1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

XBOX360 Elite: HDMI v1.2 e non v1.3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 2 Aprile 2007.

1. RIDGE_FORRESTER

RIDGE_FORRESTER Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per ora la cosa piu inutile sono i pannelli full hd....allo stato attuale delle cose se si parla di videogames.....immagino un dvx standard su un full hd pensa che cesso
  2. Miky Devil

Miky Devil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi,ma con l'aggiornamento di cui parlate voi,
    non è ke le console moddate,potrebbero andare in
    errore e mostrare i famigerati "LED ROSSI"?Fatemi sapere.
  3. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Oh pero' ci sono i DivxHD (1080p) che non sono proprio caccosissimi.. e che soprattutto non richiedono i costosissimi HDDVD e BR per essere messi su disco! :)

PS: ma per quelli invece che la "delicata" 360, uso un lettore DVD (Kiss DP-600 o 1600).
  4. RIDGE_FORRESTER

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...

i famosi led rossi sono dati dal fatto che il 360 soffre di menopausa continua (ha le caldane) surriscaldamneto........sul fatto di firm tarocco ad ogni aggiornamneto e un enigma
  5. XGabriele90

XGabriele90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D hihihihiih questa è la mogliore definizione dei famosi led rossi che ho letto XD troppo lolla!!!!!:D
  6. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' tutta una questione di "dimensioni"
    Se hai un 14" non noterai differenza tra: divx, dvd, hd-dvd, blu-ray
    Se hai un pannello tipo un bel 42" noterai eccome la differenza di qualità!
    Su un plasma 42" i dvd5 (rippati da dvd9 e compressi per ridurre lo spazio) soffrono di una "scalettatura" delle immagini ben evidente. Con un hd-dvd l'immagine è nitidissima e dannatamente dettagliata....spettacolare!!!

Per quanto riguarda l'HDMI su 360, come già detto e ridetto migliaia di volte tutti la vogliono ma nessuno sa a che serve realmente. Se si fa una statistica e si prendono in considerazione tutte le segnalazione degli utenti "vogliosi" di HDMI che hanno postato le proprie lamentele sul tribe, si deduce che 3/4 di essi abbia a casa un bel full hd che vorrebbero sfruttare portando la 360 a 1080p godendo dell'alta definizione della connessione digitale HDMI (non dite che col component e VGA si raggiunge 1080p, per quanto è vero sono sempre connessioni ANALOGICHE, mentre l'HDMI è interamente digitale, non soffre del "rumore" ed è notevolmente superiore) ;)

Se l'elite avrà la sua porta hdmi col relativo chip digitale integrado sulla scheda madre, allora ben venga. Ma se si tratta di convertitori da analogico a digitale, è una pura schifezza.
    A mio avviso L' HDMI 1.2 è più che sufficiente per ora.
    L'HDMI 1.3 serve per sfruttare il DTS HD e il TRUE HD, che richiedono rispettivamente tv e sintoamplificatori che siano dotati di questa tecnologia...
  7. Brioches2

Brioches2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Azzo c'è da ridere?
    Voglio proprio vedere quando l'implementeranno (se mai lo faranno) se l'avrai ancora la puzza sotto il naso...
    Poi mica tutti ce l'hanno il full hd...Permetti che mi farebbe comodo un altro lettore divx,il mondo va avanti a dvd (si pure loro secondo il tuo ragionamento sono caccosissimi)e divx mica a Hd-dvd o Bd (per ora...e diciamo per almeno altri 3 anni va...)?
    bhahahahahahahah gne gne gne...
  8. RIDGE_FORRESTER

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

MA da cio che trapelo un paio di mesi fa...il concetto e lo stesso..... un chip dedicato alla manipolazione del formato video interamente digitale NEL CASO DI HDMI OUT

NELLE ATTUALI ce l ANA che e in grado di dare un output analogioko

NELLE FUTURE HANA che funziona alla setssa maniera ma da anke l out in digitale

se fossero montati dei semplici convertitori a/d sarebbe na porcheria come lo poteva essere l ipotetico adattatore esterno

L importante secondo me che continui ad essere un chip dedicato....non come nella ps3 che fa tutto la gpu(il suo vero tallone di akille secondo me )

per quanto riguarda il fatto dell audio.......hai dimenticato anke un paio di difussori in grado di farti sentire la differenza della dinamica
  9. tiberian20

tiberian20 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Titolo del thread: XBOX360 Elite: HDMI v1.2 e non v1.3

si parla di connessioni digitali ad alta definzione. Discutere di divx su 360 in questo thread, non mi sembra proprio adatto
  10. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    L'unico vantaggio dell'HDMI sull'xbox 360 si sentirebbe con il lettore HD-DVD in quanto tra poco inseriranno l'ITC una protezione dei dischi HD(BD,HD-DVD) che ridurra la definizione a 480p qualora si usino connessioni analogiche(SCART,S-VIDEO,VGA, ETC..) solo il DVI e HDMI si salveranno in quanto digitali..

Per quanto riguarda i giochi,bisognerebbe vedere...
  11. RIDGE_FORRESTER

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fidadi che con un 42 pollici rigorosamente non ful hd...la differenza tra componente e digitale la vedi e come.....parlo per me che non mi interessano ne blu ray ne hd-dvd ,,,,, tanto per adessso solo film di merda e americcazzate ci sono...IL MIO PANNELO lo uso solo e unicamente per giokare
  12. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    hai ragione...

Purtroppo io sono fermo al 32:rolleyes:

E uso solo il component in attesa di una certa stazione di gioco 3---:D
  13. RIDGE_FORRESTER

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l ho presa....se devo scegliere tra il componente di x box 360..con i suoi filtri e la sua resa grafica e l hdmi di ps3 con i limiti del fare tutto soft....e si vede

preferisco il 360....se poi potro linkarla in digitale ankora meio...

sarebbe utopico il fatto di poter mappare il pannello 1:1 se l hdmi andasse in modalita pc e non solo in modalita hd (pannelo permettendo il philips lo fa)
  14. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    scusa ma non ho capito molto;)
  15. RIDGE_FORRESTER

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi hai detto che spetti la stazione 3....ho espresso il mio parere sul fatto che preferisco la resa grafica del 360 in componente a quella della ps3 in hdmi

parlo di colori e palette

(non e un parere da fan del caxxo)
  16. samovar

samovar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    nel senso che da come hai scritto non ho capito...
  17. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ovvio che si noti la differenza, e la vedresti pure su un pannello piccolo (a patto che supporti il 1080p), mi riferivo al fatto che spesso si accumini il divx ai "film pirata", quando invece i filmati divxHD (e al pari wmv-HD) sono tutt'altro che schifezze... sono certamente inferiori all'H.264 (per via della compressione) ma sono superiori al DVD.

Questo l'ho detto io, e lo ribadisco, attualmente "ad occhio" non noteresti differenze fra il 1080p in uscita component e il 1080p in uscita HDMI, o per meglio dire: noteresti una differenza (specialmente sui colori) ma non saresti in grado di dire qual e' "migliore". Quello che tutti pensano e' che l'HDMI offra una connessione esente da manipolazioni (o perdite) dal processore video fino al pannello, questo non e' vero, la connessione e' si "full digital" ma subisce un adattamento dalla circuiteria del televisore, inoltre in HDMI non e' previsto alcun protocollo di correzione di errore, significa che se il dato arriva corrotto (es: cavo di pessima fattura, o troppo lungo) vedrai un bel pixellone sullo schermo. Senza comunque addentrarci in particolarismi tecnici, ti invito a fare una prova con un televisore che accetta 1080p da Component e (ovviamente) da HDMI e di collegarto ad una sorgente che anch'essa e' capace di un output 1080p sia via HDMI che su Component, e vedere con i tuoi occhi concretamente la differenza. Assurdamente c'e' chi preferisci il component all'HDMI pur potendo usufruire di quest'ultimo, molto dipende dal pannello utilizzato (o dal videoproiettore), e' lo stesso discorso per il quale alcuni preferiscono collegare la 360 in VGA, altri in Component, altri preferiscono il 720p e alcuni il 1080i ...ecc.

Piu' che schifezza, sarebbe perfettamente intutile, se no per quei pochissimi (come dicevo) che non dispongono di ingresso component 1080p (e che ovviamente posseggono un pannello FullHD).

...su questo sono d'accordo, tra le altre cose non mi risulta che esista (ancora) nessun pannello fullHD venduto in italia con HDMI 1.3.
  18. Brioches2

Brioches2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

E si parla anche di aggiornamento ad Aprile...Mi sa che leggi solo i titoli eh...
    La mia era solo la risposta alla tua.
  19. swen2000

swen2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma ragazzi xbox360 elite o non elite non è cosi essenziale sono essenziali i giochi che sfornano quelli si che devono essere decenti poi io gioco sul mio fidato crt da 25 pollici...ciao. w la gnocca:D
  20. enrverni

enrverni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a parte l'utilità o meno dell Hdmi, mi sembra veramente una "raffazzonata" x non perdere troppo terreno con la concorrente, ragionate su questo : quanta tra la popolazione mondiale saprà che l'Hdmi è 1.2 ? e quanti sapranno la differenza con la 1.3 ? e poi secondo voi i rivenditori cosa diranno ? vedi la 360 con l'hdmi è lo stesso della ps3....

... felice possessore della 360 pro