1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 parla Michel Cassius

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da liberogrande, 23 Maggio 2005.

  1. liberogrande

    liberogrande Guest

    Riporto di seguito un'inervista a Michel Cassius, uno dei capoccia di Ms che ci parla di come Sony abbia imbrogliato nel E3 appena conclusosi.Buona lettura ^_^

    "Abbiamo mostrato giochi veri", chiosa prendendo spunto dalle notizie che vorrebbero poco credibili i tech demo presentati da Sony. E' convinto che la strategia di comunicazione scelta da Microsoft, con il pre-lancio mondiale su MTV, sia stata una buona idea, perché per raggiungere gli obiettivi che la società di Redmond si è posta è necessario raggiungere un uditorio particolarmente vasto. Comincia con un lungo monologo questo incontro tra alcuni esponenti della stampa italiana e il direttore della divisione Xbox per l'Europa: Michel Cassius attacca per primo, ben sapendo quale sarà il tenore delle domande. E' evidente che in Microsoft l'eclatante successo di Sony sia stato studiato a fondo, tanto che le risposte anticipano gran parte delle domande. Quindi, in religioso silenzio, ascoltiamo quanto Microsoft ha da rispondere alle critiche di questi giorni...

    Innanzitutto, Michel ci tiene a sottolineare che nessuno nel team Xbox ha cambiato opinione sulle potenzialità di Xbox 360: "Sony si è concentrata unicamente sulla velocità di calcolo in virgola mobile, ma non è quella l'unica caratteristica necessaria per creare una console vincente, i giochi necessitano anche di altro" - spiega Michel Cassius. "In ogni caso, si tratta di due Ferrari, ora bisogna vedere come sapremo sfruttare tutta questa potenza. Noi i giochi li abbiamo, visto che stiamo organizzando il miglior lancio che questo mercato abbia mai visto. Inoltre, gli Alpha Kit sono in giro da più di un anno, e sono oltre 160 i giochi in fase di sviluppo per Xbox 360".

    Difficile arrestare il fiume in piena della comunicazione Microsoft, e Michel comunque preferisce abbandonare momentaneamente il confronto per parlarci della filosofia "HD Era" che caratterizza questa nuova avventura di Microsoft.
    "Alta Definizione non è solamente un concetto legato alla risoluzione sullo schermo, ai 720p e ai 1080i. Alta Definizione implica che i giochi saranno comunque molto più belli anche su un televisore tradizionale. Sviluppatori come Rare e Bizarre Creations, per fare solo due esempi 'europei' hanno compreso benissimo questa filosofia: HD è tutto, connettività, contenuti, setting scaricabili e sopratutto personalizzazione".

    Indubbiamente, però, la caratteristica più eclatante delle console di nuova generazione è la svolta verso l'alta definizione della grafica, e a tal proposito abbiamo fatte nostre alcune delle domande più consuete apparse di recente sui nostri Forum di discussione: Xbox 360 presenterà tutte le uscite canoniche per collegarsi a display compatibili vecchi e nuovi? Sarà presente l'uscita HDMI, standard del futuro, che ancora non è stata ufficializzata? Xbox 360 sarà un Media Center in tutto e per tutto, con tanto di possibilità di playback di dischi DVD in alta definizione codificati con WMV-HD? Come si vedranno i videogiochi per Xbox 360 su un televisore 4:3? Purtroppo, ad alcune di queste domande Michel non può fornire una risposta diretta: su WMV-HD promette di comunicarci notizie al più presto (attendiamo fiduciosi...), su HDMI dice, con un sorriso che è tutto un programma, che presto verrà chiarita la posizione di Microsoft in merito. Per quanto riguarda la visualizzazione su televisori non widescreen, giunge invece la conferma della presenza di bande nere, tese a mantenere l'aspetto originale dell'inquadratura, una scelta che ci vede perfettamente concordi.

    In conclusione, la discussione torna giocoforza sulla concorrenza, e pungolato dalle domande Michel torna sull'argomento: "Loro (Sony) hanno in pratica fatto uno show di silicio e demo tecniche. Focalizzando tutto sulle prestazioni in virgola mobile hanno comunicato statistiche e nulla di più. Dal punto di vista della memoria, per esempio, hanno adottato una soluzione che noi abbiamo scartato dopo averne discusso con gli sviluppatori, perché Microsoft ha lavorato strettamente a contatto con loro e questa è la migliore architettura possibile per rendere semplice la creazione di videogiochi di qualità. Al di là delle dichiarazioni e delle prestazioni da conferenza stampa, che possono essere "preparate", restiamo convinti di avere a disposizione la migliore piattaforma della prossima generazione".

    La console war è cominciata.
  2. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto sotto non mi dispiacerebbe vedere piegati i profitti della Sony, vedremo!
  3. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono molto fiducioso sul futuro di Xbox360, loro hanno mostrato giochi veri, magari ancora da ottimizzare con i Dev kit nuovi per la versione finale, ma veri e belli, molto belli! Non avevo mai visto dei giochi così belli in vita mia! Gears of war è impressionante sia dal punto di vista grafico (avete visto quella scena in-game dove c'è uno sciame di locuste che vortica in modo spaventoso intorno ai palazzi? e le ombre?) che dal punto di vista fisico! Ghort Recon 3 è iper realistico e, l'esplosione durante la ronda dei soldati rende l'idea! Sono pienamente d'accordo col direttore europeo di Xbox: la Sony ha preso solo per il culo la gente, nient'altro che video precalcolati e tabelloni con scritto "Noi siamo meglio di loro"! Solo quello che hanno fatto con il video di Killzone 2 spiega gran parte delle parole uscite dalla bocca di Cassius, hanno creato un filmato in cui chi lo guarda viene indotto a pensare che quella sia una scena in-game del gioco! Per carità, il filmato è stupendo, ma questa è proprio una presa per il c*lo! La partita è aperta e io ho già indossato i guantoni griffati con una X da qualche giorno! :cool:
  4. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    "...bisogna aver pazienza e apsettare seduto sulla riva del fiume per vedere il cadavere del nemico passare..."


    Come dice il vecchio proverbio cinese aspettiamo, prima o poi vedremo la vittoria!;)
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ma andate a cagare voi e "una scelta che ci vede perfettamente concordi"
    cioè mi state dicendo che con il mio 28" 4:3 mi ritrovo 2 bande nere e gioco come e avessi un 19 pollici?!??!!?!??! e un ragazzino che normalmente ha in camera un 14 pollici che fa? vede immagni piccole come un 9 pollici?

    da dove e preso questo articolo?
  6. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ;) :D eggia
  7. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Lo conoscevi tu Bruce!:D
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    certo che lo conosce! lo sa per mestiere, non fa altro che scrivere foglietti del genere da inserire nei biscotti porta fortuna :D
  9. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Cavolo Asii, proprio quelli...che mangio tutti i giorni...li fa Bruce...:eek:

    Allora non li compro piu', me li faccio spedire gratis da lui:D
  10. liberogrande

    liberogrande Guest

    Un'altro portale italiano ha intervistato Cassius,il dirigente Ms ha specificato quanto già detto prima,e spiegando i piani Ms per il futuro.
    riporto l'articolo qui sotto
    "...tutti i giochi presentati per la Xbox360 erano delle Alpha, quindi ben lontane da quello che possono essere i giochi definitivi. Secondo Cassius, sollecitato anche da una mia risposta ad una sua domanda iniziale, quello che Microsoft ha cercato di fare è presentare commercialmente un buon lavoro: tutto a piccolo passi, a cominciare dalla presentazione su MTV della nuova console per arrivare poi al briefing (Pre-Conference) con le alpha dei giochi.
    Un punto importante che M. Cassius ha voluto sottolineare è che i giochi, tutti i giochi presentati per la futura console NextGen, sono solo al 20% dello sviluppo ed ha anche confermato che al lancio ci saranno dai 25 ai 40 giochi a disposizione.
    Altro punto affrontato è stato quello del Live; Microsoft ha tenuto conto di tutti i gamers nello sviluppo della nuova dashboard e delle nuove funzionalità del Live, con giochi online adatti a casual gamers e giochi per gli hardcore gamers. La nuova dash si presenta perfetta per quanto riguarda il Live stesso, la sua gestione e tutte le applicazioni ad esso riconducibili.
    Un aspetto importante per Microsoft, sottolineato con enfasi da M. Cassius, è la personalizzazione della propria console: partendo dalla skin esterna, con il frontalino sostituibile (di default quello bianco) con altri frontalini variopinti e comunque acquistabili in Live nell'apposito "Marketplace", alla personalizzazione totale del Live; per Microsoft è importante che la console, grazie a questa personalizzazione, diventi una cosa propria e rispecchi fedelmente il proprio possessore.
    Nell'ultima parte dell'intervista, sono stati affrontati temi più tecnici. M.Cassius ha espresso la convinzione che il formato 16:9 prenda sempre piu' piede anche in Europa e da qui l'inserimento del 16:9 come formato standard nativo.
    A specifica domanda, non ha confermato ma nemmeno smentito la presenza della porta HDMI per il supporto dell'HD-TV.
    L'ultima domanda è stata

    Mr. Cassius, what do you think about new PS3?" e la sua risposta, preceduta da un sorrisino ironico è stata:

    "E' stata un'ottima presentazione, con tante tech-demo…. Ma importante è dimostrare quello che hai!!"
  11. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    BBBBBRRRRRRRAAAAAAAVVVVVVVOOOOOOO! :D
    Ha proprio ragione Cassius!
    E' meglio far vedere quello che si ha al momento, invece di far vedere quello che si "potrebbe avere"!
    La Microsoft ha fatto vedere i giochi così come sono in questa fase dello sviluppo, mentre Sony ha deciso di impressionare tutti con video che dicono "forse saremo così"
    Pensate se la PS3 non riuscirà a mantenere quella grafica, quella fisica e quella velocità.............una migrazione di massa verso la Microsoft e la Nintendo!
  12. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    la cosa che bisogna capire è che la M$ ha mostrato giochi reali, emulati con un devkit alpha che usa solo il 20-40% della potenza della x360 stessa. questo vuol dire che il gioco esiste, quelle immagini/video sono prese dal gioco cn tutti i calcoli che gravano su di esso (vedi primo fra tutti la fisica), il gioco gira su macchine (dev kit appunto) che sfruttano parzialmente la potena della console. tutto quello mostrato dalla ps3 fa parte di animazioni prerenderizzate con un qualsiasi PC, sono video come lo sono tutti i video iniziali di un gioco o come lo è shark tales, non rivela niente di niente della qualità del gioco
  13. Closer

    Closer Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2006
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la ps3, basta prendere una qualsiasi skeda video per pc, montarla, installarla, inserire il cd allegato e far girare i demo introduttivi della sckeda, ne più ne meno. demo che non servono a niente... ma questo è dura buttarla giù se giochi alla ps2 e non hai la xbox. io ho dei colleghi che si stanno mettendo da parte i soldi per la ps3... bho! contenti loro...

    cmq mi piace 'sta cosa della personalizzazione della dashboard
  14. The Jack

    The Jack Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Maggio 2005
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ma tutti vogliono vedere sony piuttosto che microsoft disfatta nel settore consolle, ma non capite che con tutta questa concorrenza quelli che ci guadagniamo siamo noi?
    Io spero vivamente che la ps3 non sia un flop, e spero di non essere l'unico, visto cosa ci ha abituati il monopolio microsoft nel software, non voglio neanche pensare cosa succederebbe nel territorio console...
  15. zandrek

    zandrek Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2003
    Messaggi:
    718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che la sony abbia fatto la furba è vero peccato che i ragazzini ci siano cascati tutti.............
  16. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    E' meglio se i ragazzini ci cascano, sennò senza concorrenza sarebbe tutt'altra aria...

    Cmq sembra che ps3 potrà sfigurare anche come grafica rispetto alla nuova x.. chi l'avrebbe detto la notte dell'e3 targato sony.. volavano notizioni, i sonari già stappavano e brindavano... sono curioso di evdere questo lancio mondiale che annuncia microsoft, perchè ancora a marketing si sono dimostrati al di sotto della concorrenza..
  17. phpwriter

    phpwriter Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei vedere quelli che usano ps buttarla e passare alla x...
    a livello di potenza li stracciamo...
    a livello di grafica li stracciamo...

    devono buttarlo quel catorcio... :D