letto che con un nuovo aggiornamento della microsoft, alcuni firmware modificati dei samsung davano qualche grana...

Mi sapete dire precisamente a cosa sono dovuti i 3 led rossi? Solo motheboard e lettore?
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Solitamente GPU